Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo qualche pistata! 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dopo qualche pistata! 2011

    Ciao...popolo Aprilia!!
    Alcune considerazioni...
    In staccata alla S. donato (Mugello) e alla Quercia (Misano) , premetto, quando ho provato a forzare un p? di pi? , ho sentito attraverso i semimanubri , una vibrazione importante che veniva dal gruppo dischi , pastiglie , anteriore!
    Che sar??
    Pastiglie inadeguate? sono quelle sinterizzate di primo equipaggiamento Aprilia...basterebbe nel caso sostituirle con delle SBS , strada pista , o , sarei obbligato a montare quelle fornite da Aprilia per l'uso in pista?
    Invece per quanto riguarda le sospensioni...
    Ma esistono solo ohlins per sta moto?
    3 millini minimo...
    Aprilia RSV4 R Aprc 2011/
    Monta ora le sahcs , mi sembra si chiamino cos?...
    Non sono malvage , ma se p? miglior? secondo me...
    Comunque....quali altre potrebbero essere possibili montare per un uso in pista di qualche uscita all'anno?
    naturalmente da divertirsi con maggior performance!!

  • Font Size
    #2
    Scrivi quanto giri e ti diremo cosa ti serve, probabilmente nulla oltre ci? che gi? hai...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Monta il mono ohlins della F che se sulla R APRC viene montato quello della R liscia fa pieta' , lo trovi a due lire, lo mandi da Lanci se proprio vuoi esagerare ed e' fatta.
      Idem per le forche, manda tutto da Lanci.

      Per quanto riguarda la tua domanda iniziale mi risulta che vi sia anche Bitubo che fa cose egrege

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by VQuattrista View Post
        Monta il mono ohlins della F che se sulla R APRC viene montato quello della R liscia fa pieta' , lo trovi a due lire, lo mandi da Lanci se proprio vuoi esagerare ed e' fatta.
        Idem per le forche, manda tutto da Lanci.

        Per quanto riguarda la tua domanda iniziale mi risulta che vi sia anche Bitubo che fa cose egrege
        quoto ,Bitubo fa proprio bella roba l'ho visto montato sull'RSV4

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...ok grazie delle dritte....!!!
          vedr? un p? che fare per la prossima stagione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Scrivi quanto giri e ti diremo cosa ti serve, probabilmente nulla oltre ci? che gi? hai...
            ..Misano..1:54,480
            ..Mugello..la prima volta quest'anno..2:13,8oo
            Si pu? fare meglio,lo so gi?...,ma ho scritto le cose sopra dette perch? nella moto di prima,avevo Mupo complete e pastiglie pista e forzando le staccate pinzando forte,la GSXR 750 non mi ha mai vibrato e con le sospensioni mi sentivo meglio rispetto le originali...

            Comment


            • Font Size
              #7
              illuminalo MIKIFF :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se poi per caso vuoi delle olhins io le vendo (sono quelle di una fattoria)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Artiduca View Post
                  Se poi per caso vuoi delle olhins io le vendo (sono quelle di una fattoria)

                  ok,grazie...della info...nei prossimi mesi valuter? varie cose....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Rivolgiti al Signore Onnipotente per i consigli sulla tua "R" (cio? IO )...ah ah ah, scherzo Lollo!!!
                    Cmq poco tempo f? ho gi? parlato con Lanci per dei piccoli interventi pre sulla mia APRC,roba da poco, ma da come gli ho descritto i problemi mi ha subito capito al volo e ha individuato il problema alla fonte...con una piccola revisione davanti e dietro (spesa totale intorno ai 300 euri) ti ritrovi in mano una signora moto.
                    Certo dovresti trovare le ohlins della Factory di serie, ma come ti ha gi? consigliato qualcuno le trovi in giro per 2 lire

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by denis81 View Post
                      Rivolgiti al Signore Onnipotente per i consigli sulla tua "R" (cio? IO )...ah ah ah, scherzo Lollo!!!
                      Cmq poco tempo f? ho gi? parlato con Lanci per dei piccoli interventi pre sulla mia APRC,roba da poco, ma da come gli ho descritto i problemi mi ha subito capito al volo e ha individuato il problema alla fonte...con una piccola revisione davanti e dietro (spesa totale intorno ai 300 euri) ti ritrovi in mano una signora moto.
                      Certo dovresti trovare le ohlins della Factory di serie, ma come ti ha gi? consigliato qualcuno le trovi in giro per 2 lire
                      Ciao!
                      le trovi in giro,cio? quass??
                      intanto aspetto che mi rientri la moto..
                      quest'inverno mi devono pure sistemare quel fatto della perdita...cmq per le sospensioni ? un argomento in sospeso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quass? puoi trovare quello che vuoi a breve:-)
                        Stai connesso :-)))

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          posso permettermi solo un minuscolo appunto?
                          lascia stare tutto come e', perche' tanto girando in quei tempi le sospensioni neanche lavorano
                          ti incasini la testa e basta.
                          concentrati solo nella guida e non focalizzarti nei SETUP...che vanno tanto di moda ma non servono a nulla.
                          c'e' da dare gas e guidare come si deve...il tempo per le sospensioni e l'elettronica arrivera' piu' avanti

                          ps. io son messo come te, quindi non dico questo perche' voglio sventolare i miei temponi al muggio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io fossi in te comincerei a cambiare sospensioni solo quando arriverai a trovare il limite alle originali..

                            io quando presi il 636, aveva tutta la ciclistica completa mupo, e io in un'anno e mezzo non sono riuscito a prenderci la quadra, la moto non sono mai riuscito a guidarla bene, e alla fine l'ho data via, perch? non avevo voglia di mettere tutta la ciclistica originale..adesso ho preso il cbr, e sono proprio convinto che con una taratura buona delle originali sar? la perfezione..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In effetti stra-quoto tutti quanti sul discorso che da amatori ? praticamente "quasi inutile" cambiare le sospensioni originali.
                              Tuttavia nulla toglie che se un pilota amatore con le originali non si trova al 100%, magari ? giusto permettere anche a lui di apportare qualche modifica (senza stravolgere la ciclistica ovviamente) alle sospensioni originali.
                              Per esempio io con le ohlins di serie della Factory APRC mi trovo benissimo, per? pesando solo 58 kg vedo che non riesco a farle lavorare come si deve, pur smollando di molto i precarichi...per cui una piccola revisione per cambiare le molle e fare un'idraulica un p? + soft alle forche originali ci sta tutta.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X