Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mercatino RSV4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post

cmq sono serio raga, un bordello di rsv4 in vendita appena prese,
    della serie come buttare i soldi nel cesso
    Cla' non lo so davvero ... tralasciando il lato estetico e parlando di pure prestazioni e feeling con il mezzo, posso dirti che con la mia mi trovo in una maniera strepitosa, e ti faccio degli esempi:

al mugello, con un assetto ancora da rivedere e sistemato solo grazie a qualche click dato sull'istante dal mio socio di pistate, ho tolto qualcosa come 14 secondi, migliorando di uscita in uscita, arrivando a girare in 08 basso con ideal lap 2.07.01 :1: ... l'anno prossimo con la moto sistemata per bene arrivo di sicuro al 05/06

Nella mia pista di riferimento, la esaltante Binetto (caicai suka ... ), alla prima uscita di una decina di giorni fa, in solo due turni, ho tolto con scioltezza quasi un secondo girando di passo sul 53:00 nonostante avessi ancora la rapportatura del mugello ...

questo per dirti che la moto non ? solo bella ma anche performante, e pur non essendo forse "facilissima", consente all'amatore medio (sar? un amatore medio, vero? :gaen di migliorare ...

in citt? invece ? scomodissima ... sar? quello il motivo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by il capo View Post
      Cla' non lo so davvero ... tralasciando il lato estetico e parlando di pure prestazioni e feeling con il mezzo, posso dirti che con la mia mi trovo in una maniera strepitosa, e ti faccio degli esempi:

al mugello, con un assetto ancora da rivedere e sistemato solo grazie a qualche click dato sull'istante dal mio socio di pistate, ho tolto qualcosa come 14 secondi, migliorando di uscita in uscita, arrivando a girare in 08 basso con ideal lap 2.07.01 :1: ... l'anno prossimo con la moto sistemata per bene arrivo di sicuro al 05/06

Nella mia pista di riferimento, la esaltante Binetto (caicai suka ... ), alla prima uscita di una decina di giorni fa, in solo due turni, ho tolto con scioltezza quasi un secondo girando di passo sul 53:00 nonostante avessi ancora la rapportatura del mugello ...

questo per dirti che la moto non ? solo bella ma anche performante, e pur non essendo forse "facilissima", consente all'amatore medio (sar? un amatore medio, vero? :gaen di migliorare ...

in citt? invece ? scomodissima ... sar? quello il motivo?
      probabile !
      magari molta gente pensa di prenderla per usarla in citt? o in strada e si rende conto che ? scomodissima e se la vende, certo ? un bello spreco di soldi

Comment

• Font Size
        Se ne era gia parlato, e anche qui posso dire la mia.
        A differenza di altri mezzi che vorrebbero porsi con velleita' nello stesso segmento e' decisamente senza compromessi.
        E mi riferisco all'impostazione generale del mezzo, all'erogazione che paradossalmente spingendo in maniera lineare fin da subito ed essendo per nulla morta in basso come i 4 in linea ti porta subito a velocita' da arresto.
        Senza contare poi il calore mostruoso che la rende praticamente inutilizzabile senza tuta (prova a guardare in strada un rsv4, estrattori a parte se non veste la tuta in pelle lo vedrai con le ginocchia aperte a mo' di sventapapera... l'unico modo per non scottarsele ).
        I consumi poi sono mostruosi, almeno sulla mia, 120 km max e devi rifornire.
        Mettici che la devi far seguire da uno bravo, e di bravi ve ne sono pochi.
        Mettici che devi lavorare di fino sulle sospensioni e che davvero gli assetti ci mettono un microsecondo a cambiare (e te lo dice uno che e' fermissimo in pista se le sento io le differenze di assetto penso un pilota ).
        Potrei continuare per ore.
        Insomma, e' una moto da pista e stop.
        Poi la puoi usare anche per farci la spesa, per carita', ma e' davvero impostata in ogni suo bullone con razionalita' e criterio alla ricerca della massima compattezza e prestazione.
        IMHO.
        Last edited by VQuattrista; 13-10-11, 21:04.

Comment

• Font Size
          Io credo che la met? delle moto supersportive acquistate ogni anno vengono rivendute dopo 6 mesi...

Comment

• Font Size
            ? vero avevo fatto caso anche io alle tante rsv4 in vendita...
            al contrario dei commenti letti fino ad ora, secondo me la vendono perch? non ? vincente in pista, nella gare dell'italiano e dei trofei minori ? praticamente assente al contrario delle sue concorrenti...
            se non danno una svegliata al motore la vedo dura...

Comment

• Font Size
              Originally posted by staccatore View Post
              al contrario dei commenti letti fino ad ora, secondo me la vendono perch? non ? vincente in pista, nella gare dell'italiano e dei trofei minori ? praticamente assente al contrario delle sue concorrenti...

buuuuuuummmmmmmmmmmmm ecco sparata la "ca...nnonata" delle 15 e 39

Comment

• Font Size
                ma veramente mi sembra che l' anno scorso con un pilota e una buona struttura ha vinto l italiano civ stock......nel mondiale stock non ? mai stata presente con una struttura di livello, ma dall igna ha detto che rimedieranno anche a questo mi sembra......e mi sembra altrettanto vero che aprilia ha dimostrato che non sa fare moto peggio di altri, anzi....in piu si fa anche l elettronica in casa sia hardware che softaware cosa che fanno pochi altri....honda motogp e bmw ......nei trofei minori tutti scelgono bmw perch? effettivamente di motore ne ha di piu, ma non ? solo x quello ,secondo ? il fatto che bmw con una spesa inferiore rispetto a aprilia e soprattutto a ducati da un pacchetto gi? ottimo nell insieme a un prezzo molto piu abbordabile e gestibile.....calcolando poi che di tutte quelle in vendita non ce n? nemmeno una che ha corso penso che i motivi siano altri

Comment

• Font Size
                  ti assicuro che il motore a quella moto non manca certo...
                  l'aprc di sincro, motore originale con scarico akra e centralina/mappatura dedicata....292 di gps a monza e qualcosina meno al mugello....girando in tempi onesti, sopratutto al muggio (1? volta)..

Comment

• Font Size
                    Stamattina le RSV4 stavano a 12? e 50 al kilo....:gaen:

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Originally posted by caicai View Post
                        ma veramente mi sembra che l' anno scorso con un pilota e una buona struttura ha vinto l italiano civ stock......nel mondiale stock non ? mai stata presente con una struttura di livello, ma dall igna ha detto che rimedieranno anche a questo mi sembra......e mi sembra altrettanto vero che aprilia ha dimostrato che non sa fare moto peggio di altri, anzi....in piu si fa anche l elettronica in casa sia hardware che softaware cosa che fanno pochi altri....honda motogp e bmw ......nei trofei minori tutti scelgono bmw perch? effettivamente di motore ne ha di piu, ma non ? solo x quello ,secondo ? il fatto che bmw con una spesa inferiore rispetto a aprilia e soprattutto a ducati da un pacchetto gi? ottimo nell insieme a un prezzo molto piu abbordabile e gestibile.....calcolando poi che di tutte quelle in vendita non ce n? nemmeno una che ha corso penso che i motivi siano altri

Q8 !!!

e quest'anno ho visto con i miei occhi che le honda CBR 1000 RR a parit? di elaborazioni vanno anche di meno....solo che questo non lo dice mai nessuno perch? la RSV4 ? stata sempre e solo paragonata alla moto col motore di serie pi? potente mai prodotto (BMW).
                        Last edited by Metal-Tek; 14-10-11, 14:18.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Stamattina le RSV4 stavano a 12? e 50 al kilo....:gaen:

Io adesso scendo gi? al box.....ho scoperto che prenderla a calci e sprangate ? molto pi? bello che guidarla e puoi dire anche di essertela goduta perbene! Se vuoi passare a trovarmi sei invitato

Ps porta un accendino, il petrolio bianco ce l'ho gi?

Comment

• Font Size
                            secondo me il motivo ? molto pi? semplice:
                            spaventa e rompe le scatole avere sempre qualche spia rossa "service" sul cruscotto o qualche rogna che ti manda dal meccanico o che a caldo non parte e si blocca o sa la miseria.
                            Insomma... un mal di testa.

Questa ? l'idea che mi sono fatto sui vari forum qua e l?...

Qualcuno che non si trova bene in citt?...?
                            Ma cribbio quanti sono i furboni che pensavano di essere comodi con una moto cos?..
                            Mi sembrano in troppi...

Comment

• Font Size

secondo me ti sbagli

se vedi chi vende la moto ? gente che l'ha usata solo in strada

Comment

• Font Size
                                Be' in effetti l'ho notato anch'io, ci son passato per caso ieri ed effettivamente ce ne sono molte..
                                Sicuramente alcuni passano alla aprc..
                                invece altri penso siano persone che magari amano cambiare spesso..
                                io ad esempio quando mi ci trovo bene e mi affeziono non la venderei mai piu'

Comment

X
                                Working...
                                X