Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto pensando ad una tuono ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sto pensando ad una tuono ...

    saro' grave??

    Scherzi a parte, pensavo di sostituire il beverly 500 con cui mi sposto per lavoro con una seconda moto; la rsv4 oramai ? solo pista (nonostante sia ancora assicurata, c.azzo!!!).
    Questo mi consentirebbe di avere solo una polizza accesa e di non rinunciare alle uscite motobaristiche del we con gli amici.
    Nei miei deliri ? spuntata la tuono new ... (premetto che non voglio investire oltre i 5/6 mila euro).
    che ne pensate?
    Qualcuno conosce qualche buona occasione in giro per l'italia?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    si sei grave anzi gravissimo
    1 la tuono pesa 200 kg e non pui pretendere che faccia le veci di uno scooter
    scalcia nel traffico e ha la frizione dura
    scalda tanto in citta e il magnesium
    2 ti eri gia' levato dalle balle i rischi stradali andando in pista
    le uscite baristiche aono le piu' pericolose soprattutto se non ti sai tenere
    3 a 6000 rischi di prendere una factory 2007
    io ne ho presa una a 3700 propio un mesetto fa factory
    pero per l'utilizzo baristico io mi oienterei sulla old
    scalda meno e a prestazioni e' uguale pero' ha il manubrio piu alto e' e' molto piu' comoda
    in tutti e due i casi bevono come spugne ma tu hai la v4 penso che peggio sia difficile
    buona caccia
    ps: vuoi uno statore di scorta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fatti la mia e tuonizzala (rsvr 2003)

      ? nel mercatino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by genesis View Post
        si sei grave anzi gravissimo
        1 la tuono pesa 200 kg e non pui pretendere che faccia le veci di uno scooter
        scalcia nel traffico e ha la frizione dura
        scalda tanto in citta e il magnesium
        2 ti eri gia' levato dalle balle i rischi stradali andando in pista
        le uscite baristiche aono le piu' pericolose soprattutto se non ti sai tenere
        3 a 6000 rischi di prendere una factory 2007
        io ne ho presa una a 3700 propio un mesetto fa factory
        pero per l'utilizzo baristico io mi oienterei sulla old
        scalda meno e a prestazioni e' uguale pero' ha il manubrio piu alto e' e' molto piu' comoda
        in tutti e due i casi bevono come spugne ma tu hai la v4 penso che peggio sia difficile
        buona caccia

        ps: vuoi uno statore di scorta
        Minkia genesis mi hai frantumato una giornata di elucubrazioni in pochi secondi ...
        Lo so bene che una moto non potr? mai sostituire uno scooterone (soprattutto un v2) ... ma lo scooterone ? tanto triste, e poi vuoi mettere arrivare in tribunale con un animale come la detta aprilia con due bei scarichi akra tutti aperti??? Gi? immagino le facce dei poveri ingessati colleghi
        Quanto alle uscite motobaristiche non mi spaventano affatto, in strada non oso mai ... pero' le uscitine con gli amici storici mi mancano ...
        Boh non so, ci penso ciclicamente da un po' di tempo, tanto che aprii un 3ad sulla mana ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by il capo View Post
          Minkia genesis mi hai frantumato una giornata di elucubrazioni in pochi secondi ...
          Lo so bene che una moto non potr? mai sostituire uno scooterone (soprattutto un v2) ... ma lo scooterone ? tanto triste, e poi vuoi mettere arrivare in tribunale con un animale come la detta aprilia con due bei scarichi akra tutti aperti??? Gi? immagino le facce dei poveri ingessati colleghi
          Quanto alle uscite motobaristiche non mi spaventano affatto, in strada non oso mai ... pero' le uscitine con gli amici storici mi mancano ...
          Boh non so, ci penso ciclicamente da un po' di tempo, tanto che aprii un 3ad sulla mana ...
          non so che dire io scooter non ne ho mai avuti sono refrattario a suv e scooter
          pero' se il tuo pensiero ti porta li prendila no?

          andare al lavoro con la tuono non e' esaltante per me
          per i miei gusti ci va qualcosa di leggero e comodo
          io presi la husqvarna 510
          venduta dopo poco ora rifletto anche io su che mezzo prendere casa ufficio
          ma finisco sempre su mezzi troppo sportivi che siano naked o ss quindi poco adatti e fruibili per l'uso quotidiano
          un hornet sarebbe l'ideale ma mi fa cacare

          ho buona scelta
          tanto se una tuono e' entrata nei tuoi pensoeri difficilmente se ne andra
          e quando l'avrai difficilemnte se ne andra anche se non la vorrai piu'
          buaaaabuaaaa
          il v60 e' come un diamante e' per tutta la vita
          ps' prendi na factory almeno a pezzi la piazzi sempre

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            si sei grave anzi gravissimo
            1 la tuono pesa 200 kg e non pui pretendere che faccia le veci di uno scooter
            scalcia nel traffico e ha la frizione dura
            scalda tanto in citta e il magnesium
            2 ti eri gia' levato dalle balle i rischi stradali andando in pista
            le uscite baristiche aono le piu' pericolose soprattutto se non ti sai tenere
            3 a 6000 rischi di prendere una factory 2007
            io ne ho presa una a 3700 propio un mesetto fa factory
            pero per l'utilizzo baristico io mi oienterei sulla old
            scalda meno e a prestazioni e' uguale pero' ha il manubrio piu alto e' e' molto piu' comoda
            in tutti e due i casi bevono come spugne ma tu hai la v4 penso che peggio sia difficile
            buona caccia
            ps: vuoi uno statore di scorta
            a 3700 UNA FACTORY?? la new? quella che ... dove l'hai trovata? porca miseria che culo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              la New ? molto meglio utilizzabile della old in uso giornaliero, scalcia molto meno e consuma qualcosa meno, e non ? vero che scalda tanto di pi?.
              Per me ? ottima come moto da tutti i giorni + smanettate nei weekend.
              Prendila e vedrai che non ti penti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                la New ? molto meglio utilizzabile della old in uso giornaliero, scalcia molto meno e consuma qualcosa meno, e non ? vero che scalda tanto di pi?.
                Per me ? ottima come moto da tutti i giorni + smanettate nei weekend.
                Prendila e vedrai che non ti penti.
                Oddio Stefano, scalda si....pesa pure.
                Ha poco sterzo e la frizione ? dure.
                Secondo me per la citt? uno scooterino non lo batte nessuno. Oggi trovi un 150 - 200 cc quindi utilizzabile in tangenziale - autostrada a 1000 euro.
                Se fate i conti su quanto si risparmia in bollo, assicurazione, benza, gomme ? il mezzo ideale per la citt?.
                Io con lo Sporcity ci ho fatto 20.000 con pochissima manutenzione.
                A meno c'? solo la bici elettroassistita.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by il capo View Post
                  Minkia genesis mi hai frantumato una giornata di elucubrazioni in pochi secondi ...
                  Lo so bene che una moto non potr? mai sostituire uno scooterone (soprattutto un v2) ... ma lo scooterone ? tanto triste, e poi vuoi mettere arrivare in tribunale con un animale come la detta aprilia con due bei scarichi akra tutti aperti??? Gi? immagino le facce dei poveri ingessati colleghi
                  Quanto alle uscite motobaristiche non mi spaventano affatto, in strada non oso mai ... pero' le uscitine con gli amici storici mi mancano ...
                  Boh non so, ci penso ciclicamente da un po' di tempo, tanto che aprii un 3ad sulla mana ...
                  Capo

                  non vorrei calcare la mano, ma da possessore di tuono new, sh300 e abitante di citt? penso che debba darti un paio di alert importanti.
                  la Tuono non pu? essere usata come uno scooter, non esiste proprio, io a volte ci provo ad andarci al lavoro e al terzo semaforo la vorrei barattare col primo liberty 50 che passa...se poi devi andarci in tribunale......per conto mio scordatelo

                  in citt? ? veramente un incubo, poi nei mesi caldi il terrore

                  ciao
                  sid

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...se vuoi una tuono old ben accessoriata, contattami; le mie priorit? purtroppo sono cambiate e mio malgrado la devo vendere; e con il tuo budget, te ne avanzerebbero parecchi di soldoni da mettere in benza!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se vuoi una seconda moto da usare in strada che sia un vera Moto, fermo restando che tu ne conosca i pro ed i contro, vai tranquillo con la tuono
                      se vuoi una seconda moto polivalente che funga pi? che altro da mezzo di trasporto, che vada a sostituire lo scooter e che all'occorrenza ti porti a fare una mangiata su qualche passo di montagna te la sconsiglio vivamente..
                      il V2 ? un motore che ha bigogno di fare strada ed in mezzo al traffico ? come tenere un leone in gabbia
                      imho molto meglio un'hornet 900(o qualcosa di simile)! con 2/3000 euro la compri, con 500 la metti un p? a posto ed hai una moto con un bel motorino che ti porta d'appertutto. certo non avrai la ciclistica made in Noale ma non si pu? avere tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Oddio Stefano, scalda si....pesa pure.
                        Ha poco sterzo e la frizione ? dure.
                        Secondo me per la citt? uno scooterino non lo batte nessuno. Oggi trovi un 150 - 200 cc quindi utilizzabile in tangenziale - autostrada a 1000 euro.
                        Se fate i conti su quanto si risparmia in bollo, assicurazione, benza, gomme ? il mezzo ideale per la citt?.
                        Io con lo Sporcity ci ho fatto 20.000 con pochissima manutenzione.
                        A meno c'? solo la bici elettroassistita.
                        si ma con lo Sportcity non ? che poi ci vai a fare delle gran smanettate nei weekend...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          si ma con lo Sportcity non ? che poi ci vai a fare delle gran smanettate nei weekend...
                          Non ci piove Steve, quello che voglio dire ? che se si ha la necessit? di andare in citt? spesso, lo scooter ? insuperabile. Quindi se si ha un budget ipotetico di 6.000 euro ? forse pi? sensato (secondo me) prendere un cassone di scooter (1.000 euro) e una motoretta (a 5.000).
                          Con 5.000 oggi di moto usate ne compri. Diciamo una vecchia Fazer, una Tuono old, uno Z750 o 1000.
                          Se invece si vuole un mezzo divertente e versatile, una Street ? ottima. Magari una versione base da sistemare a livello di freni e sospensioni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabriel View Post
                            se vuoi una seconda moto da usare in strada che sia un vera Moto, fermo restando che tu ne conosca i pro ed i contro, vai tranquillo con la tuono
                            se vuoi una seconda moto polivalente che funga pi? che altro da mezzo di trasporto, che vada a sostituire lo scooter e che all'occorrenza ti porti a fare una mangiata su qualche passo di montagna te la sconsiglio vivamente..
                            il V2 ? un motore che ha bigogno di fare strada ed in mezzo al traffico ? come tenere un leone in gabbia
                            imho molto meglio un'hornet 900(o qualcosa di simile)! con 2/3000 euro la compri, con 500 la metti un p? a posto ed hai una moto con un bel motorino che ti porta d'appertutto. certo non avrai la ciclistica made in Noale ma non si pu? avere tutto
                            concordo
                            ho avuto anche la h900 (prima della Tuono), in citt? millemilavolte meglio della Tuono, anzi una si pu? utilizzare, l'altra no poi la h900 sul misto stretto dove il telaio poco rigido conta poco ti pu? dare delle belle soddisfazioni ed ha un motore favoloso

                            rimango comunque del parere di Albtuono, inutile cercare in tutti i modo di sostiturie lo sporco lavoro che svolge quotidianamente uno scooter, nessuna moto sar? mai in grado di farlo (ai costi di gestione di uno scooter e con la comodit? e facilit? di utilizzo di uno scooter)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sideman View Post
                              concordo
                              ho avuto anche la h900 (prima della Tuono), in citt? millemilavolte meglio della Tuono, anzi una si pu? utilizzare, l'altra no poi la h900 sul misto stretto dove il telaio poco rigido conta poco ti pu? dare delle belle soddisfazioni ed ha un motore favoloso

                              rimango comunque del parere di Albtuono, inutile cercare in tutti i modo di sostiturie lo sporco lavoro che svolge quotidianamente uno scooter, nessuna moto sar? mai in grado di farlo (ai costi di gestione di uno scooter e con la comodit? e facilit? di utilizzo di uno scooter)
                              Insomma raga Se uno non pu? o non vuole avere scooter e moto, ? conveniente che opti per modelli differenti da Tuono. Moto pi? versatili.
                              Ovio che la moto ideale non esiste.
                              O se esisste indicatemela
                              Io la uso in strada con passegero e per fare 5/6 pistate l'anno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X