se uscira' l'ennesima modifica alla rsv4, le vecchie perderanno un bel po di valutazione!!
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Uscir? una nuova RSV4 nel 2012 ?
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Originally posted by gluca View PostScusa ma che senso ha costruire due telai diversi quando potevano averne uno solo e cambiare esclusivamente boccole ed attacco forcellone ?
Il famoso telaio racing dell'Aprilia Rsv4 permette di cambiare le quote e distribuzione dei pesi "a piacimento" e poi ne costruiscono un altro ?
Si ritrovano due versioni della stessa moto con il telaio diverso ?
Qual'? la logica, ammesso che ce ne sia una ?
Mentre con il telaio Factory puoi variare a piacimento le quote principali per ottenere un buon bilanciamento il telaio della R ? fisso.
Trovato un miglioramento come quote per sfruttabilit? alla Factory ? sufficente sostituire delle boccole e spostare l'attacco forcellone e adottare la gomma da 200 senza ridisegnare il telaio gi? ottimo e comunque ancora regolabile per ulteriori evoluzioni.
Alla R per portare le quote il pi? vicine possibili a questo standard devi necessariamente modificare il telaio.
Questo telaio modificato ha debuttato sulla Tuono e verr? adottato dalla versione base dell'Rsv4.
Semplice no?
Cosa non ? chiaro???
Originally posted by paolo25 View Postse uscira' l'ennesima modifica alla rsv4, le vecchie perderanno un bel po di valutazione!!
Ed invece le Aprilia Rsv4 tengono piuttosto bene il valore dell'usato, provate a farvi un giro per conc evitando annunci farlocchi e ditemi cosa trovate di svalutato
Piuttosto ci sono altre marche blasonate che praticamente le regali per sbarazzartene
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si infatti mi piacerebbe!!!
Pero' penso che non facciano grossi sconti perche le concessionarie non hanno grossi margini perche purtroppo la moto non si vende(penso colpa di sta crisi)
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Originally posted by paolo25 View Postsi infatti mi piacerebbe!!!
Pero' penso che non facciano grossi sconti perche le concessionarie non hanno grossi margini perche purtroppo la moto non si vende(penso colpa di sta crisi)
di quelle ne vendono un vagone
formula empirlica
la rsv4 sta biaggi come la s1000rr sta a valentino
senza la bmw la v4 sarebbe la regina incontrastata
secondo me la novita' piu' grossa sara' la dd1200 strada e la tuono fattoria e qualche colorazione nuova tuono
il v4 stara' cosi , tanto il mercato ss e' in calo ogni dove
le concorrenti fanno pieta'
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Originally posted by paolo25 View Postsi infatti mi piacerebbe!!!
Pero' penso che non facciano grossi sconti perche le concessionarie non hanno grossi margini perche purtroppo la moto non si vende(penso colpa di sta crisi)
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e vero che la bmw e la ma moto sportiva piu venduta, pero' non strabilia come numeri di vendita e la cosa che non capisco e come mai rsv4 venda meno o uguale a moto ben piu vecchie(le giapponesi)!!
Per le svendite in casa aprilia spero che non facciano come il passato dove a meta' prezzo davano le rsv2!!!
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Originally posted by paolo25 View Poste vero che la bmw e la ma moto sportiva piu venduta, pero' non strabilia come numeri di vendita e la cosa che non capisco e come mai rsv4 venda meno o uguale a moto ben piu vecchie(le giapponesi)!!
Per le svendite in casa aprilia spero che non facciano come il passato dove a meta' prezzo davano le rsv2!!!
Aprilia ha un prodotto nuovo, di nicchia se vogliamo, costoso ed esclusivo, se vende 300 per la loro capacit? produttiva ? un buon risultato, le Jiap se non vendi almeno 1500 ? un disastro!
Bmw vende relativamente tanto per il periodo ma sinceramente non so se basti a coprire tutto l'investimento di sviluppo che c'? stato per sta moto...
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sicuramente no, pero aprilia fa peggio e per coprire le spese di progettazione della rsv4 ne devono vendere di scooter, mentre bmw hanno la forza del gs che vende quanto uno scooter e prezzi folli!!
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Originally posted by profciccio View PostRaga, tutto chiaro...ma perch? secondo voi per il 2012 useranno il telaio TuonoV4 anche per le RSV4? Forse per renderla pi? fruibile ai meno esperti? In effetti sarebbe un peccato perdere "l'anima racing" di questo gioiello.
profciccio scusa ma hai la casella dei messaggi piena! Non riesco a risponderti privatamente......
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[QUOTE=rich;7721462]Forse non mi sono spiegato bene o non conosci bene l'Rsv4. La Factory come la R cos? come esce (con le medesime quote) ? risultata non sfruttabile appieno e difficile da mettere appunto.
Mentre con il telaio Factory puoi variare a piacimento le quote principali per ottenere un buon bilanciamento il telaio della R ? fisso.
Trovato un miglioramento come quote per sfruttabilit? alla Factory ? sufficente sostituire delle boccole e spostare l'attacco forcellone e adottare la gomma da 200 senza ridisegnare il telaio gi? ottimo e comunque ancora regolabile per ulteriori evoluzioni.
Alla R per portare le quote il pi? vicine possibili a questo standard devi necessariamente modificare il telaio.
Questo telaio modificato ha debuttato sulla Tuono e verr? adottato dalla versione base dell'Rsv4.
Semplice no?
Cosa non ? chiaro???
chiaro ma in sintesi che set up sarebbe consigliato sulla F 2011 per renderla piu fruibile ? e facile immagino...
boccole per aprire po' l'anteriore? o viceversa
abbassare il motore?
abbassare l'attacco del forcellone?
o tutto viceversa?
o cosa.....
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[QUOTE=joe998;7723195]Originally posted by rich View PostForse non mi sono spiegato bene o non conosci bene l'Rsv4. La Factory come la R cos? come esce (con le medesime quote) ? risultata non sfruttabile appieno e difficile da mettere appunto.
Mentre con il telaio Factory puoi variare a piacimento le quote principali per ottenere un buon bilanciamento il telaio della R ? fisso.
Trovato un miglioramento come quote per sfruttabilit? alla Factory ? sufficente sostituire delle boccole e spostare l'attacco forcellone e adottare la gomma da 200 senza ridisegnare il telaio gi? ottimo e comunque ancora regolabile per ulteriori evoluzioni.
Alla R per portare le quote il pi? vicine possibili a questo standard devi necessariamente modificare il telaio.
Questo telaio modificato ha debuttato sulla Tuono e verr? adottato dalla versione base dell'Rsv4.
Semplice no?
Cosa non ? chiaro???
chiaro ma in sintesi che set up sarebbe consigliato sulla F 2011 per renderla piu fruibile ? e facile immagino...
boccole per aprire po' l'anteriore? o viceversa
abbassare il motore?
abbassare l'attacco del forcellone?
o tutto viceversa?
o cosa.....
La Tuono rispetto all'Rsv4 R ha l'angolo di sterzo leggermente pi? aperto (sulla F leggi boccole di sterzo da 5,5 e 4,5) e l'attacco forcellone leggermente spostato(sulla F leggi pivot a 0)... Il motore leggermente abassato ma ? poca cosa
Secondo quel che so le ultime Factory escono gi? con queste quote, c'? qualcuno che ha una Factory nuova nuova e pu? controllare???
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Originally posted by rich View PostForse non mi sono spiegato bene o non conosci bene l'Rsv4. La Factory come la R cos? come esce (con le medesime quote) ? risultata non sfruttabile appieno e difficile da mettere appunto.
Mentre con il telaio Factory puoi variare a piacimento le quote principali per ottenere un buon bilanciamento il telaio della R ? fisso.
Trovato un miglioramento come quote per sfruttabilit? alla Factory ? sufficente sostituire delle boccole e spostare l'attacco forcellone e adottare la gomma da 200 senza ridisegnare il telaio gi? ottimo e comunque ancora regolabile per ulteriori evoluzioni.
Alla R per portare le quote il pi? vicine possibili a questo standard devi necessariamente modificare il telaio.
Questo telaio modificato ha debuttato sulla Tuono e verr? adottato dalla versione base dell'Rsv4.
Semplice no?
Cosa non ? chiaro???
2010-2011
Rsv4 R & Rsv4 F hanno lo stesso telaio ma sulla F si pu? aggiustare l'inclinazione del cannotto, la posizione del motore nel telaio e l'attacco del forcellone.
Se sfruttando semplicemente le diverse possibilit? di settaggio del telaio della Rsv4 F si riesce a renderla pi? fruibile, non capisco perch? hanno progettato e costruito un secondo telaio.
A me sembra molto pi? logico avere un solo telaio per 2 moto e 4 modelli settato nello stesso modo, tanto pi? che a quanto pare 'sto telaio esiste gi?.
Stiamo parlando in tutto, nel migliore dei casi, di 3/4000 moto all'anno ?
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Originally posted by gluca View PostMah.
2010-2011
Rsv4 R & Rsv4 F hanno lo stesso telaio ma sulla F si pu? aggiustare l'inclinazione del cannotto, la posizione del motore nel telaio e l'attacco del forcellone.
Se sfruttando semplicemente le diverse possibilit? di settaggio del telaio della Rsv4 F si riesce a renderla pi? fruibile, non capisco perch? hanno progettato e costruito un secondo telaio.
A me sembra molto pi? logico avere un solo telaio per 2 moto e 4 modelli settato nello stesso modo, tanto pi? che a quanto pare 'sto telaio esiste gi?.
Stiamo parlando in tutto, nel migliore dei casi, di 3/4000 moto all'anno ?
Con la R queste quote essendo fisse non erano riproponibili.
L'evoluzione di quel telaio ? quello della Tuono.
Per non avere 4 telai nel 2012 ce ne saranno solo 2 come ora.
Comunque anche se le moto fossero 100 chi prende la Rsv4 prende un prodotto elitario.
La Factory, con telaio regolabile, freni Brembo, sospensioni regolabili Ohlins, sovrastrutture in carbonio con il top della tecnologia ? il meglio del meglio.
Se pure alla R "base" aggiungiamo il telaio regolabile il carbonio e le sosp pi? evolute che senso ha avere una "base"?
Se puntiamo ai numeri semplificando la gamma era meglio fare un prodotto tipo Hornet...
Tanto Aprilia ? la bandiera sportiva della Piaggio che guadagna milioni vendendo gli scooter...
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