Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[telaio diverso] rsv4 r 2012 ??
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by rich View PostMa ci sei o ci fai?
Cosa centra ora sto ragionamento??
Mi sembra che ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua e non capisco ancora qual'? il problema...
NB Il 200 se non erro dietro nullaosta ? omologabile a tutti i prodotti v4
come quando si ? messo a parlare delle 2010 nuove vendute ora... che io son due giorni che parlo dell'usato...
se volete sviare l'argomento ancora un po', fate pure. dalle vostre risposte ho evinto chiaramente che se compri un'aprilia nuova ? sistematico e matematico che pochi mesi dopo te lo prendi bellamente in culo con l'uscita di un nuovo modello e quindi al momento della rivendita, la tua moto avr? perso un sacco di valore.
p.s.: non tiratemi fuori di nuovo la solfa "ma prendila perch? ti piace" perch? sta cosa avrebbe anche scassato i maroni. l'RSV4 ? indubbiamente la moto pi? bella del mondo a memoria d'uomo secondo me, ma qui si parla d'altro.
Comment
-
Originally posted by desmoteo21 View Postok il telaio non sara nuovo, avra solo dei ritocchi, e fin qui nessuno dice nulla, anzi meglio, magari sara un accorgimento per la sbk... tornando al discorso di alberto, se questa rsv4 2012 avra un telaio "modificato" alla voce listino apparira come new model year 2012, invece che un semplice modello 2012 identico al 2011, oppure no?
secondo me si e di logica subira un deprezzamento maggiore rispetto a una moto che non ha subito cambiamenti e rimane a listino.
A) la moto pu? subire evoluzioni minori ogni anno (perch? minore ? l'evoluzione in questione)
B) la moto perde comunque valore velocemente a prescindere dal mezzo grado in pi? o in meno di avancorsa
C) Non gliene importa na mazza
Detto questo continuate pure con altre 6 pagine discutendo di niente
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postquella ? una risposta senza senso data a fiore che scrive cose di cui non ho parlato, cercando di portare l'argomento di discussione altrove!
come quando si ? messo a parlare delle 2010 nuove vendute ora... che io son due giorni che parlo dell'usato...
se volete sviare l'argomento ancora un po', fate pure. dalle vostre risposte ho evinto chiaramente che se compri un'aprilia nuova ? sistematico e matematico che pochi mesi dopo te lo prendi bellamente in culo con l'uscita di un nuovo modello e quindi al momento della rivendita, la tua moto avr? perso un sacco di valore.
p.s.: non tiratemi fuori di nuovo la solfa "ma prendila perch? ti piace" perch? sta cosa avrebbe anche scassato i maroni. l'RSV4 ? indubbiamente la moto pi? bella del mondo a memoria d'uomo secondo me, ma qui si parla d'altro.
Comunque, per chiarirti le idee considera che quando prendi un qualsiasi mezzo nuovo gli sconti si aggirano sempre intorno al 10/15%, quindi mettiamo caso che cerchi una R senza aPRC che di listino sta a 16000 Euro circa e il max sconto ? del 15% ti porti a casa una R a 13600 Euro circa. Idem per la R aPRC. quindi dov'? il problema di questa presunta svalutazione? Tutte le case motociclistiche e automobilistiche fanno cos?.
Seconda cosa, dove sono tutte queste R usate a 10.000 Euro? Ti ripeto io ho provato a chiamare sia i conc che gli annunci e la maggior parte di questi erano fasulli o solo specchietti per le allodole. Ora dimme perch? pensi che se prendi un'Aprilia automaticamente prendi un mezzo che tender? a svalutarsi? Su che basi?
Io ti porto dati oggettivi, perch? ho girato mi sono informato, ho chiamto e mi son fatto la mia idea e ti dir? che l'Rsv4 tiene il valore dell'usato molto pi? di altri marchi che vendono di pi? e sono spi? blasonati
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Send PM
13600 nuova di pacca modello appena uscito? mi pare una cazzata epica
cos? come "il prezzo ? basso allora dico che sono annunci fasulli"...
evidentemente a te va bene che la tua moto perda tanto valore in cos? poco tempo... auguri
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Post13600 nuova di pacca modello appena uscito? mi pare una cazzata epica
evidentemente a te va bene che la tua moto perda tanto valore in cos? poco tempo... auguri
E poi spiegami 2600? di svalutazione come si fa a valutarla eccessiva quando solo di iva si scende a 11334? al 20%, al 21 poi non ne parliamo.
La maggior parte degli annunci sono fottute belle e buone, li chiami, ti presenti e scopri che hanno gia venduto la fantomatica moto.
Io per comprare la mia usata mi son dovuto fare 500 km (per vasca).
Ripeto, secondo i miei parametri tiene benissimo il marcato
Comment
-
In Aprilia mi pare che tendano a far fare un p? troppo da cavia al cliente finale, su tutti i modelli...
... kmq, finch? col nuovo model year offrono migliorie di dinamica di guida ben vengano...
... sempre meglio dei jappy che ogni poco ristilizzano facendoti svalutare un modello identico ma con 2 plastiche diverse.
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Post13600 nuova di pacca modello appena uscito? mi pare una cazzata epica
Il venditore ha un range di sconto sul quale pu? vendere la moto, sta alla bravura del venditore fare il minor sconto possibile
Come imposizione della casa i modelli nuovi hanno per il primo periodo sconto 0 per dare importanza al modello e poi via via la casa autorizza sconti maggiori.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Send PM
Originally posted by rich View PostLavoro in un grosso concessionario e so bene quel che dico
Il venditore ha un range di sconto sul quale pu? vendere la moto, sta alla bravura del venditore fare il minor sconto possibile
Come imposizione della casa i modelli nuovi hanno per il primo periodo sconto 0 per dare importanza al modello e poi via via la casa autorizza sconti maggiori.
in ogni caso, io la mia idea me la sono fatta alla grande, per me si pu? chiudere questo topic
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postquindi chi l'ha comprata nuova l'ha pagata 16k.
Al lancio della 500 quando facevo il venditore Fiat lo sconto per i primi 3 mesi imposto dalla casa era 0, arrotondavi agli Europoi si ? stabilizzato sui soliti parametri
Tornando IT , non si sa nulla di certo per ora, si ipotizza un piccolo aggiornamento nelle quote del telaio della Rsv4 R
Comment
-
quindi se esce un modello nuovo di telaio della rsv4R (con magari l'omologazione del 200 o magari pi? lungo come POTREBBE essere quello 2012), io ogni anno devo comprarmi un telaio nuovo? sei fuori![/QUOTE]
.................................................. .....................
Innanzitutto se chiedi omologa per la 200(come si chiedeva per el vecchie V2 per il 190/55) viene fornita basta aggiornare il libretto..........pensa quanti l'han fatto con la V2
Poi se osservi l'rsv ? nata nel 99......nel 2001 han fatto un piccolo ritocco di quote del telaio e questo ha portato beneficio fino al tuono 2005...........quindi nel 2001 non potevano secondo te ritoccare la quota..........e quindi nel 2001/2002/2003/2004/2005 tutti i tuoni o rsv old dovevano tenere la vecchia quota......................ma fammi il piacere non vale neppure la spesa di perdere tempo a risponderti.
Ciao Fiore
PS:Ti ricordo che finora c'? un telaio solo.......fino a prova contraria..........quindi se uno vuol cambiarlo gli arriva uguale solo per precisare
Comment
-
Non vedo dove stia il problema...cio?...fatemi capire...
Se Aprilia aggiorna il modello di punta perch? con l'evoluzione capisce che ? meglio con altre quote, ? scandaloso?
Direi che ? + che legittimo! Anzi, meglio cos?...significa che si lavora x migliorarla ulteriormente!!!
Comment
-
Originally posted by Sincro View PostNon vedo dove stia il problema...cio?...fatemi capire...
Se Aprilia aggiorna il modello di punta perch? con l'evoluzione capisce che ? meglio con altre quote, ? scandaloso?
Direi che ? + che legittimo! Anzi, meglio cos?...significa che si lavora x migliorarla ulteriormente!!!
appunto
ma siccome alberto ci? la shiver ha paura che di riflesso anche quella svaluti
cmq...a parte le minkiate di ki nn sa quel che scrive...ci son novit? o han solo spostato i fori di m6 che tengono il clacson
xk? sempre di telaio nuovo trattasi :gaen:
Comment
X
Comment