Ciao ragazzi, visto che la moto ? in officina per la riparazione, faccio fare anche un tagliando...il meccanico mi ha detto se voglio mettere l'agip 20W-50, invece del 15W-50...chi ne capisce pi? di me che mi consiglia? Io non so che fare...
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Olio Aprilia RSV4...
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Sull'Rsv4 R o F 09/010 ci va questo:
AGIP TEC 4T, SAE 15W-50
Utilizzare oli di marca con prestazioni conformi
o superiori alle specifiche CCMC G-4 A.P.I. SG.
Sulla 011' e sulla Tuono:
ENI i-RIDE PG RACING 5W-40
Utilizzare oli di marca con prestazioni
conformi o superiori alle specifiche ACEA
A3 - API SL - JASO MA - JASO MA2
la Rsv4 aPRC:
AGIP RACING 4T, SAE 5W-40
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Originally posted by rich View PostSull'Rsv4 R o F 09/010 ci va questo:
AGIP TEC 4T, SAE 15W-50
Utilizzare oli di marca con prestazioni conformi
o superiori alle specifiche CCMC G-4 A.P.I. SG.
Sulla 011' e sulla Tuono:
ENI i-RIDE PG RACING 5W-40
Utilizzare oli di marca con prestazioni
conformi o superiori alle specifiche ACEA
A3 - API SL - JASO MA - JASO MA2
la Rsv4 aPRC:
AGIP RACING 4T, SAE 5W-40
non s?!!! anche s? sono dati delle casa di mio non metterei mai un 5w40 in un motore come quello.
imho
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Originally posted by rich View PostCome mai?
Se ? prescritto dalla casa un motivo ci sar?, no?
p.s
Le case madri dicono tante cos? le seguiamo tutti alla lettere?
oppure quando non vogliamo contestazioni diciamo:
a libretto c? scritto........
la casa madre dice.........
e poi in altre cose facciamo come ci pare! o per sentido dire!
imho
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Originally posted by rich View PostMa perch? queste gradazioni? C'? un motivo specifico? So curioso
imho
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Originally posted by massimo SD View Postnon siamo al polo nord dove un 5w ? molto pi? fluido e ti serve un ottima lubrificazione nei primi secondi/minuti della messa in moto per mettere in circolo l'olio in pochissimo tempo, e w40 lo trovo poco viscoso alle alte temperature per un motore cos? prestazionale, e prestazioni= motore molto caldo!
imho
Poi non capisco perch? per aprc consiglia un 5W 40 ?!?!?!?!?!?
mahhh
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Originally posted by Hotslider View PostNon sono un esperto ma il discorso fila.......io ho messo Bardahl come Fl? ma 15W 50 XTC C60 100% sintetico come mamma consiglia....
Poi non capisco perch? per aprc consiglia un 5W 40 ?!?!?!?!?!?
mahhh
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Originally posted by Flaviano View PostIn effetti anch'io sono rimasto sorpreso dalla differenza di gradazione tra 09/10 e aprc...sulle prime poi consigliavano un semi-sintetico e sulle aprc un full-sinth....in ogni caso, se Aprilia consiglia quelle gradazioni, ci sar? un motivo pi? che valido
ma io lo voglio FULL !!!!!
e FULL ? stato !!!!
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Originally posted by Flaviano View PostIn effetti anch'io sono rimasto sorpreso dalla differenza di gradazione tra 09/10 e aprc...sulle prime poi consigliavano un semi-sintetico e sulle aprc un full-sinth....in ogni caso, se Aprilia consiglia quelle gradazioni, ci sar? un motivo pi? che valido
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