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Siamo alle solite??? Garanzia Aprilia...GRRRR!!!

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    #16
    Originally posted by denis81 View Post
    Bene bene, non vorrei riaprire una ferita con questo post, per? non posso fare a meno di lamentarmi del servizio assistenza post-vendita di Aprilia (+ precisamente della garanzia).
    Tutto benone per quel che riguarda il servizio Europe Assistance per il trasporto gratuito dal conce - va beh, quello l'ho scroccato io perch? il conce ? lontano e avrei perso un sacco di tempo, ma la moto va benissimo per cui potevo andarci da solo!
    Problemino: nell'ultima uscita stradale alla prima sfiorata del freno posteriore (che ? sempre andato di lusso in 8100 km) l'impianto si blocca, la pinza tiene chiuso le pastiglie le quali si surriscaldano, si rompono e segnano il disco freno. Risultato pompa freno post (o forse pinza) rotta o cmq non funzionante! Provato anche a fare spurgo, ma nulla...pompa a vuoto!
    Va beh, il disco era sostitutivo in quanto utilizzo i doppi cerchi per andare in pista, quindi poca perdita! Ma sentite questa: l'ispettore Aprilia passa dal conce a visionare la moto, e non passa nulla in garanzia in quanto le pedane non sono quelle originali (CACCHIO MONTO LE DPM DEL KIT CHE TU APRILIA STESSA MI HAI DATO!!!), la regolazione della corsa del pedalino freno ? troppo breve (che ci devo fare, a me il freno piace reattivo e non luuuungoooo!), la moto ? troppo pistolata con parti non originali o cmq racing che presagiscono un utilizzo in pista! E tutte queste pugnette varie!

    A me sa tanto di scuse per non rispondere di prodotti difettosi o di qualit? industriale pi? che professionale (non ? il primo caso in Aprilia di pompa post rotta che sento!!!)
    QUINDI, DOMANDA PER APRILIA: MA SE FATE DELLE MOTO QUASI SBK E LE PUBBLICIZZATE COME DELLE BELVE CREATE PER MANGIARE L'ASFALTO DELLE PISTE E LE FATE PAGARE UN OCCHIO DELLA TESTA PER QUESTA LORO CARATTERISTICA AMMALIANTE, FORSE NON DOVRESTE RISPONDERE DI DANNI CHE PREVEDENDO ANCHE L'UTILIZZO RACING DI QUESTI MEZZI? NON CREDETE RAGAZZI???
    DELUSO, AMAREGGIATO, SCONFORTATO, anche perch? sto appena lasciando la mia R per passare ad APRC, e se queste sono le condizioni della ditta....ah beh, siamo a posto!
    Scusate lo sfogo, ma credo sia legittimo dopo aver lasciato dallo stesso conce 17000? + 17000? di 2 moto!!!
    Ciao,se pu? consolarti c'? chi sta peggio di te!!
    Ad esempio io,per fortuna ne sono quasi uscito..
    Anche le moto che si pagano 17.000 Euro si rompono o potrebbero uscire difettose questo si sa e un consiglio che ti do ? quello di aggiustartela tu senza dire nulla a nessuno!
    Ti rovini il fegato se stai dietro la garanzia!
    Non ? colpa del concessionario,ma del sistema che hanno le case costruttici!
    Io ho avuto altre moto Aprilia e mai nessun problema anche con alcuni pezzi che mi hanno tranquillamente passato,ma quando vedono un pezzo su una moto Racing come la Rsv4 il discorso cambia!
    Purtroppo ? un immenso controsenso ma ragionano cos?!

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      #17
      io sto aspettando da 2 mesi il motorino di avviamento da sostituire alla mia rsv4... che fa i capricci con avviamento a caldo...
      fortuna solo che nel 98% dei casi la moto si avvia, altrimenti non era affatto una bella cosa per una moto da 22000 euro

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        #18
        Originally posted by fabiostro View Post
        io sto aspettando da 2 mesi il motorino di avviamento da sostituire alla mia rsv4... che fa i capricci con avviamento a caldo...
        fortuna solo che nel 98% dei casi la moto si avvia, altrimenti non era affatto una bella cosa per una moto da 22000 euro
        Ma hai fatto il richiamo dei corpi farfallati???

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          #19
          Allora, tornato oggi dal conce per ritirare la mia APRC appena acquistata (con aggiornamento corpi farfallati gi? fatto!)...il conce diciamo che non sta da nessuna delle 2 parti: diciamo che cerca di aiutarmi come pu?, ma cmq si deve attenere alle regole della casa madre, per cui se l'ispettore dice NO ? NO!
          Certamente ha controllato il danno, e dice che era la pompa...infatti ha montato la pompa di un'altra moto che aveva in casa, fatto lo spurgo al circuito e tutto andava ok!
          Le pedane le ha montate il conce stesso non appena ho ritirato la moto (sono quelle del kit on track), io ho fatto solo una minima regolazione sul registro (mesi e mesi f?) perch? aveva molto gioco (causa usura pastiglie) per? ho lasciato sempre un minimo di "leva ballerina" - non troppo serrata diciamo.
          Cmq alla fine della fiera ha detto che prova a fare un secondo tentativo (non so se con un altro ispettore o andando tramite il servizio clienti), in altra maniera mi toccher? prendere una pompa nuova e spenderci un centinaio di e
          Va beh, in effetti non sono questi i problemi della vita, per? scoccia!

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            #20
            si ti capisco.
            gi? che ci sono mi dici due cose sull'aggiornamento dei corpi farfallati?
            ? sulle APRC? e in cosa consiste ?
            Grazie

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              #21
              Si, sulle aPRC...sostituzione dell'intero corpo farfallato

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                #22
                Originally posted by Sincro View Post
                Si, sulle aPRC...sostituzione dell'intero corpo farfallato
                Solo su di un piccolo numero di quelle numerate SE

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                  #23
                  io non ho fatto nessun aggiornamento, perche nessuno mi ha contattato... devo presumere che la mia sia ok oppure che hanno fatto finta di niente?

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                    #24
                    Originally posted by denis81 View Post
                    Allora, tornato oggi dal conce per ritirare la mia APRC appena acquistata (con aggiornamento corpi farfallati gi? fatto!)...il conce diciamo che non sta da nessuna delle 2 parti: diciamo che cerca di aiutarmi come pu?, ma cmq si deve attenere alle regole della casa madre, per cui se l'ispettore dice NO ? NO!
                    Certamente ha controllato il danno, e dice che era la pompa...infatti ha montato la pompa di un'altra moto che aveva in casa, fatto lo spurgo al circuito e tutto andava ok!
                    Le pedane le ha montate il conce stesso non appena ho ritirato la moto (sono quelle del kit on track), io ho fatto solo una minima regolazione sul registro (mesi e mesi f?) perch? aveva molto gioco (causa usura pastiglie) per? ho lasciato sempre un minimo di "leva ballerina" - non troppo serrata diciamo.
                    Cmq alla fine della fiera ha detto che prova a fare un secondo tentativo (non so se con un altro ispettore o andando tramite il servizio clienti), in altra maniera mi toccher? prendere una pompa nuova e spenderci un centinaio di e
                    Va beh, in effetti non sono questi i problemi della vita, per? scoccia!
                    A naso mi sembra che il conc non sia corretto. Se ti ha montato le pedane del kit Aprilia per giunta, quindi ricambio originale e montate da lui, un'ufficiale, con le dovute regolazioni del caso e hai un malfunzionamento, doveva porsi in maniera diversa con l'ispettore e dichiarare il suo intervento in fase di controllo e periziare la moto PRIMA dell'uscita dell'ispettore per individuare la causa del problema, ed esporlo all'ispettore che solitamente viene chiamato in caso di guasto atipico.
                    Poi eventualmente la tua regolazione si poteva "omettere" e comunque con l'usura delle pastiglie non cambia nulla, il gioco alla leva rimane sempre uguale
                    ps Concessionario ufficiale con assistenza o rivenditore multimarche con concessione Aprilia?

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                      #25
                      Originally posted by fabiostro View Post
                      io non ho fatto nessun aggiornamento, perche nessuno mi ha contattato... devo presumere che la mia sia ok oppure che hanno fatto finta di niente?
                      La moto l'hai presa nuova? Se hanno i tuoi dati e il tuo telaio rientra in quelli da controllare ti mandano l'avviso o quando porti la moto in conc hanno la lista dei telai e controllano se la tua rientra
                      Se hai dubbi chiama il numero verde

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                        #26
                        si la ho presa nuova, ma non porto la moto per i controlli dal concessionario in cui la ho presa, forse ? per questo... al massimo prover? a chiamare

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                          #27
                          Originally posted by fabiostro View Post
                          io sto aspettando da 2 mesi il motorino di avviamento da sostituire alla mia rsv4... che fa i capricci con avviamento a caldo...
                          fortuna solo che nel 98% dei casi la moto si avvia, altrimenti non era affatto una bella cosa per una moto da 22000 euro
                          Ho riletto ora, correggetemi se sbaglio, ma c'era un bolletttino tecnico su Rsv4 e Tuono proprio per questo problema, una nuova taratura della centralina perch? a caldo faticava a partire.
                          Fai controllare dal conc se la tua necessita!

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                            #28
                            Il mio ? un conce multimarche con Kawa, mv e Aprilia...in effetti ha approfittato della visita dell'ispettore (per altre cose e motivi) per mostrargli anche la mia moto ancor prima di visionarla, semplicemente sponendo il problema a parole in basa a cosa avevo raccontato io....ancora non sapeva se la causa era la pompa o la pinza!
                            Secondo me poteva girargliela un p? come voleva se solo avesse messo mano alla moto prima dell'arrivo dell'ispettore, cmq fa lo stesso, se ci sar? da pagare pagher? e amen...inutile tirarla per le lunghe! Tanto quando si tratta di tirare fuori dei soldi si nascondono tutti!
                            Cmq ho appena tirato fuori l'APRC, con richiamo corpi farfallati (posteriori) eseguito! sinceramente non so di cosa si tratti, perch? la moto ? usata e il richiamo ? stato presentato ancor prima che la comprassi....per? prima di consegnarmela hanno sostituito tutto.
                            Adesso la provo a misano questo week, poi vediamo come va questa APRC!!!

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by denis81 View Post
                              Il mio ? un conce multimarche con Kawa, mv e Aprilia...in effetti ha approfittato della visita dell'ispettore (per altre cose e motivi) per mostrargli anche la mia moto ancor prima di visionarla, semplicemente sponendo il problema a parole in basa a cosa avevo raccontato io....ancora non sapeva se la causa era la pompa o la pinza!
                              Secondo me poteva girargliela un p? come voleva se solo avesse messo mano alla moto prima dell'arrivo dell'ispettore, cmq fa lo stesso, se ci sar? da pagare pagher? e amen...inutile tirarla per le lunghe! Tanto quando si tratta di tirare fuori dei soldi si nascondono tutti!
                              Cmq ho appena tirato fuori l'APRC, con richiamo corpi farfallati (posteriori) eseguito! sinceramente non so di cosa si tratti, perch? la moto ? usata e il richiamo ? stato presentato ancor prima che la comprassi....per? prima di consegnarmela hanno sostituito tutto.
                              Adesso la provo a misano questo week, poi vediamo come va questa APRC!!!
                              Se sei in confidenza con il conc prova con le buone a chiedergli di farti la garanzia alla pompa, la pu? segnalare su di un altro telaio Rsv4... Anche perch? sto casino l'ha fatto lui e non mi sembra giusto che tu paghi!
                              Gli hai pure preso una seconda moto e non a prezzo di saldo mi sembra...

                              Complimenti per il nuovo mezzo comunque! Facci sapere come ti trovi con questa a differenza dell'altra

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                                #30
                                Ci prover?, grazie mille del consiglio!
                                Come motore beh nulla da dire in confronto alla mia vecchia R....la APRC SE vince a tavolino.
                                Il pi? sar? vedere come mi trovo con le sospensioni...l'altra me la ero cucita addosso, con questa parto dai setting di Aprilia Racing per Ohlins, poi vedr? come muovermi.
                                Vi terr? aggiornati con un altro post sul report di Misano!

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