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Miglior rapportatura RSV4 Factory APRC SE?

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    #1

    Miglior rapportatura RSV4 Factory APRC SE?

    Rag?, a breve ritirer? una RSV4 Factory APRC SE usata pronto pista....ora mi chiedo quale sia la miglior rapportatura da mettere per girare in pista.
    Premetto che vengo da una R del 2010, che originale era 16/40....io poi l'ho portata a 15/40 oppure 15/41 con passo 520.
    La APRC che vado a ritirare monta gi? il passo 520, ma con rapportatura 16/44.
    Sapete dirmi la rapportatura originale come ??(cos? per avere gi? un riferimento di base).
    Con le KR 195/75 sec me dovrebbe andare bene la 16/44...speriamo!

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    #2
    Al mugello mi sono trovato bene con pignone -1 e corona originale

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      #3
      Io con la R del 2010 al Muggio mi son trovato con oignone z-1 e corona +1 (per compensare anche la Dunlop KR da 195/15)....quindi credo che anche per APRC a questo punto valga questa rapportatura!

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        #4
        Denis, sono Michele,l'APRC ha 16-42.
        Se ti pu? essere utile al Mugello Domenica 4 ho usato Slick Pirelli 200/60 con 44 e Marted? 13 Dunlop 200/55 con 43.
        Secondo me meglio 16-43.

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          #5
          Originally posted by 9630michele View Post
          Denis, sono Michele,l'APRC ha 16-42.
          Se ti pu? essere utile al Mugello Domenica 4 ho usato Slick Pirelli 200/60 con 44 e Marted? 13 Dunlop 200/55 con 43.
          Secondo me meglio 16-43.
          16-43. Ok quasi al limitatore . Con 44 vai a Fuorigiri dopo i box (Dunlop racer)

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            #6
            Originally posted by il capo View Post
            Al mugello mi sono trovato bene con pignone -1 e corona originale
            Quanto hai preso di velocit? massima con pignone -1 e corona originale?

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              #7
              con la aprc ogni volta che cambi pignone o corona devi rifare la calibrazione giusto?

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                #8
                Attenzione a non far confusione...i motori "nuovi" hanno una rapportatura primaria differente (con le prime 3 marce + lunghe se non erro )

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                  #9
                  Infatti le rsv4 fino al 2010 uscivano dalla casa mooooolto lunghe di rapportatura, ma l'APRC esce gi? originale un p? + corta (16/42 appunto).
                  Bene bene, se mi dite che 16/43 ? l'ideale va bene cos? - visto che il ragazzo che me la vende ha gi? il passo 520 con pignone da 16 e corona originale pi? una corona 43
                  Inoltre io uso la 195/75 posteriore, quindi risulta un pelino + corta rispetto al gommone da 200.
                  Per mIsano invece? va bene il 43 o meglio una 44? a questo punto se mi dite che con 44 va "fuorigiri" appena dopo la corsia dei box, forse il 16/43 ? il giusto compromesso per entrambe le piste

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                    #10
                    se la rsv4 09-10 usciva con 16-44 allora la aprc esce con rapportatura piu lunga e non piu corta! e comunque si, sono stati modificati i rapporti del cambio quindi ? un po diversa.
                    io a misano con i rapporti originali faccio un po fatica perche sono belli lunghetti!

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                      #11
                      Monza ? perfetta col 16/42...ma su molte altre piste, per poter usare tutte e 6 le marce, bisogna montare il pignone da 15 col cambio dell'aPRC

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                        #12
                        Originally posted by fabiostro View Post
                        se la rsv4 09-10 usciva con 16-44 allora la aprc esce con rapportatura piu lunga e non piu corta! e comunque si, sono stati modificati i rapporti del cambio quindi ? un po diversa.
                        io a misano con i rapporti originali faccio un po fatica perche sono belli lunghetti!
                        No, le 2009/2010 uscivano con 16/40...quindi + lunga!

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                          #13
                          Originally posted by denis81 View Post
                          No, le 2009/2010 uscivano con 16/40...quindi + lunga!
                          aaahh ok capito!
                          a misano con i rapporti originali della aprc, metto la quinta giusto poco prima del curvone del carro veloce.... quindi abbastanza lunghi! bisognerebbe forse provare con un dente in meno di pignone e dovrebbe andare bene anche al mugello...

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                            #14
                            con pignone da 15 al mugello ? troppo corta. metti la sesta sul traguardo .16-42, massimo 43 dietro.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by -Impulso- View Post
                              Quanto hai preso di velocit? massima con pignone -1 e corona originale?
                              282 ... .... ... si puo' fare meglio.
                              Con pignone -1 e corona originale sino al 2:05/06 secondo me ? perfetta ... io metto la sesta (come da manuale del perfetto pilota ) sul traguardo, poi con la terza mi infilo alla san donato e mantengo la terza sino al rettilineo dopo le biondetti, quindi poggio la quarta (anche se i tempi migliori li ho fatti tenendo la terza nonostante entrasse il limitatore), quindi scalata in 3a ai 50 mt (... scherzo ... ) e mi infilo nella bucine ...


                              :1:

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