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rsv4 factory aprc vs mv agusta f4 corse rr che differenze sostanziali ci sono?

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    #1

    rsv4 factory aprc vs mv agusta f4 corse rr che differenze sostanziali ci sono?

    come da titolo che differenze sostanziali ci sono tra le 2?

    oltre il fatto che la mv ha 201 cv contro i 180 e l'rsv4 ha i controlli elettronici e pesa una decina di chili in meno..si ma oltre queste quali sono tutte le altre differenze?sono semplicemente curioso di sapere le differenze e sapere quale ritenete sia migliore tra le 2!!

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    #2
    a differenza della v4 la f4 non ha il cambio elettronico, il launch control e usare il tc ? pi? complicato, elettronica a parte la F4 ha delle vere ohlins, sia davanti che dietro, quelle del v4 (o ducati) sono ohlins un p? farlocche.

    comunque, visto che ballano circa 1000 euro, secondo me la scelta cade semplicemente sull'estetica, e se sei indeciso anche su questo punto, segui il blasone del marchio (ovvio che MV ha una storia a s?).


    un amico ha appena dato dentro la f4 1000 presa a novembre 2010 per una corsacorta e dice che ? un'altra moto.

    io terrei conto anche delle tue dimensioni, ovvero se sei alto un metro e 90 o 1 e 60. Comunque, che vai di Aprilia o MV, sicuramente vai bene perch? sei nell'olimpo motociclistico....( e se vuoi stare di fianco a *** aspetta la Panigale )

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      #3
      Originally posted by Dragon R6 View Post
      come da titolo che differenze sostanziali ci sono tra le 2?

      oltre il fatto che la mv ha 201 cv contro i 180 e l'rsv4 ha i controlli elettronici e pesa una decina di chili in meno..si ma oltre queste quali sono tutte le altre differenze?sono semplicemente curioso di sapere le differenze e sapere quale ritenete sia migliore tra le 2!!
      Guarda, sulla decina di chili in meno della MV sono fortemente dubbioso
      E sui 2CENTO-UNO puledri non sono dubbioso... sono quantomento scettico
      Last edited by VQuattrista; 23-09-11, 09:02.

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        #4
        Originally posted by desmoteo21 View Post
        a differenza della v4 la f4 non ha il cambio elettronico, il launch control e usare il tc ? pi? complicato, elettronica a parte la F4 ha delle vere ohlins, sia davanti che dietro, quelle del v4 (o ducati) sono ohlins un p? farlocche.

        comunque, visto che ballano circa 1000 euro, secondo me la scelta cade semplicemente sull'estetica, e se sei indeciso anche su questo punto, segui il blasone del marchio (ovvio che MV ha una storia a s?).


        un amico ha appena dato dentro la f4 1000 presa a novembre 2010 per una corsacorta e dice che ? un'altra moto.

        io terrei conto anche delle tue dimensioni, ovvero se sei alto un metro e 90 o 1 e 60. Comunque, che vai di Aprilia o MV, sicuramente vai bene perch? sei nell'olimpo motociclistico....( e se vuoi stare di fianco a *** aspetta la Panigale )
        Su quali basi poni la tua affermazione?

        Le hai viste aperte?

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          #5
          Originally posted by VQuattrista View Post
          Guarda, sulla decina di chili in meno della MV sono fortemente dubbioso
          E sui 2CENTO-UNO puledri non sono dubbioso... sono quantomento scettico
          Quoto, molto molto quoto

          Originally posted by VQuattrista View Post
          Su quali basi poni la tua affermazione?

          Le hai viste aperte?
          E' la voce che da un pochino gira, qualcuno per vendere sospensioni professsssional ha messo in giro sta voce ? c'? chi ci casca ancora...

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            #6
            Originally posted by VQuattrista View Post
            Su quali basi poni la tua affermazione?

            Le hai viste aperte?
            piedini fusi e nn ricavati dal pieno, distanziali molle in ferraccio e nn alluminio, pompanti, valvole e piramidi di lamelle completamente diversi (ed estremamente "grezzi" se confrontati ad una ohlins r&t 43), trattamento parziale TiN sullo stelo

            s? ovviamente le ho viste aperte

            cmq le "ohlins" delle factory funzionano bene gi? cos?, infatti in pista gente ci fa il sstk cn tutto originale

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              #7
              Diciamo che le Ohlins dell'MV (almeno la corsacorta) sono di un livello superiore...

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                #8
                Originally posted by dillo View Post
                piedini fusi e nn ricavati dal pieno, distanziali molle in ferraccio e nn alluminio, pompanti, valvole e piramidi di lamelle completamente diversi (ed estremamente "grezzi" se confrontati ad una ohlins r&t 43), trattamento parziale TiN sullo stelo

                s? ovviamente le ho viste aperte

                cmq le "ohlins" delle factory funzionano bene gi? cos?, infatti in pista gente ci fa il sstk cn tutto originale
                Si ok, ma in fin dei conti a me interessa che funzionanino meglio di quelle della R e facciano quello che devono in maniera egregia. E in tal senso non mi sembra vi siano stati problemi.

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                  #9
                  Originally posted by Dragon R6 View Post
                  come da titolo che differenze sostanziali ci sono tra le 2?

                  oltre il fatto che la mv ha 201 cv contro i 180 e l'rsv4 ha i controlli elettronici e pesa una decina di chili in meno..si ma oltre queste quali sono tutte le altre differenze?sono semplicemente curioso di sapere le differenze e sapere quale ritenete sia migliore tra le 2!!
                  oltre alle differenze di cui si ? parlato qui sopra, devi tener conto che da guidare sono 2 moto molto diverse, almeno credo, in quanto la V4 l'ho guidata ma purtroppo l' F4 no.

                  il motore dell'aprilia si comporta in modo molto differente rispetto al 4 in linea, asomiglia in parte al comportamento di un bicilindrico ma con pi? allungo e con un sound da orgasmo .............mentre il 4 in linea penso pi? o meno tu sappia com'?.

                  anche ciclisticamente presumo siano molto diverse, come saprai la V4 ? un gatto, veloce e guizzante, mentre l'F4 non mi risulta essere altrettanto agile, e probabilmente sar? pi? stabile e rigorosa............

                  io penso che siano 2 mtoto agli opposti delle 4 cilindri, ? molto importante provarle prima di scegliere

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                    #10
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    oltre alle differenze di cui si ? parlato qui sopra, devi tener conto che da guidare sono 2 moto molto diverse, almeno credo, in quanto la V4 l'ho guidata ma purtroppo l' F4 no.

                    il motore dell'aprilia si comporta in modo molto differente rispetto al 4 in linea, asomiglia in parte al comportamento di un bicilindrico ma con pi? allungo e con un sound da orgasmo .............mentre il 4 in linea penso pi? o meno tu sappia com'?.

                    anche ciclisticamente presumo siano molto diverse, come saprai la V4 ? un gatto, veloce e guizzante, mentre l'F4 non mi risulta essere altrettanto agile, e probabilmente sar? pi? stabile e rigorosa............

                    io penso che siano 2 mtoto agli opposti delle 4 cilindri, ? molto importante provarle prima di scegliere
                    Quotizzo tutto...!!!

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                      #11
                      Originally posted by Dragon R6 View Post
                      come da titolo che differenze sostanziali ci sono tra le 2?

                      oltre il fatto che la mv ha 201 cv contro i 180 e l'rsv4 ha i controlli elettronici e pesa una decina di chili in meno..si ma oltre queste quali sono tutte le altre differenze?sono semplicemente curioso di sapere le differenze e sapere quale ritenete sia migliore tra le 2!!
                      1- l'mv NON ha 201cv,quella ? propaganda,hanno fatto una comparativa su MCN con mv zx10 s1000rr e l'mv le prendeva alla grande da entrambe,secondo me non super? i 170/ruota quindi i 201 all'albero se li scorda,semmai saranno massimo 185

                      2-Non ? l'mv che pesa 10 kg meno del v4 ma il contrario

                      3-come forche sono sicuramente meglio quelle dell'mv,in quanto monta di serie FG43

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                        #12
                        Originally posted by VQuattrista View Post
                        Su quali basi poni la tua affermazione?

                        Le hai viste aperte?
                        se hai letto tutto ti hanno gi? risposto gli altri... comunque si, le ho viste aperte, la FG43 ? una vera forca prontogara, altrimenti spiegami perch? tutte le v4 (ma anche le Ducati) non appena entrano in pista rifanno gli interni, e dietro la mv ha il ttx36, la v4 no!


                        se poi non ti fidi, chiedi a un qualsiasi preparatore di forcelle. e vedrai che ti risponde cos?: se modifiche le tue originali della versione R otterrai una forca uguale o addirittura migliore della ohlins della F, soprattutto considerando la differenza di prezzo

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                          #13
                          Gli inglesi dicono che:

                          [YOUTUBE]MxI3EtipVgI[/YOUTUBE]


                          MV ? ultima
                          ma ? quella che si comprerebbero

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                            #14
                            riepilogando l'mv ha le sospensioni migliori!ma e senza cambio elettronico con traction pi? difficile da usare...senza il pacchetto aprc

                            mentre come freni come pinze monta sempre le m4?non hanno migliorato magari mettendo delle p4 di serie?

                            pensate dopo tutto sia una buona moto l'mv?a me piacciono molto entrambe avrei gia dovuto avere l'aprc ma per diversi motivi ho dovuto rimandare l'acquisto!!quindi penso che aspetter? l'uscita della panigale per poi fare la scelta definitiva tra le 3,ho appunto aperto questo post per informarmi bene sulle differenze tra queste 2 moto..se ne conoscete altre scrivetele pure

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                              #15
                              Originally posted by Dragon R6 View Post
                              riepilogando l'mv ha le sospensioni migliori!ma e senza cambio elettronico con traction pi? difficile da usare...senza il pacchetto aprc

                              mentre come freni come pinze monta sempre le m4?non hanno migliorato magari mettendo delle p4 di serie?

                              pensate dopo tutto sia una buona moto l'mv?a me piacciono molto entrambe avrei gia dovuto avere l'aprc ma per diversi motivi ho dovuto rimandare l'acquisto!!quindi penso che aspetter? l'uscita della panigale per poi fare la scelta definitiva tra le 3,ho appunto aperto questo post per informarmi bene sulle differenze tra queste 2 moto..se ne conoscete altre scrivetele pure
                              vabb? x l'utilizzo che devi farne possono avere anche le forcelle saldate e nn cambia molto... prendi quella che esteticamente ti piace di +

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