aspettiamo le novit? dell'eicma!vediamo come si comporter? aprilia!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dall'Igna: "Rsv4 Evoluzione 2012 novit? di motore e telaio"
Collapse
X
-
Beh, Fulvio, diciamo che quando ho acquistato la R 2010 sapevo benissimo a cosa andassi incontro, dato che era indubbiamente una fine serie e un avanzo di magazzino che dovevano sbolognare(anche se ignoravo che dopo 3 mesi avrebbero fatto la aPRC). Per quanto riguarda il resto, una BMW S1000 la pagavi, con i controlli, all'incirca 18000 euro, mentre io ho pagato la mia 15000 messa su strada e con il completo racing poi venduto e che di fatto mi ha fatto calare il prezzo a 13750(e avrei potuto venderlo anche a qualcosina di pi? se fossi un miglior venditore di quello che sono). Per me quei 4250 che ballano sono un affare. Se poi conti che una R1 costasse all'epoca pi? d 16000 euro e sappiamo i volumi Senza contare il fatto che la Rsv4 sia a mio giudizio molto pi? bella della S1000 e io di certo, per manico, non possa sfruttare nemmeno il 50% gi? della mia, figurati di una BMW. Il fattore "rivendita" a me interessa poco e niente. Prima di 3-4 anni non cambier? moto, per non dire 6-7. Quindi posso dire che la mia moto morir? con me salvo occasioni imperdibili in futuro, e sono gi? pronto al bagno di sangue perch? Aprilia, si sa, il mercato non lo tiene. Ho comprato la moto nuova anche per un'altra faccenda non secondaria: la garanzia. Attualmente ho avuto in garanzia interventi per ALMENO un migliaio di euro che Aprilia mi ha fatto passare senza problemi e risolti in tempi previsti, anche grazie a Max-sbk che di sicuro non lascia nulla al caso. Non so se altre case lo avrebbero fatto e a sentire molti casi simili o analoghi su altre moto, forse no.
In sintesi, non sono un commerciante, non compro una moto per cambiarla dopo 1 anno perch? soldi non ne ho, ma per godermela a 360 gradi e alla luce delle soddisfazioni che la mia Rsv4 mi sta dando, l'affare, invece, l'ho fatto tutto io. La moto ? emozione prima di tutto. Per i calcoli ci sono una marea di altri campi, oppure si prende come missione la tua cio? quella di cercare anche di guadagnarci dalla propria passione risultando utili per se stessi e anche per chi abbia bisogno di buoni ricambi a buon prezzo. Riguardo la strategia Aprilia, di sicuro in molte cose non sono d'accordo, ma quoto chi dice che il progresso non debba fermarsi e poi devono essere gli utenti a fare le loro scelte. D'altronde non scordiamoci che Aprilia ha tenuto a listino per 5 anni la RSV 1000 che di fatto ? rimasta la stessa moto o quasi, se escludiamo poche modifiche estetiche e tecniche. E allora la si tacciava di immoblismo. Ora invece di troppo dinamismo. Alla fine la Rsv4 ? uscita nel 2009 e hanno aspettato 2 anni per inserire il pacchetto aPRC e fare le modifiche al motore. Non mi pare una tempistica difforme da tutti gli altri. Un restyling ed aggiornamento dopo 3 anni mi pare quasi inevitabile(seppur magari eticamente discutibile, ma il mercato non segue l'etica, come purtroppo sappiamo).
Ad oggi, dopo 15000km fatti in un anno, sono ultrasoddisfatto. Questo ? l'importante, per me.
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post.... quindi escludi una leggera rivisitazione del motore con la classica manciata di cavalli in pi??????....resterebbero troppo indietro rispetto alla concorrenza...gi? oggi bmw vanta 193 cv da cartella stampa...la nuova si parla di 200....chi la usa in pista prender? bmw...come del resto gi? oggi nelle varie garette e pareggiamenti amatoriali ... ? praticamente un monomarca bmw...e qualche ducati...il resto ? fuffa...
..per strada il discorso ? diverso...ma anche qui all'aprilia manca l'ABS...almeno fino ad oggi....
Di 200 cv si parla per la probabile versione HP4
Chi la usa in pista sente davvero il bisogno di quei cv? Tanti prendono comunque Bmw solo per l'elica sul serbatoio mi sembra
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postchi la prende x la pista non penso che gli freghi molto del simbolo sul serbatoio,
non x niente la maggior parte proveniva da suzuki.
Parlo per l'esperienza diretta dei (non tantissimi a dire il vero) possessori, giudizio limitato quindi il mio...
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by joe998 View Postsecono me nulla di piu dell'interpretazione letterale..
poi se vogliamo immaginare un teaser della rsv42012 ....il mio commento ? un po' duro.
Ducati sta insegnando come si fa a far desiderare una moto
honda ha presentato la 2012
suzu e kava hanno annunciato le indescrezioni
se non sbaglio anche MV ha esposto qualcosa
e aprilia......
Aprilia ? li...? li che aspetta l'eicma come noi per vedere che novit? presenter? lei stessa.
....aspetta di vedere quante moto hanno invendute per decidere cosa dire e fare delle 2012
....poi qualcuno si accorger? che a magazzino sono pieni allora diranno che sono uguali
...poi consegneranno le 2012 con 15cv in + dicendo che sono uguali
poi finite le scorte allora la 2012 sar? l'arma totale..
facciamo una scommessa
un bel e classico caffettino??
honda ha presentato la 2012 che altri non che un restiling con qualche aggirnamento
suzu e kava hanno annunciato le indescrezioniSuzu ? in piena crisi e manco si sa quando uscir? la nuova moto.....kawa ha appena presentato la sua Ninja quale aggiornamento vuoiche faccia
se non sbaglio anche MV ha esposto qualcosala 3 cilindri per il resto la stessa solfa da anni
e aprilia......
Ma ci vogliamo mettere in testa che la crisi e spaventosa e non ci sono altro che pagliativi?!
Comment
-
Per quanto forte sia la crisi e per quanto si venderanno di meno le sportive, queste non moriranno mai, sono il fiore all'occhiello di ogni azienda assieme alla visibilit? che pu? dare la Sbk e verrano sempre aggiornate
Comment
-
Originally posted by rich View PostPer quanto forte sia la crisi e per quanto si venderanno di meno le sportive, queste non moriranno mai, sono il fiore all'occhiello di ogni azienda assieme alla visibilit? che pu? dare la Sbk e verrano sempre aggiornate
per ora il trend e' multiuso gs 1200 800 tiger multistada
il resto e' contorno
la sbk e' un contorno purtroppo seguita solo da pochi appassionati
sono stato a valencia piu' volte e cera veramente poca gente
se ci metti la crisi
il valentino nazionale in crisi
e sai quanti compravano la moto perche' trainati da quel fenomeno mediatico
chiamto valentinismo
il quale prima o poi finira' purtroppo
avremo sempre meno vsibilita' in italia e la mot tornera a appannggio dei solo appassionati
dal lato purista sono contento
dal lato commerciale sara' un disastro
e le sportive ????? sono sempre pii' tartassate su strada con mille controlli da parte delle forze oscure lampeggianti
verremo gettizzati nei circuiti (magari )
saro' pessimista ma la vedo dura per il mondo motociclistico
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by rich View PostPer quanto forte sia la crisi e per quanto si venderanno di meno le sportive, queste non moriranno mai, sono il fiore all'occhiello di ogni azienda assieme alla visibilit? che pu? dare la Sbk e verrano sempre aggiornate
Se non c'? mercato spariranno anche le ipersportive vedrai.....
Sembra brutto dirlo ma il mercato che tira come una locomotiva ? quello degli scooteroni.
Sono loro che danno il pane alle grandi case ormai...
Comment
-
Originally posted by genesis View Postnon ne sarei cosi convinto
per ora il trend e' multiuso gs 1200 800 tiger multistada
il resto e' contorno
la sbk e' un contorno purtroppo seguita solo da pochi appassionati
sono stato a valencia piu' volte e cera veramente poca gente
se ci metti la crisi
il valentino nazionale in crisi
e sai quanti compravano la moto perche' trainati da quel fenomeno mediatico
chiamto valentinismo
il quale prima o poi finira' purtroppo
avremo sempre meno vsibilita' in italia e la mot tornera a appannggio dei solo appassionati
dal lato purista sono contento
dal lato commerciale sara' un disastro
e le sportive ????? sono sempre pii' tartassate su strada con mille controlli da parte delle forze oscure lampeggianti
verremo gettizzati nei circuiti (magari )
saro' pessimista ma la vedo dura per il mondo motociclisticoOriginally posted by mandrake13 View PostHo visto sparire le 250, le 350...le 125 replica dei ns 16 anni, le 750...i 2 tempi.....
Se non c'? mercato spariranno anche le ipersportive vedrai.....
Sembra brutto dirlo ma il mercato che tira come una locomotiva ? quello degli scooteroni.
Sono loro che danno il pane alle grandi case ormai...
Non lo fareste mai.
Alcune categorie di sportive per tanti motivi sono ad un passo dall'estinzione o meglio ad un deciso freno su di un'evoluzione spasmodica ma le supersportive con il top della tecnologia ci saranno sempre
Comment
-
Originally posted by rich View PostIl Bmw avr? un restyling meccanico/elettronico/estetico e la stessa potenza
Di 200 cv si parla per la probabile versione HP4
Chi la usa in pista sente davvero il bisogno di quei cv? Tanti prendono comunque Bmw solo per l'elica sul serbatoio mi sembra
..se il prossimo anno la moto guzzi fa il mille migliore (per dire) vedrai che i pistaroli se la comprano tutti....
..diverso ? discorso di chi la usa per strada...
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View PostIn ordine di marcia mi paiono un po' pochi quei kg, pota guarda che la 1198 pesa 195 kg, quindi sarebbero 20 kg in meno per la Panigale?
ma cosi ho letto o sentito di sembra dal domenicali
ma anche a me sembrano veramente pochi
per? va beh....mi arrapa lo stesso
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostDucati sta insegnando come si fa a far desiderare una motoche motore a parte non si pu? vedere nemmeno con glio occhialetti da saldatore
honda ha presentato la 2012 che altri non che un restiling con qualche aggirnamento
suzu e kava hanno annunciato le indescrezioniSuzu ? in piena crisi e manco si sa quando uscir? la nuova moto.....kawa ha appena presentato la sua Ninja quale aggiornamento vuoiche faccia
se non sbaglio anche MV ha esposto qualcosala 3 cilindri per il resto la stessa solfa da anni
e aprilia......
Ma ci vogliamo mettere in testa che la crisi e spaventosa e non ci sono altro che pagliativi?!
Sto discutendo le "mosse" delle altre aziende che comunque si sbilanciano per il 2012.
Poi che ducati non faccia vedere la moto in chiaro fa sempre parte di una ben precisa strategia.
Piaccia o non piaccia ma sta facendo qualcosa per creare attesa...
Comment
-
Originally posted by joe998 View Postsi anche a me sembrano pochi
ma cosi ho letto o sentito di sembra dal domenicali
ma anche a me sembrano veramente pochi
per? va beh....mi arrapa lo stesso
per me intendeva dire che sono a secco assoluto, senza nessun liquido, batteria ecc...
Arrapa molto anche me, eicma arriviamooooooo
Comment
X
Comment