Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall'Igna: "Rsv4 Evoluzione 2012 novit? di motore e telaio"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    aspettiamo le novit? dell'eicma!vediamo come si comporter? aprilia!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Beh, Fulvio, diciamo che quando ho acquistato la R 2010 sapevo benissimo a cosa andassi incontro, dato che era indubbiamente una fine serie e un avanzo di magazzino che dovevano sbolognare(anche se ignoravo che dopo 3 mesi avrebbero fatto la aPRC). Per quanto riguarda il resto, una BMW S1000 la pagavi, con i controlli, all'incirca 18000 euro, mentre io ho pagato la mia 15000 messa su strada e con il completo racing poi venduto e che di fatto mi ha fatto calare il prezzo a 13750(e avrei potuto venderlo anche a qualcosina di pi? se fossi un miglior venditore di quello che sono). Per me quei 4250 che ballano sono un affare. Se poi conti che una R1 costasse all'epoca pi? d 16000 euro e sappiamo i volumi Senza contare il fatto che la Rsv4 sia a mio giudizio molto pi? bella della S1000 e io di certo, per manico, non possa sfruttare nemmeno il 50% gi? della mia, figurati di una BMW. Il fattore "rivendita" a me interessa poco e niente. Prima di 3-4 anni non cambier? moto, per non dire 6-7. Quindi posso dire che la mia moto morir? con me salvo occasioni imperdibili in futuro, e sono gi? pronto al bagno di sangue perch? Aprilia, si sa, il mercato non lo tiene. Ho comprato la moto nuova anche per un'altra faccenda non secondaria: la garanzia. Attualmente ho avuto in garanzia interventi per ALMENO un migliaio di euro che Aprilia mi ha fatto passare senza problemi e risolti in tempi previsti, anche grazie a Max-sbk che di sicuro non lascia nulla al caso. Non so se altre case lo avrebbero fatto e a sentire molti casi simili o analoghi su altre moto, forse no.
      In sintesi, non sono un commerciante, non compro una moto per cambiarla dopo 1 anno perch? soldi non ne ho, ma per godermela a 360 gradi e alla luce delle soddisfazioni che la mia Rsv4 mi sta dando, l'affare, invece, l'ho fatto tutto io. La moto ? emozione prima di tutto. Per i calcoli ci sono una marea di altri campi, oppure si prende come missione la tua cio? quella di cercare anche di guadagnarci dalla propria passione risultando utili per se stessi e anche per chi abbia bisogno di buoni ricambi a buon prezzo. Riguardo la strategia Aprilia, di sicuro in molte cose non sono d'accordo, ma quoto chi dice che il progresso non debba fermarsi e poi devono essere gli utenti a fare le loro scelte. D'altronde non scordiamoci che Aprilia ha tenuto a listino per 5 anni la RSV 1000 che di fatto ? rimasta la stessa moto o quasi, se escludiamo poche modifiche estetiche e tecniche. E allora la si tacciava di immoblismo. Ora invece di troppo dinamismo. Alla fine la Rsv4 ? uscita nel 2009 e hanno aspettato 2 anni per inserire il pacchetto aPRC e fare le modifiche al motore. Non mi pare una tempistica difforme da tutti gli altri. Un restyling ed aggiornamento dopo 3 anni mi pare quasi inevitabile(seppur magari eticamente discutibile, ma il mercato non segue l'etica, come purtroppo sappiamo).
      Ad oggi, dopo 15000km fatti in un anno, sono ultrasoddisfatto. Questo ? l'importante, per me.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by maracan? View Post
        .... quindi escludi una leggera rivisitazione del motore con la classica manciata di cavalli in pi??????....resterebbero troppo indietro rispetto alla concorrenza...gi? oggi bmw vanta 193 cv da cartella stampa...la nuova si parla di 200....chi la usa in pista prender? bmw...come del resto gi? oggi nelle varie garette e pareggiamenti amatoriali ... ? praticamente un monomarca bmw...e qualche ducati...il resto ? fuffa...
        ..per strada il discorso ? diverso...ma anche qui all'aprilia manca l'ABS...almeno fino ad oggi....
        Il Bmw avr? un restyling meccanico/elettronico/estetico e la stessa potenza
        Di 200 cv si parla per la probabile versione HP4
        Chi la usa in pista sente davvero il bisogno di quei cv? Tanti prendono comunque Bmw solo per l'elica sul serbatoio mi sembra

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by rich View Post
          comunque Bmw solo per l'elica sul serbatoio mi sembra
          chi la prende x la pista non penso che gli freghi molto del simbolo sul serbatoio,
          non x niente la maggior parte proveniva da suzuki.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by polsogrippato View Post
            chi la prende x la pista non penso che gli freghi molto del simbolo sul serbatoio,
            non x niente la maggior parte proveniva da suzuki.
            Sicuro sicuro?
            Parlo per l'esperienza diretta dei (non tantissimi a dire il vero) possessori, giudizio limitato quindi il mio...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by joe998 View Post
              secono me nulla di piu dell'interpretazione letterale..
              poi se vogliamo immaginare un teaser della rsv42012 ....il mio commento ? un po' duro.
              Ducati sta insegnando come si fa a far desiderare una moto
              honda ha presentato la 2012
              suzu e kava hanno annunciato le indescrezioni
              se non sbaglio anche MV ha esposto qualcosa
              e aprilia......
              Aprilia ? li...? li che aspetta l'eicma come noi per vedere che novit? presenter? lei stessa.

              ....aspetta di vedere quante moto hanno invendute per decidere cosa dire e fare delle 2012
              ....poi qualcuno si accorger? che a magazzino sono pieni allora diranno che sono uguali
              ...poi consegneranno le 2012 con 15cv in + dicendo che sono uguali

              poi finite le scorte allora la 2012 sar? l'arma totale..

              facciamo una scommessa
              un bel e classico caffettino??
              Ducati sta insegnando come si fa a far desiderare una motoche motore a parte non si pu? vedere nemmeno con glio occhialetti da saldatore
              honda ha presentato la 2012 che altri non che un restiling con qualche aggirnamento
              suzu e kava hanno annunciato le indescrezioniSuzu ? in piena crisi e manco si sa quando uscir? la nuova moto.....kawa ha appena presentato la sua Ninja quale aggiornamento vuoiche faccia
              se non sbaglio anche MV ha esposto qualcosala 3 cilindri per il resto la stessa solfa da anni
              e aprilia......

              Ma ci vogliamo mettere in testa che la crisi e spaventosa e non ci sono altro che pagliativi?!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Per quanto forte sia la crisi e per quanto si venderanno di meno le sportive, queste non moriranno mai, sono il fiore all'occhiello di ogni azienda assieme alla visibilit? che pu? dare la Sbk e verrano sempre aggiornate

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by rich View Post
                  Per quanto forte sia la crisi e per quanto si venderanno di meno le sportive, queste non moriranno mai, sono il fiore all'occhiello di ogni azienda assieme alla visibilit? che pu? dare la Sbk e verrano sempre aggiornate
                  non ne sarei cosi convinto
                  per ora il trend e' multiuso gs 1200 800 tiger multistada
                  il resto e' contorno

                  la sbk e' un contorno purtroppo seguita solo da pochi appassionati
                  sono stato a valencia piu' volte e cera veramente poca gente

                  se ci metti la crisi
                  il valentino nazionale in crisi
                  e sai quanti compravano la moto perche' trainati da quel fenomeno mediatico
                  chiamto valentinismo
                  il quale prima o poi finira' purtroppo
                  avremo sempre meno vsibilita' in italia e la mot tornera a appannggio dei solo appassionati
                  dal lato purista sono contento
                  dal lato commerciale sara' un disastro

                  e le sportive ????? sono sempre pii' tartassate su strada con mille controlli da parte delle forze oscure lampeggianti

                  verremo gettizzati nei circuiti (magari )

                  saro' pessimista ma la vedo dura per il mondo motociclistico

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by rich View Post
                    Per quanto forte sia la crisi e per quanto si venderanno di meno le sportive, queste non moriranno mai, sono il fiore all'occhiello di ogni azienda assieme alla visibilit? che pu? dare la Sbk e verrano sempre aggiornate
                    Ho visto sparire le 250, le 350...le 125 replica dei ns 16 anni, le 750...i 2 tempi.....
                    Se non c'? mercato spariranno anche le ipersportive vedrai.....
                    Sembra brutto dirlo ma il mercato che tira come una locomotiva ? quello degli scooteroni.
                    Sono loro che danno il pane alle grandi case ormai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by genesis View Post
                      non ne sarei cosi convinto
                      per ora il trend e' multiuso gs 1200 800 tiger multistada
                      il resto e' contorno

                      la sbk e' un contorno purtroppo seguita solo da pochi appassionati
                      sono stato a valencia piu' volte e cera veramente poca gente

                      se ci metti la crisi
                      il valentino nazionale in crisi
                      e sai quanti compravano la moto perche' trainati da quel fenomeno mediatico
                      chiamto valentinismo
                      il quale prima o poi finira' purtroppo
                      avremo sempre meno vsibilita' in italia e la mot tornera a appannggio dei solo appassionati
                      dal lato purista sono contento
                      dal lato commerciale sara' un disastro

                      e le sportive ????? sono sempre pii' tartassate su strada con mille controlli da parte delle forze oscure lampeggianti

                      verremo gettizzati nei circuiti (magari )

                      saro' pessimista ma la vedo dura per il mondo motociclistico
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      Ho visto sparire le 250, le 350...le 125 replica dei ns 16 anni, le 750...i 2 tempi.....
                      Se non c'? mercato spariranno anche le ipersportive vedrai.....
                      Sembra brutto dirlo ma il mercato che tira come una locomotiva ? quello degli scooteroni.
                      Sono loro che danno il pane alle grandi case ormai...
                      Dai dai ragazzi, vorreste dirmi che voi appassionati di Sbk e Motogp, di quanto di pi? sportivo possa esserci vi prendereste un Gs o un Tiger? O peggio ancora un'Sh o un qualsiasi Kymco??
                      Non lo fareste mai.
                      Alcune categorie di sportive per tanti motivi sono ad un passo dall'estinzione o meglio ad un deciso freno su di un'evoluzione spasmodica ma le supersportive con il top della tecnologia ci saranno sempre

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by rich View Post
                        Il Bmw avr? un restyling meccanico/elettronico/estetico e la stessa potenza
                        Di 200 cv si parla per la probabile versione HP4
                        Chi la usa in pista sente davvero il bisogno di quei cv? Tanti prendono comunque Bmw solo per l'elica sul serbatoio mi sembra
                        ..assolutamente no..chi va in pista se ne strafrega del marchio...vuole solo la pi? veloce...
                        ..se il prossimo anno la moto guzzi fa il mille migliore (per dire) vedrai che i pistaroli se la comprano tutti....
                        ..diverso ? discorso di chi la usa per strada...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          In ordine di marcia mi paiono un po' pochi quei kg, pota guarda che la 1198 pesa 195 kg, quindi sarebbero 20 kg in meno per la Panigale?
                          si anche a me sembrano pochi
                          ma cosi ho letto o sentito di sembra dal domenicali
                          ma anche a me sembrano veramente pochi
                          per? va beh....mi arrapa lo stesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by mandrake13 View Post
                            Ducati sta insegnando come si fa a far desiderare una motoche motore a parte non si pu? vedere nemmeno con glio occhialetti da saldatore
                            honda ha presentato la 2012 che altri non che un restiling con qualche aggirnamento
                            suzu e kava hanno annunciato le indescrezioniSuzu ? in piena crisi e manco si sa quando uscir? la nuova moto.....kawa ha appena presentato la sua Ninja quale aggiornamento vuoiche faccia
                            se non sbaglio anche MV ha esposto qualcosala 3 cilindri per il resto la stessa solfa da anni
                            e aprilia......

                            Ma ci vogliamo mettere in testa che la crisi e spaventosa e non ci sono altro che pagliativi?!
                            si ma qui non sto discutendo cosa hanno detto o fatto e se i modelli 2012 sono belli o brutti...
                            Sto discutendo le "mosse" delle altre aziende che comunque si sbilanciano per il 2012.
                            Poi che ducati non faccia vedere la moto in chiaro fa sempre parte di una ben precisa strategia.
                            Piaccia o non piaccia ma sta facendo qualcosa per creare attesa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by joe998 View Post
                              si anche a me sembrano pochi
                              ma cosi ho letto o sentito di sembra dal domenicali
                              ma anche a me sembrano veramente pochi
                              per? va beh....mi arrapa lo stesso

                              per me intendeva dire che sono a secco assoluto, senza nessun liquido, batteria ecc...

                              Arrapa molto anche me, eicma arriviamooooooo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Le novit? all'Eicma sono minime, solo nuovi varianti di colore e l'Abs, quindi buono per i possessori di Rsv4 che non avranno la moto "Old".
                                Fonti anonime sicure

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X