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problema cavalletto RSV my 2004

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    #1

    problema cavalletto RSV my 2004

    Da sempre il cavalletto della mia Factory my 2004 mi ? parso sottodimensionato.
    Una volta me l'hanno mandata a terra,
    presumibilmente solo appoggiandosi accidentalmente.
    Qualcuno ha riscontrato questa cosa?
    Come ci avete posto rimedio?
    Grazie.

    P.S. Occhei che si tratta di una moto nata per la pista,
    per? la cura di certi particolari non andrebbe trascurata.
    Le moto cadute si riparano, se ci rimane sotto un bambino per? chi paga?
    Io o Aprilia?
    Last edited by GAwasaki; 25-09-11, 14:10.

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    #2
    Mai riscontrato un problema del genere sulla mia RSV '05...e neppure sulla Tuono '03...

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      #3
      si anche io ricordo che il cavalletto della mia factory 2005 era proprio risicato e se non stavo attento rischiavo che mi volava per terra ma ho risolto in fretta lo ho tolto e la ho messa solo pista

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        #4
        sul v60 un ragazzo l'ha sostituito con quello del cbr 1000 , che ? pi? lungo e aumenta la stabilit? della moto...
        comunque anche il mio ? sminchiato , anche se a dirla tutta io lo uso da perno per girare la moto

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          #5
          Originally posted by Sincro View Post
          Mai riscontrato un problema del genere sulla mia RSV '05...e neppure sulla Tuono '03...
          Quanto hai usato l'RSV '05 in strada?

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            #6
            Originally posted by tuchino View Post
            sul v60 un ragazzo l'ha sostituito con quello del cbr 1000 , che ? pi? lungo e aumenta la stabilit? della moto...
            comunque anche il mio ? sminchiato , anche se a dirla tutta io lo uso da perno per girare la moto
            Per caso ricordi di che anno era il Cbr 1000?
            Grazie per l'info.

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              #7
              Originally posted by GAwasaki View Post
              Quanto hai usato l'RSV '05 in strada?
              Gawa il problema ? questo:
              La stampella quando ? aperta ? abbastanza corta e se tu alzi il culo (allunghi e irrigidisci il mono post) lo diventa ancora di pi?.
              La sua zona di appoggio ? molto vicina alla retta, ipotetica, che unisce le due ruote. Di conseguenza la stabilit? ? precaria.
              Prova a confrontarla con quella di altre moto, vedrai che poggia pi? lontano.
              Insomma ? difficile da spiegare con la tastiera, ma se consideri un trepiede, pi? divarichi gli appoggi pi? ? stabile. Quallo di Aprilia ? stretto e la stabilit? ? appena sufficiente.
              Basta che la strada sia in pendenza o non troppo stabile e il gioco ? fatto.

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                #8
                Grazie per la spiegazione Alb ma la teoria l'ho gi? verificata col metodo empirico.
                Mi chiedo come si possa costruire una moto, venduta a pi? di 17mila euro, con delle pecche simili.
                Ribadisco che le moto si riparano,
                un po' pi? difficile ? riparare eventuali persone che ci rimangono sotto.
                Tutto qui.

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                  #9
                  Saldare uno zoccolo di 2 cm sotto al cavalletto...?
                  Hai la gomma da 195/55?

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                    #10
                    Al momento ho il 180/55.
                    Potrebbe essere un'idea quella della saldatura,
                    ci penser? durante l'inverno.
                    Grazie.

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                      #11
                      Si,ma senza esagerare:che poi stia nella carena una volta chiuso...

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                        #12
                        Anche secondo me' il cavalletto e' molto provvisorio, poi se ci monti il /55 e alzi leggermente il sedere devi sempre andar a cercare la contropendenza x parcheggiare.....

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                          #13
                          Originally posted by GAwasaki View Post
                          Grazie per la spiegazione Alb ma la teoria l'ho gi? verificata col metodo empirico.
                          Mi chiedo come si possa costruire una moto, venduta a pi? di 17mila euro, con delle pecche simili.
                          Ribadisco che le moto si riparano,
                          un po' pi? difficile ? riparare eventuali persone che ci rimangono sotto.
                          Tutto qui.
                          Ma come sei difficile, basta stare attenti a come si parcheggia

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                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Ma come sei difficile, basta stare attenti a come si parcheggia
                            Io ero stato attento,
                            per? se qualcuno si appoggia alla moto questa non deve cadere in nessun caso.

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                              #15
                              Qui qualcuno ha fatto una modifica interessante

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