Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gas rapido

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gas rapido

    So che c'era stata una lunga discussione in merito ma non ne ricordo pi? l'esito finale. In definitiva, lo voglio montare sulla super moto.
    Mi ricordo che accossato aveva dei problemini d montaggio ad esempio, ma non ho capito se sono stati risolti.
    In definitiva cosa mi consgliate per avere meno sbattimenti possibili in fase di montaggio e che non accorci troppo ( la uso anche x strada e voglio comunque che sia modulabile) ? Ah possibilmente anche carino da montare.
    Mi hanno proposto pure quello della domino ma non mi pare lo abbia montato nessuno fino ad ora...
    Grazie per i preziosi consigli

  • Font Size
    #2
    L'accossato ce l'ho io, ? stupendo da montato e funziona benissimo, ma per montarlo devi farlo abbassare di uno 0,5..... Se non hanno risolto,cmq ne vale la pena!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sinceramente non riesco a capire il PERCHE' di questi accessori...
      Io mi trovo benissimo con l'originale che mi permette di paralizzare e modulare perfettamente il gas a mio piacimento.
      Come mi trovo benissimo anche con altre parti che vengono da molti sostituite, come ad esempio semimanubri, piastre di sterzo o pedane.
      A mio avviso, se una moto ? stata progettata, testata e collaudata con certe quote ? bene mantenerle.
      A volte si crede che commutando pezzi aftermarket "qualsiasi" si vada a migliorare le prestazioni della propria moto, ma a volte x me si va a anche a peggiorarle.
      Parer mio eh
      Last edited by Sincro; 17-10-11, 21:47.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sincro View Post
        Io sinceramente non riesco a capire il PERCHE' di questi accessori...
        Io mi trovo benissimo con l'originale che mi permette di paralizzare e modulare perfettamente il gas a mio piacimento.
        Come mi trovo benissimo anche con altre parti che vengono da molti sostituite, come ad esempio semimanubri e piastre di sterzo.
        A mio avviso, se una moto ? stata progettata, testata e collaudata con certe quote ? bene mantenerle.
        A volte si crede che commutando pezzi aftermarket "qualsiasi" si vada a migliorare le prestazioni della propria moto, ma a volte x me si va a anche a peggiorarle.
        Parer mio eh
        Dani, l'idea di montare il gas rapido ? venuta pure a me; proprio oggi notavo che in uscita da certe curve non riuscivo a ruotare tutto il polso destro e a dare full gas.
        Forse ? anche dovuto alla posizione in sella ...
        La mia unica remora nel montarlo e' il rischiare di perdere fluidita' nell erogazione e che quindi la belva diventi nervosa ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by il capo View Post
          Dani, l'idea di montare il gas rapido ? venuta pure a me; proprio oggi notavo che in uscita da certe curve non riuscivo a ruotare tutto il polso destro e a dare full gas.
          Forse ? anche dovuto alla posizione in sella ...
          La mia unica remora nel montarlo e' il rischiare di perdere fluidita' nell erogazione e che quindi la belva diventi nervosa ...
          ECCO!!! Vedi che la pensiamo allo stesso modo?
          A mio avviso meglio avere + modulabilit? piuttosto che far fatica a dare una piccola % di gas in +...
          Problema risolvibile abituandosi come dici tu ad una corretta postura in sella

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il gas rapido a me serviva piu' per evitare di rimanere (a volte) a gas un pelo aperto in staccata...

            Io che sono alto le padane basse della Flyhammer sulla RSV4 mi aiutano parecchio...oltre ad avere molto piu' grip con gli stivali rispetto alle originali.

            Comunque sono valutazioni molto personali e non indispensabili per andare forte

            Il polso dx non si compra

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sincro View Post
              Io sinceramente non riesco a capire il PERCHE' di questi accessori...
              Io mi trovo benissimo con l'originale che mi permette di paralizzare e modulare perfettamente il gas a mio piacimento.
              Come mi trovo benissimo anche con altre parti che vengono da molti sostituite, come ad esempio semimanubri, piastre di sterzo o pedane.
              A mio avviso, se una moto ? stata progettata, testata e collaudata con certe quote ? bene mantenerle.
              A volte si crede che commutando pezzi aftermarket "qualsiasi" si vada a migliorare le prestazioni della propria moto, ma a volte x me si va a anche a peggiorarle.
              Parer mio eh
              Dani sinceramente non sono d' accordo....
              Che tu ti trova bene non lo metto assolutamente in dubbio pero non puoi nemmeno affermare che magari sostituendoli non ti possa trovare addirittura meglio......
              1) Le pedane....non tutti hanno la stessa lunghezza di gambe o la stessa postura in moto, di conseguenza le pedane regolabili aiutano a sentirsi meglio in sella, a spingere meglio sulle pedane (la moto si guida anche con le gambe) a utilizzare meglio freno e cambio
              2) I semimanubri l unica vera comodita che hanno ? che gli aftermarket sono piu lunghi e di conseguenza uno puo posizionare meglio la leva freno e frizione...per me anche questa ? una cosa non da poco.....piu comodi significa fare meno sforzo e sentiri meglio in moto
              3) Le piastre sinceramente sono piu un vezzo che altro....

              Cmq voglio assolutamente sfatare il fatto che la rsv4 con un gas rapido ci sia l ON-OFF in riapertura dell acceleratore, invece si guadagna molto perch? permette di avere una inclinazione minore del polso, non lo trovo un sistema per avere piu prestazione ma piu feedback con il mezzo
              Montando i seguenti componenti con del "criterio" non si va assolutamente a peggiorare il mezzo o la comodit? e la moto ? stata e progettata con delle quote standard per andare bene un po a tutti ......

              Comment


              • Font Size
                #8
                L' accossato dovrebbe avere risolto il problema definitivamente e il prodotto ? qualitativamente molto buono o Euroracing o robbymoto.....Domino ha un gas rapido molto bello in catalogo per? mi sembra che non forniscano i cavi dedicati x l rsv4 al contrario delle altre tre marche....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ti consiglio il rapido SCM,l'ho montato sulla mia rsv e serrando i due semigusci,ruotava sul manubrio,non potevo fidarmi che rimanesse fermo solo col la piccola vite e cos? ho dovuto farlo sbassare.Non esiste una cosa cos?.I manubri sono da 22,non puoi fare una comando gas dello stesso diametro .Ormai con le macchine a controllo numerico non capisco come si possa sbagliare.Pagato con sped.in c/ass e celere 180 eurozzi,non due soldi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Stesso difetto dell'accossato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Il gas rapido a me serviva piu' per evitare di rimanere (a volte) a gas un pelo aperto in staccata...

                      Io che sono alto le padane basse della Flyhammer sulla RSV4 mi aiutano parecchio...oltre ad avere molto piu' grip con gli stivali rispetto alle originali.

                      Comunque sono valutazioni molto personali e non indispensabili per andare forte

                      Il polso dx non si compra
                      Quanta saggezza in poche parole..!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sincro View Post
                        Io sinceramente non riesco a capire il PERCHE' di questi accessori...
                        Io mi trovo benissimo con l'originale che mi permette di paralizzare e modulare perfettamente il gas a mio piacimento.
                        Come mi trovo benissimo anche con altre parti che vengono da molti sostituite, come ad esempio semimanubri, piastre di sterzo o pedane.
                        A mio avviso, se una moto ? stata progettata, testata e collaudata con certe quote ? bene mantenerle.
                        A volte si crede che commutando pezzi aftermarket "qualsiasi" si vada a migliorare le prestazioni della propria moto, ma a volte x me si va a anche a peggiorarle.
                        Parer mio eh
                        Io ho cambiato:
                        Leva frizione completa accossato (l'originale faceva pieta', cinesata paura dura e poco modulabile).
                        Mono con quello della F (l'originale era indecente).
                        Forche rifatte da lanci (le originali in pista lavoravano male).

                        Quello che vorrei cambiare:
                        Ammo di sterzo, e' inesistente, praticamente un pezzo di ferro senza valore (vero che basta non aggrapparsi ai semi, ma se capita parte la sbacchettata paura).
                        Gas rapido: per me e' essenziale in pista, quando devo mettermi in carena non riesco a dare full gas stando arretrato con il culo e guidando in punta sulle pedane. Se lo faccio il polso ruota in modo innaturale e scompongo l'assetto (certu su strada e' da verificare).

                        e altre cose che non ricordo.

                        A si, mi piacerebbe TANTISSIMO avere MOLTO meno freno a motore in mappa T.
                        Paradossalmente in S se ne ha meno ma e' una mappa che ora troov meno diretta rispetto alla T. Il casino del freno a motore accentuato e' che mi scombussola tantissimo gli inserimenti e rende difficile farla scorrere.
                        Insomma, i freni sono portentosi, mi piacerebbe usarli per sopperire al freno a motore dandomi piu' controllo (ma se l'unico modo per risolvere e' l'APX rimarra' un sogno nel cassetto).

                        Queste sono le mie considerazioni da fermone fuorui forma

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sincro View Post
                          Io sinceramente non riesco a capire il PERCHE' di questi accessori...
                          Io mi trovo benissimo con l'originale che mi permette di paralizzare e modulare perfettamente il gas a mio piacimento.
                          Come mi trovo benissimo anche con altre parti che vengono da molti sostituite, come ad esempio semimanubri, piastre di sterzo o pedane.
                          A mio avviso, se una moto ? stata progettata, testata e collaudata con certe quote ? bene mantenerle.
                          A volte si crede che commutando pezzi aftermarket "qualsiasi" si vada a migliorare le prestazioni della propria moto, ma a volte x me si va a anche a peggiorarle.
                          Parer mio eh
                          Secondo me smilzo il gas rapido invece pu? tornare molto utile, anche ieri a rijeka mi sono reso conto che ANCHE da tutto dritto, per aprire tutto dovevo tenere il polso in una posizione innaturale che dopo due giri mi procurava un notevole fastidio!!!!
                          Tutto li il motivo del volerlo cambiare!!!
                          Poi penso che con la chiocciola sport non diventi esasperata la moto!!!!
                          Le pedane le ho messe perch? ho avuto l'occasione e devo dire che mi hanno accorciato di molto il movimento per la cambiata La posizione vabb?, mi sarebbe andata bene anche da originali.
                          Le piastre sono un sogno, mi piacciono le frocerie che fanno molto resssing

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io che sono un uomo libero dico in tutta tranquillit? che l'aftermarket che monto (se non in casi limite e se non peggiora la situazione attuale)
                            lo monto per la libidine feticista della moto RACING!!

                            odio il blocchetto chiave, le pulsantiere delle frecce i semimanubri OEM e tutto ci? che ? strada

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X