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Ma scusa, alla HONDA ride by wire SI e all'APRILIA distribuzione ad ingranaggi NO

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    #16
    Originally posted by lacky View Post
    rich diciamo che hai ragione in tutto e come detto da altri pensar male ogni tanto non ? 1 cosa sbagliata.....

    dorna x me e come dire dorna..... ma moto 2 sotto 1 punto di vista ha fatto bene xch? le gare sono + belle nulla da dire ma sotto 1 profilo stettamente tecnico ora le moto che dovrebbero essere dei prototipi girano + paino o max alla pari delle pari 600 della stok..... e non mi sembra che i costi poi siano tanto calati..... x me ora i soldi invece di essere divisi x +- tutti ora vanno quasi tutti ad honda... grna risparmio sopratutto x loro!!
    la SBK ha sempre avuto x me regole fuomose e molte volte incomprensibili (coem il discorso che se 1 moto non ragiunge risultati puo aumentare i db-killer o variare altre cose..... ma se va gia bene non puo fare nulla anzi auto restingersi..)

    se fossi io quello che fa le regole ne farei solo 1

    allora le moto vengono prese a caso nei concessionari d'italia vengono installati solo le carene in VTR e basta!! (massimo 1 scarico aftermarchet e 1 centralina agiuntiva a la regolazione)!! questo obligherebbe le case a fornire a ogni sinolo concesionario le moto ok e sempre + controllate ...... voglio vedere se a max gli capita una rsv4 che trasuda olio dal carter motore se non si inalbera... oppure si rompone le bielle dopo 2000 km..... e idem x le altre case.. la centralina BMW e sicuramente le rogne o richiami che hanno avuto le altre case........ alla fine +- le regole del baster bike... x me la cosa + veritiera..... e allora si che ogni pilota ha la possibilit? di batersi con 1 moto stradale...

    io la penso cos? altri magari non aprovono ma pensate ci si lamenta dei costi.... come la vedo io i costi scenderebbeo xch? la casa pagherebbe la moto al conce.... comprerebbe scarico, carene e centralina +- max3-4000 euro e basta..... ora se non ho sbagliato a capire x una rsv4 uficiale si parla di 4-500000 euro ..... allora secondo voi puo essere identica a quella che si vende nei negozzi.... x me no... si e no magari avra l'adesivo sul serbatoio identico a quelle che si possono comperare.....
    Ma che ? la sagra della pecora? La sbk ha le sue regole, che dovrebbero essere rispettate. Purtroppo come spesso accade nelle competizioni ognuno le interpreta come gli pare...

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      #17
      Originally posted by Angelotuono View Post
      Ma che ? la sagra della pecora? La sbk ha le sue regole, che dovrebbero essere rispettate. Purtroppo come spesso accade nelle competizioni ognuno le interpreta come gli pare...
      angelo..... 1 volta c'?rano le derivate di serie = la SBK e c'era i prototipi = la 125 cc la 250 cc e la 500 cc/ moto gp (1000-800)....

      ora come ora non si riconosce + queli sono le moto derivate dalla serie dai prototipi...... le moto derivate dalla serie hanno regole che possono cambiare o modificare parti o componnenti anche x me non andrebbero tocate. e il motomondiale invece ha cominciato ad usare motori tutti uguali villantando riduzioni dei costi.....

      poi logico lo ho detto magari ad altri non pice il mio discorso ma io ritengo che se le moto derivate dalla serie tornassero a fare le derivate ne guadagnerebbe tutto sia lo spettacolo sia il portafogliodgli sponsor o delle case!!!!

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        #18
        lacky purtroppo il tuo ragionamento non puo funzionare, per troppe ragioni.
        per le competizioni ci vogliono moto da gara, che se anche sono derivate di serie non possono comunque essere moto stradali.
        comunque tornando nel discorso che facevi tu, che se una moto vince puo venire pensalizzata con kg o air restrictors.... non ? una cosa cosi a cappela questa, se non hai mai guardato gare di auto come gt o altre, la regola dei kg in aggiunta per la posizione in classifica esiste da tempo, per livellare la competizione e lo spettacolo.
        poi vedo anche io che ultimamente si stanno alzando troppo le prestazioni delle moto e quindi i costi, per questo sono convinto che si dovrebbe intervenire per regolamentare alcune cose, ma la categoria sbk deve comunque essere il top di quello che si puo pensare su una moto che di base deriva dalla serie.

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          #19
          La Sbk ? la massima espressione per le moto derivate dalla serie.
          Il discorso di Lacky fila per le Stk che esistono gi?
          Concordo che certe cose in Sbk andrebbero definite e limitate altrimenti si va proprio contro lo spirito di questa bellissima e affascinante categoria

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            #20
            Originally posted by rich View Post
            La Sbk ? la massima espressione per le moto derivate dalla serie.
            Il discorso di Lacky fila per le Stk che esistono gi?
            Concordo che certe cose in Sbk andrebbero definite e limitate altrimenti si va proprio contro lo spirito di questa bellissima e affascinante categoria
            uno dei problemi della sbk ? che nessuna casa jap ? in grado di fornire una moto clienti valida... per Ducati e Aprilia basta andare l? col cash

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              #21
              Originally posted by otta74 View Post
              Piuttosto mi soffermo sul gran lavoro fatto dalla Honda.
              Ma secondo voi un semplice rbw fa passare un somaro a purosangue?
              Quoto: non pu? esser stato il solo rbw a far volare la Honda...

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                #22
                scusate il crosspost

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                  #23
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Quoto: non pu? esser stato il solo rbw a far volare la Honda...
                  http://www.gpone.com/index.php/20110...igliorata.html

                  a giudicare da lui sembrerebbe proprio che il rbw abbia fatto fare un notevole passo avanti

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                    #24
                    Qualcuno dice che il RbW non pu? aver fatto volare la Honda? Di sicuro lo dicono Fiorani (Honda Europa) e Rea (pilota Honda SBK). Entrambi hanno dichiarato che con il nuovo componente la moto ? molto pi? guidabile e gestibile. E appena lo hanno installato, su un circuito difficile come Imola, hanno vinto gara 1 e stavano vincendo anche gara 2.
                    Quella che d? pi? fastidio ? questo. BMW, Aprilia e Yamaha hanno fatto uno sforzo industriale per mettere il RbW sulla loro moto. Faccio notare che questo ? un particolare fondamentale per poter fare un buon traction control. Il TC della 1098R stradale faceva un taglio sull'accensione, che d? un effetto di seghettamento all'erogazione. La RSV4 modula in automatico l'apertura delle farfalle consentendo di avere la derapata controllata. Capite bene che questo fa una certa differenza. Ora consentire di usare un particolare del genere su una moto da SBK che non lo prevede in origine, vuol dire permettere di avere un tc di un livello decisamente superiore e i risultati si sono visti domenica a Imola. Allora BMW, Aprilia e Yamaha si sono sbattuti per mettere questo particolare sulle moto di serie (e sul prezzo la differenza si vede), Honda, Suzuki e Kawasaki no (e infatti le loro sono le moto meno costose del mercato), ma con questa deroga potranno usare lo stesso questi componenti anche se non ci sono sulle moto di serie. E Honda non ? che si ? fatta fare il componente da due ragazzini in cantina, ? andata a prendere di sicuro l'elettronica di controllo RbW della moto di Stoner.... Lo stesso far? Suzuki che corre in MotoGp... E allora dove ? lo spirito della SBK?? Delle derivate dalla serie?? Sono queste le derivate di serie??
                    Concludo dicendo che chi ha criticato Aprilia perch? ha usato la cascata di ingranaggi disponibile in kit dovrebbe andare a vedere quanti particolari nella storia della SBK la Ducati ha utilizzato in gara che erano disponibili solo come kit per le moto di serie a prezzi stratosferici... Ah dimenticavo, in SBK alle moto bolognesi ? concesso tutto.... Non mi stupirei se la 1199 Panigale da SBK avesse un 1400, magari con il turbo

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                      #25
                      Originally posted by Dogui View Post
                      Qualcuno dice che il RbW non pu? aver fatto volare la Honda? Di sicuro lo dicono Fiorani (Honda Europa) e Rea (pilota Honda SBK). Entrambi hanno dichiarato che con il nuovo componente la moto ? molto pi? guidabile e gestibile. E appena lo hanno installato, su un circuito difficile come Imola, hanno vinto gara 1 e stavano vincendo anche gara 2.
                      Quella che d? pi? fastidio ? questo. BMW, Aprilia e Yamaha hanno fatto uno sforzo industriale per mettere il RbW sulla loro moto. Faccio notare che questo ? un particolare fondamentale per poter fare un buon traction control. Il TC della 1098R stradale faceva un taglio sull'accensione, che d? un effetto di seghettamento all'erogazione. La RSV4 modula in automatico l'apertura delle farfalle consentendo di avere la derapata controllata. Capite bene che questo fa una certa differenza. Ora consentire di usare un particolare del genere su una moto da SBK che non lo prevede in origine, vuol dire permettere di avere un tc di un livello decisamente superiore e i risultati si sono visti domenica a Imola. Allora BMW, Aprilia e Yamaha si sono sbattuti per mettere questo particolare sulle moto di serie (e sul prezzo la differenza si vede), Honda, Suzuki e Kawasaki no (e infatti le loro sono le moto meno costose del mercato), ma con questa deroga potranno usare lo stesso questi componenti anche se non ci sono sulle moto di serie. E Honda non ? che si ? fatta fare il componente da due ragazzini in cantina, ? andata a prendere di sicuro l'elettronica di controllo RbW della moto di Stoner.... Lo stesso far? Suzuki che corre in MotoGp... E allora dove ? lo spirito della SBK?? Delle derivate dalla serie?? Sono queste le derivate di serie??
                      Concludo dicendo che chi ha criticato Aprilia perch? ha usato la cascata di ingranaggi disponibile in kit dovrebbe andare a vedere quanti particolari nella storia della SBK la Ducati ha utilizzato in gara che erano disponibili solo come kit per le moto di serie a prezzi stratosferici... Ah dimenticavo, in SBK alle moto bolognesi ? concesso tutto.... Non mi stupirei se la 1199 Panigale da SBK avesse un 1400, magari con il turbo
                      io ti quoto, sono d'accordo in tutto ma abbassa un p? i toni altrimenti scoppia un casino se qualcuno di l? si accorge quello che hai detto di qu? e che tutti sanno ma non lo vogliono ammettere !!!.....

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                        #26
                        Originally posted by fabiostro View Post
                        lacky purtroppo il tuo ragionamento non puo funzionare, per troppe ragioni.
                        per le competizioni ci vogliono moto da gara, che se anche sono derivate di serie non possono comunque essere moto stradali.
                        comunque tornando nel discorso che facevi tu, che se una moto vince puo venire pensalizzata con kg o air restrictors.... non ? una cosa cosi a cappela questa, se non hai mai guardato gare di auto come gt o altre, la regola dei kg in aggiunta per la posizione in classifica esiste da tempo, per livellare la competizione e lo spettacolo.
                        poi vedo anche io che ultimamente si stanno alzando troppo le prestazioni delle moto e quindi i costi, per questo sono convinto che si dovrebbe intervenire per regolamentare alcune cose, ma la categoria sbk deve comunque essere il top di quello che si puo pensare su una moto che di base deriva dalla serie.
                        se non erro al tt c'? una categoria in cui corrono con le moto con ancora su le frecce...e se ci corrono l?...
                        le sbk devono essere delle sstock con in + motore, cerchi e freni....stop...
                        oggi sono a tutti gli effetti delle CRT....inutile nascondersi dietro ad un dito

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                          #27
                          Originally posted by Hotslider View Post
                          io ti quoto, sono d'accordo in tutto ma abbassa un p? i toni altrimenti scoppia un casino se qualcuno di l? si accorge quello che hai detto di qu? e che tutti sanno ma non lo vogliono ammettere !!!.....

                          mah non mi sembra che abbia usato toni alti, ma solo considerazioni veritiere...
                          d'altronde ducati in sbk ha sempre fatto quello che gli pareva, un po' come la honda nel motomondiale...ora che la sbk ? stata acquisita dalla stessa proprit? del motomondiale ecco che la honda ottiene reg. ad hoc ank in sbk...antisportivo rispetto a quanto ? stato imposto ad altri (tra l'altro accusato ank di correre con una motogp)...ma corretto nei confronti di chi invece ha sempre abusato di regolamenti particolari (che con una motogp ci ha sempre corso realmente).....

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                            #28
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            mah non mi sembra che abbia usato toni alti, ma solo considerazioni veritiere...
                            d'altronde ducati in sbk ha sempre fatto quello che gli pareva, un po' come la honda nel motomondiale...ora che la sbk ? stata acquisita dalla stessa proprit? del motomondiale ecco che la honda ottiene reg. ad hoc ank in sbk...antisportivo rispetto a quanto ? stato imposto ad altri (tra l'altro accusato ank di correre con una motogp)...ma corretto nei confronti di chi invece ha sempre abusato di regolamenti particolari (che con una motogp ci ha sempre corso realmente).....
                            abbassare i toni, intendevo dire "dillo piano che se ti sentono" e "stai un p? sottomesso"..... ma volevo fare una battuta che forse non mi ? riuscita....insomma volevo scherzarci un p? su anche se ? tutto vero quello che avete scritto...

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                              #29
                              Originally posted by Hotslider View Post
                              abbassare i toni, intendevo dire "dillo piano che se ti sentono" e "stai un p? sottomesso"..... ma volevo fare una battuta che forse non mi ? riuscita....insomma volevo scherzarci un p? su anche se ? tutto vero quello che avete scritto...
                              no, no...facciamo kaciara che ? + divertente....

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                                #30
                                Adesso che la Infront ? della Dorna (leggi sottovoce Honda) alla Ducati volevano castrare la 1199 Panigale per impedirle di vincere subito visti i rumors che la vogliono super veloce; la Ducati non l'ha omologata aspettando l'evolversi dei tempi...
                                Tra non molto vedo gi? un mondiale unificato per via dei costi con Motogp come evento, Sbk come seconda classe e vivaio per la motogp stessa, poi con moto2 e moto3 da contorno

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