Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report vallelunga...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report vallelunga...

    Ciao ragazzi, dopo la scivolata del 28 agosto ieri sono tornato di nuovo a valle...volevo fare la mezza giornata, ma gi? 2 settimane fa era tutto pieno, unico buco ke sono riuscito a trovare un turno alle 11e55...tutto ? filato liscio questa volta, l'rsv4 si ? comportata egregiamente come sempre...questa volta non ho preso tempi, mi sembrava inutile farlo solo per mezz'ora, soprattutto perch? non volevo forzare, rischiare, volevo solo finire la stagione con la saponetta per terra e non con tutta la tuta sicuramente ho girato pi? piano del 1e51 fatto registrare l'altra volta, per? mi sono divertito ugualmente e ho cercato andando in modo pi? tranquillo di concentrarmi soprattutto sulle giuste traiettorie...ci sono state molte cadute purtroppo, forse dovute alla bassa temperatura e alle condizioni della pista non ottimali, praticamente il filler era ovunque...per quest'anno la stagione piastaiola ? terminata, ci rivedremo l'anno prox, anche perch? dopo aver fatto 7 anni di strada, dopo aver iniziato quest'anno ad andare in pista, durante l'inverno ci sar? la trasformazione della mia rsv4 in solo pista...metto qualche fotina...








  • Font Size
    #2
    bravo! mi sembri solo un p? "avvitato" in sella.....concentrati sulla posizione

    gassssss

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by garzo View Post
      bravo! mi sembri solo un p? "avvitato" in sella.....concentrati sulla posizione

      gassssss
      Si si, la posizione in sella devo migliorarla, soprattutto nelle curve a dx, non mi viene di uscire di pi? dalla moto, forse ho ancora un p? troppo la guida stradale...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Giu' il testoneeee... fai conto di dover guardare se ti ha cagato un piccione sulla testa guardandoti nello specchietto retrovisore

        Come sei impostato adesso devi piegare molto di piu' la moto per fare la curva... il che significa farla molto piu' piano oppure rischiare molto.

        ... giusto per fare due chiacchiere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by *profeta* View Post
          giu' il testoneeee... fai conto di dover guardare se ti ha cagato un piccione sulla testa guardandoti nello specchietto retrovisore

          come sei impostato adesso devi piegare molto di piu' la moto per fare la curva... Il che significa farla molto piu' piano oppure rischiare molto.

          ... Giusto per fare due chiacchiere

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi sa che ti ho visto sul GRA mentre andavi... moto sul carrello e l'ho notata! Per la posizione di guida, cerca di lavoraci un p?, ti consiglio di provare a "stendere" il braccio esterno, poi se hai girato '51 gi? significa che vai molto bene!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by xsandrox View Post
              mi sa che ti ho visto sul GRA mentre andavi... moto sul carrello e l'ho notata! Per la posizione di guida, cerca di lavoraci un p?, ti consiglio di provare a "stendere" il braccio esterno, poi se hai girato '51 gi? significa che vai molto bene!
              quoto. s fa 51 senza forzare con quella posizione se si sistema e forza.....b? almeno 44!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bel report

                Anche io vorrei metterla only pista, ma non so quante occasioni avro' per fare pista l'anno prossimo...

                Gia' che ci siamo,andando OT come posizione in sella che ne dite?


                (lasciate perdere la piega, ero stanco morto e fisicamente uno straccio )
                Last edited by VQuattrista; 18-10-11, 13:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by VQuattrista View Post
                  Bel report

                  Anche io vorrei metterla only pista, ma non so quante occasioni avro' per fare pista l'anno prossimo...

                  Gia' che ci siamo,andando OT come posizione in sella che ne dite?


                  (lasciate perdere la piega, ero stanco morto e fisicamente uno straccio )
                  mi sembra ok, l'importante ? vedere che la linea del corpo, diciamo una retta che passa a met? corpo e testa, sia all'interno rispetto alla linea mediana della moto... poi a seconda della curva, la tendenza dovrebbe essere quella di mettere la testa bassa oltre che esterna e con tutto il corpo al seguito... questo perch? consente, se poi tra l'altro rendersene conto, di piegare meno girando alla stessa velocit?, avendo dei margini pi? alti... oltre che, cosa fondamentale a venire pi? fighi in foto!
                  Last edited by xsandrox; 18-10-11, 13:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    mi sembra ok, l'importante ? vedere che la linea del corpo, diciamo una retta che passa a met? corpo e testa, sia all'interno rispetto alla linea mediana della moto... poi a seconda della curva, la tendenza dovrebbe essere quella di mettere la testa bassa oltre che esterna e con tutto il corpo al seguito... questo perch? consente, se poi tra l'altro rendersene conto, di piegare meno girando alla stessa velocit?, avendo dei margini pi? alti... oltre che, cosa fondamentale a venire pi? fighi in foto!
                    Ho notato che nella terza parte della cuerva, quando riprendo progressivamente il gas in mano spalancando progressivamente con sempre piu' veemenza tendo a spingere sempre di piu' sulle pedane arretrando il piu' possibile in modo istintivo con il culo, abbassando la testa e chiudendo il gomito interno alla curva (come se stessi per accucciarmi in carena a moto ancora piegata).
                    Questo movimento tende a darmi ancora piu' trazione in uscita.
                    Mi sono sempre chiesto se fosse il movimento giusto da fare.

                    In ogni caso la prossima stagione non mi faro' mancare un corso in pista a Fracchia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Io che ho una certa eta' guardo nello specchietto se mi stanno cadendo i capelli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        Giu' il testoneeee... fai conto di dover guardare se ti ha cagato un piccione sulla testa guardandoti nello specchietto retrovisore

                        Come sei impostato adesso devi piegare molto di piu' la moto per fare la curva... il che significa farla molto piu' piano oppure rischiare molto.

                        ... giusto per fare due chiacchiere
                        Grazie mille...purtoppo "il rischiare molto" l'ho provato il 28 agosto, quando uscendo dalla roma, ho ripreso il gas a moto ancora troppo inclinata, perdendo il posteriore e scivolando per parecchi metri per fortuna in pista vado con un ragazzo che fino al 2008 ha fatto il civ susperstock 1000 con la sua R1 e appunto mi ha detto che devo migliorare la posizione in sella, perch? cos? stresso pure di pi? le gomme e come hai detto te rischio molto in uscita...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Azz...abbiamo lo stesso "problema" allora!!!! Ci si lavorer?.....intanto complimenti per il tempo e per aver concluso la stagione come *** comanda!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            mi sa che ti ho visto sul GRA mentre andavi... moto sul carrello e l'ho notata! Per la posizione di guida, cerca di lavoraci un p?, ti consiglio di provare a "stendere" il braccio esterno, poi se hai girato '51 gi? significa che vai molto bene!

                            Si si, come detto l'altra volta il passo era sull'1e52 alto, 1e53 basso, con un paio di tornate sull'1e51...i tempi li ho fatti con apripista il mio amico del civ, quindi un p? aiutato avendo un riferimento avanti...per? il problema ? proprio il fatto che con la postura sbagliata, alcune volta piego troppo la moto (anche sabato hi ritoccato la vasca) ed essendo ancora troppo piegato in uscita di curva, riprendendo il gas, aumenta il rischio di cadere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alexV4 View Post
                              Azz...abbiamo lo stesso "problema" allora!!!! Ci si lavorer?.....intanto complimenti per il tempo e per aver concluso la stagione come *** comanda!!!!
                              Gi?, non potevo terminare la stagione con la caduta di agosto, dovevo tornare per forza prima della fine della stagione, senn? sarei diventato matto a pensare se tutto sarebbe tornato come prima del volo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X