Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...INFO SU CENTRALINA...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...INFO SU CENTRALINA...

    ..Allora cari signori..
    Mi serve sapere quanto sia indispensabile il CO sulla nostra moto..
    vi spiego..
    io ho 2 EPROM (ARROW per terminale e HAGA per doppio) da montare (e anke 2 centraline)
    il quesito qual?!!....

    Vorrei sapere se cambio Eprom per vedere la differenza al Co gle ne frega qualcosa o bisognerebbe rifarlo?'...
    Oppure..
    visto ke ne faccio solo uso pista , quindi sempre su di giri, ? necessario o posso farne a meno visto ke serve solo fino ad un certo numero di giri??...

    Ultima cosa...

    Toccando i TRIMMER di regolazione ke danni posso fare??

  • Font Size
    #2
    lascia stare i trimmer: per uso solo pista, il CO serve a ben poco...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Aga le centraline sono uguali...............e dopo tu cambiando eprom segli che mappa inserire.............

      L'eprom ti far? una carburazione diversa.........e quindi il Co cambier? se tu cambi eprom...

      Muovendo i trimmer ingrassi o smagrisci la moto di CO.............potresti metterla sopra i 10 oppure a zero.........il motore non girerebbe correttamente al minimo se ? molto sballata e potrebbe farti dei buchi o rifiuti in accelerazione.


      Ciao Fiore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by avvonico
        lascia stare i trimmer: per uso solo pista, il CO serve a ben poco...
        ok..per? volevo sapere se comportano qualke disagio se regolati magari in modo sfasato..tipo mezzo giro in + dell'altro..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda che la sfasatura delle viti non e' assolutamente importante perche' se ruoti una delle due viti dei trimmer in centralina anche di un' inezia, il CO cambia tantissimo per cui devi fare la regolazione collegando un ' analizzatore per essere a posto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max sbk
            Guarda che la sfasatura delle viti non e' assolutamente importante perche' se ruoti una delle due viti dei trimmer in centralina anche di un' inezia, il CO cambia tantissimo per cui devi fare la regolazione collegando un ' analizzatore per essere a posto.
            ? quello ke vorrei fare..
            DOVE E QUALE POTREI PRENDER DI ANALIZZATORE SENZA PER FORZA ANDARE DA KISS? KI PER FARLA VISTO KE SONO SOLO !UOMO DI PISTA"???

            Comment


            • Font Size
              #7
              su che valori la mettersti????
              io ho visto il meccanico farlo sulla mia da 0,80 originale a 2,30
              ma se non sbaglio i cilindri sono diversi di co
              sul manuale officina non c'? scritto da nessuna parte il correto numero di co
              come fare?
              ciaaooo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly
                su che valori la mettersti????
                io ho visto il meccanico farlo sulla mia da 0,80 originale a 2,30
                ma se non sbaglio i cilindri sono diversi di co
                sul manuale officina non c'? scritto da nessuna parte il correto numero di co
                come fare?
                ciaaooo
                tu hai la 04 non si toccaniente dentro eh???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si rif? la centrlaina step 2 quelli per i completi akra, che non si pu? mettere con gli scarichi stappabili
                  e poi si rif? il co
                  ma vorrei capire il meccanico come lo fa, cio? sul manuale officina in loro e mio possesso non c?? scritto nulla.
                  ad occhio??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly
                    si rif? la centrlaina step 2 quelli per i completi akra, che non si pu? mettere con gli scarichi stappabili
                    e poi si rif? il co
                    ma vorrei capire il meccanico come lo fa, cio? sul manuale officina in loro e mio possesso non c?? scritto nulla.
                    ad occhio??
                    hanno tutti i dati nel pc aprilia io l'ho visto fare ma la regolazione di cui parla aga per noi non e' un problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho un'amico in Aprilia qu? vicino..una volta trovato l'attrezzo poi chiamo lui, me lo faccio fare/spiegare e via...mi piace essere indipendente da certe cose...
                      sono uno ke cambia spesso e non voglio trovarmi in blocco per un'analizzatore...ma non tanto per stare li a smanettare ogni 5 secondi, ma solo per avere il tutto sotto controllo magari prima di una garetta o giornata..ke ne s?..a qualche cazzo servir? no!!:.. :P :P :P

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AGAmennone
                        io ho un'amico in Aprilia qu? vicino..una volta trovato l'attrezzo poi chiamo lui, me lo faccio fare/spiegare e via...mi piace essere indipendente da certe cose...
                        sono uno ke cambia spesso e non voglio trovarmi in blocco per un'analizzatore...ma non tanto per stare li a smanettare ogni 5 secondi, ma solo per avere il tutto sotto controllo magari prima di una garetta o giornata..ke ne s?..a qualche ca##o servir? no!!:.. :P :P :P
                        ma credo ke klindy non abbia la tua stessa moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho una factory, ma il CO ? uguale, non so come fannoa riterere giusto un valore ad un altro
                          cio? non c'? sritto da nessuna parte quando deve esere.
                          chidi AGA al tuo amico e poi fammi sapere.
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly
                            io ho una factory, ma il CO ? uguale, non so come fannoa riterere giusto un valore ad un altro
                            cio? non c'? sritto da nessuna parte quando deve esere.
                            chidi AGA al tuo amico e poi fammi sapere.
                            ciao
                            IO NON NE SO' NIENTE DI VALORI MA MI E' STATA MODIFICATA LA CENTRALINA DA UN CENTRO APRILIA E LA MOTO VOLA LETTERALMENTE.......
                            ANZI VA' PURE TROPPO FORTE ED HO MESSO 2 SEMPLICISSIMI SCARICHI APERTI

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Kaciaro anche a me
                              per? mi fecero anche il CO
                              penso si debba fare.
                              ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X