Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OPS!Dove ? finita frizione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

OPS!Dove ? finita frizione??

Domenica mattina ho deciso di fare un giretto con la Tuono dopo due mesi di astinenza.
    Scendo in box...mi preparo....e salgo.....manubrio in mano e itro la frizione per accendere: la leva affonda senza opporre resistenza! mi si gela il sangue!
    tiro ancora un paio di volte e niente. provo ad accendere, la moto non parte e si accende una scritta enorme sul cruscotto: SERVICE.
    Mischio un p? di santi del calandario e provo altre due volte e al terzo tentativo parte (della scritta service non c'era pi? traccia gi? al secondo tentativo di accenderla)
    a moto accesa provo a tirare la frizione, ad inserire la marcia ma nulla, la frizione affonda e non friziona pi?!
    Me ne sono andato sconsolato e senza guardarla neanche in faccia!
    ho notato, per?, che sotto l' attuatore perdevo olio e il serbatoio sul manubrio era vuoto.
    Cosa ? successo? Attuatore rotto? qualcosa di pi? grave?
    AIUTATEMI!!!!

• Font Size
    Originally posted by galantuono View Post
    Domenica mattina ho deciso di fare un giretto con la Tuono dopo due mesi di astinenza.
    Scendo in box...mi preparo....e salgo.....manubrio in mano e itro la frizione per accendere: la leva affonda senza opporre resistenza! mi si gela il sangue!
    tiro ancora un paio di volte e niente. provo ad accendere, la moto non parte e si accende una scritta enorme sul cruscotto: SERVICE.
    Mischio un p? di santi del calandario e provo altre due volte e al terzo tentativo parte (della scritta service non c'era pi? traccia gi? al secondo tentativo di accenderla)
    a moto accesa provo a tirare la frizione, ad inserire la marcia ma nulla, la frizione affonda e non friziona pi?!
    Me ne sono andato sconsolato e senza guardarla neanche in faccia!
    ho notato, per?, che sotto l' attuatore perdevo olio e il serbatoio sul manubrio era vuoto.
    Cosa ? successo? Attuatore rotto? qualcosa di pi? grave?
    AIUTATEMI!!!!
    Attuatore... Lo trovi su eBay maggiorato a poco, originale costa una follia!

Comment

• Font Size
      Sicuramente hai l'attuatore che perde... questo ? scontato.
      Secondo me ti si ? rotta la guarnizione... prova a smontarlo.

Comment

• Font Size
        ma se lo smonto non esce l' olio motore, giusto?

Comment

• Font Size
          ciao a un mio amico ? successa la stessa cosa ma era il paraolio dell'attuatore..in aprilia ne aveva tipo un centinaio segno che ne cambiano/vendono un p?..18 euro e mezz'oretta di lavo compreso di spurgo e pulizia...prova a controllare

Comment

• Font Size
            cambia OR dell'attuatore e in 15 minuti risolvi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by galantuono View Post
              ma se lo smonto non esce l' olio motore, giusto?
              no, esce solo l'olio del circuito frizione, quello nel serbatoietto vicino alla leva.

okkio a non far gocciolare sulla moto perch? ? molto corrosivo e ti rovina tutto

Comment

• Font Size
                per rimetterlo, che olio devo comprare?

Comment

• Font Size
                  Dot4, come quello dell'impianto frenante.

Io l'ho sostituito sabato, insieme a quello del freno posteriore, Motul Dot4 312?c di ebollizione.
                  Last edited by kastoro-r6; 14-09-11, 12:59.

Comment

• Font Size
                    nel caso avesse qualche problema l' attuatore cosa mi consigliate? i vanggi che si ottengono montandone uno after market al posto dell' originale?

Comment

• Font Size
                      inutile, compra nuovo OR, smonti attuatore, cambi OR e la frizione torna ok e ti funziona per un bel po'...semplice manutenzione.
                      Chiaramente quando rimetti l'olio devi fare lo spurgo, io di solito riempio il cilindretto dell'attuatore prima di rimontare il pistoncino con l'or, cos? faccio prima a spurgare.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fioret View Post
                        ciao a un mio amico ? successa la stessa cosa ma era il paraolio dell'attuatore..in aprilia ne aveva tipo un centinaio segno che ne cambiano/vendono un p?..18 euro e mezz'oretta di lavo compreso di spurgo e pulizia...prova a controllare
                        successa la stessa cosa a me!!! cambia l'oring dell'attuatore e rimetti l'olio,

Comment

• Font Size
                          ci sono degli spaccati per capire cosa mi aspetta? o se esiste un tutorial sarebbe l' ideale

Comment

• Font Size
                            ...ti aspetta che sviti le 3 viti che tengono l'attuatore e quando lo togli, lo giri verso di te e vedi la guarnizione da sostituire!!! ;-)

Comment

• Font Size
                              grazie gatto, pi? chiaro di cos? nuzep?

Comment

X
                              Working...
                              X