Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

delusione aprilia italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by santirsv4 View Post
    sono daccordo che la colpa ? del concessionario,ma se il concessionario ti frega (e lo ha fatto) perch? la promozione era sulla aprc nei mesi di luglio e agosto,l'aprilia deve provvedere a farti dare lo scarico o a dartelo corrispondendone come casa madre,preciso che in sicilia ci sono tre concessionari ufficiali moto aprilia, due a palermo ed una a catania io vivo a messina sfortunatamente quindi ho scelto quello pi? vicino.riguardo al tagliando non essendoci altri concessionari io ho detto al concessionario dove ho comprato la moto che le portavo il materiale ed il tagliando me lo faceva lui mi ha detto di no,dicendomi il materiale lo ordino io.ancora non mi ha chiamato per dirmi che ? arrivato,risultato moto ancora ferma,ho contattato un concessionario di reggio calabria che mi ha detto che per i lavori che ha pu? farmi il tagliando per giovedi prossimo,meglio che niente
    sono pienamente d accordo con te per? forse puoi consolarti-
    Io non so quanto tu abbia pagato la moto, ma se ti ha fatto lo sconto senza scarico non te lo avrebbe fatto con lo scarico.
    Alla fine sono promozioni farlocche, visto che una parte ? a carico del concessionario lo stesso poi diminuisce per forza lo sconto.
    Se trovo un conc che mi fa il prezzzo che sembra essere in giro (19.800? in strada confermate?) e mi da anche la promo la compro al volo.

Comment

• Font Size
      [QUOTE=joe998;7696689]
      Originally posted by rich View Post
      Facciamo un pochina di chiarezza:
      - La promozione dello scarico Akra completo era riferito solo alla versione R in stock alla concessionaria, per? si partiva dal prezzo di listino pieno senza sconto per avere quest'ultimo. Tutto chiaro nel sito.

Scusa Rich ma dove ? scritto quello che dici tu?
      La promozione ? ancora in corso, nessuno parla di R in stock, per l'unica esclusione che fanno ti riporto le parole

"Su tutta la gamma moto aprilia > 125 (ad esclusione di Tuono) continua la campagna denominata "Double aprilia"." ecc ecc.

...poi sotto parla di tutte le linee di moto e i kit e per la rsv4 viene incicata genericamente RSV4..
      non mi sembra cosi chiar??
      Anzi, visto che non si specifica il modello per me la promozione ? su tutta la gamma RSV4...( e nessuno puo dirmi che non ? da interpretare cosi..per favore)

Dai, siamo sinceri
      non ? chiaro un bel tubazzo.
      Se dico che non lo fanno apposta (cosi non mi tiro dietro le ire di qualcuno) devo dire che non sanno comunicare
      Ma se diciamo sanno comunicare allora lo fanno apposta...

..cribbio...
      Io provo a darti una risposta da uomo di marketing (perdonami, ci lavoro da pi? di 10 anni): lo scopo di una promozione, cos? come di una comunicazione pubblicitaria, nel caso di auto e moto, ? uno soltanto: portare pi? gente possibile in concessionaria.
      Non deve spiegarti per forza come funziona...quello ? compito della rete di concessionari: una comunicazione automobilistica basata sul finanziamento a tasso zero, non ti spiegher? mai come funzione EFFETTIVAMENTE, ma ti dovr? incuriosire e portare in concesionaria a cheidere maggiori informazioni....
      Non voglio difendere Aprilia che ha, a prescindere da tutto, forti responsabilit? sulla rete, ma credimi, anche se fosse perfetta in tutto (prodotto, prezzo, comunicazione), basta un venditore scoglionato per far svanire ogni impegno e mandare a puttane il lavoro della casa madre...
      Fare il concessionario non ? un mestiere semplice e nella mia carriera di imprenditori veri nel mio settore (auto) ne ho conosciuti pochi...nel settore moto poi non ne parliamo...e mi riferisco a tutti i marchi commercializzati in Italia...il caso di Santi non ? altro che l'ennesima dimostrazione di quanto in italia in particolare, il mestiere di concessionario ? affidato alle persone pi? sbagliate...

PS: Santi, quando vai a Reggio, chiedi di Nino o di Maria (titolari) e d? che sei mio amico (Flavio da Lamezia) e salutali da parte mia
      PPS: Il concessionario non ti ha fregato...non ti ha dato una scelta tra meno sconto + lo scarico o tutto lo sconto ma niente scarico....(lo dico per alleviarti l'incazzatura )

Comment

• Font Size
        aprilia

joe la promo era solo nei mesi di luglio e agosto, se vuoi ti posso vendere la mia

Comment

• Font Size
          aprilia

ok flaviano ho gia parlato con nino e preso appuntamento,te li saluter? sarai servito,anche questo ? un errore di aprilia italia,li ho chiamati e mi hanno detto che i concessionari ufficiali moto aprilia a reggio erano solo a siderno e polistena,se no sicuramente avrei comprato la moto a reggio molti miei amici di messina conoscono nino ed io ho aquistato anche qualche moto a reggio da enzo non so se conosci anche lui sono vicine le due concessionarie

Comment

• Font Size
            ok flaviano ho gia parlato con nino e preso appuntamento,te li saluter? sarai servito,anche questo ? un errore di aprilia italia,li ho chiamati e mi hanno detto che i concessionari ufficiali moto aprilia a reggio erano solo a siderno e polistena,se no sicuramente avrei comprato la moto a reggio molti miei amici di messina conoscono nino ed io ho aquistato anche qualche moto a reggio da enzo non so se conosci anche lui sono vicine le due concessionarie
            Peccato....

Tutte persone squisite...

Comment

• Font Size
              joe la promo era solo nei mesi di luglio e agosto, se vuoi ti posso vendere la mia
              l'anno prorogata anche per settembre ti ringrazio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by joe998 View Post
                sono pienamente d accordo con te per? forse puoi consolarti-
                Io non so quanto tu abbia pagato la moto, ma se ti ha fatto lo sconto senza scarico non te lo avrebbe fatto con lo scarico.
                Alla fine sono promozioni farlocche, visto che una parte ? a carico del concessionario lo stesso poi diminuisce per forza lo sconto.
                Se trovo un conc che mi fa il prezzzo che sembra essere in giro (19.800? in strada confermate?) e mi da anche la promo la compro al volo.

Mi permetto di sentire che trattamento potrebbe riservarti un mio amico e ti dico....
                ovviamente senza impegno!!!!
                P.s. devi permutare?

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=Flaviano;7696824][QUOTE=joe998;7696689]
                  Io provo a darti una risposta da uomo di marketing (perdonami, ci lavoro da pi? di 10 anni): lo scopo di una promozione, cos? come di una comunicazione pubblicitaria, nel caso di auto e moto, ? uno soltanto: [B]portare pi? g..........

Flaviano
                  io come te sono uomo di Marketing - specializzato in Direct Marketing se vogliamo essere pignoli e lavoro in questo settore da 21 anni.
                  La mia famiglia ? stata un importante concessionario di moto italiane da prima della guerra a fine anni ottanta. Prima mio nonno poi mio padre che ha vinto per 4 o 5 anni di fila se non ricordo male il premio che motociclismo dava al concessionario chiamato "premio qualit? e cortesia"
                  Quindi modestamente credo di sapere abbastanza bene cosa sia una promozione e anche quale sia la parte del venditore. Ma posso non aver capitu nulla ci mancherebbe.
                  Se vuoi spingere la gente dai conc hai mille modi.. ma se fai le promozioni ufficiali le fai chiare, non fai promozioni "ti tico ma non ti dico".
                  I tempi sono cambiati il pubblico anche le informazioni viaggiano veloci (vedi solo questo forum)
                  Ho gia detto in precedenza e so che sei d'accordo che i mezzucci non pagano pi?. Oggi paga il rigore e la seriet?.
                  Un conto ? una campagna teaser un conto ? una promozione pubblica.
                  A maggior ragione se hai ha che fare con una rete distributiva non sempre limpida non lasci spazio alla rete di fare i furboni e limiti la loro manovra quasi fraudolenta.
                  Se no, sei il primo tu a impostare male le cose
                  Perch? poi succedono queste cose..
                  A te dicono una cosa.. a me un altra.. qualcuno si sente preso in giro e qualcuno si incazza..
                  Come potrebbe essere diverso...
                  I risultati sono che ancora qui nessuno ha capito una mazza su sta cavolo di promozione..
                  Ma ti sempra possiblie...dai...
                  Io capisco perfettamente incuriosire e fare andare la gente in negozio ma almeno il punto di di partenza deve essere limpido.

...secondo me

Comment

• Font Size
                    Siamo sempre l?, gira e rigira volete la moto con la supervalutazione dell'usato, lo sconto del 12% e tutto il catalogo accessori gratis in promozione perenne...
                    Lo volete capire capire che non ? cos??!
                    Quando ? nato il dubbio ho chiamato nel mio concessionario ufficiale e non il rivenditore dietro l'angolo e mi ha spiegato la promozione dettagliatamente e minuziosamente.
                    Se trovate incompetenti che non sanno spiegarvi le cose non continuate a prendervela con Aprilia ma aprite gli occhi siate maturi e non attaccatevi alle virgole dei volantini che vi portano a casa

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=joe998;7696952][QUOTE=Flaviano;7696824]
                      Io provo a darti una risposta da uomo di marketing (perdonami, ci lavoro da pi? di 10 anni): lo scopo di una promozione, cos? come di una comunicazione pubblicitaria, nel caso di auto e moto, ? uno soltanto: [B]portare pi? g..........

Flaviano
                      io come te sono uomo di Marketing - specializzato in Direct Marketing se vogliamo essere pignoli e lavoro in questo settore da 21 anni.
                      La mia famiglia ? stata un importante concessionario di moto italiane da prima della guerra a fine anni ottanta. Prima mio nonno poi mio padre che ha vinto per 4 o 5 anni di fila se non ricordo male il premio che motociclismo dava al concessionario chiamato "premio qualit? e cortesia"
                      Quindi modestamente credo di sapere abbastanza bene cosa sia una promozione e anche quale sia la parte del venditore. Ma posso non aver capitu nulla ci mancherebbe.
                      Se vuoi spingere la gente dai conc hai mille modi.. ma se fai le promozioni ufficiali le fai chiare, non fai promozioni "ti tico ma non ti dico".
                      I tempi sono cambiati il pubblico anche le informazioni viaggiano veloci (vedi solo questo forum)
                      Ho gia detto in precedenza e so che sei d'accordo che i mezzucci non pagano pi?. Oggi paga il rigore e la seriet?.
                      Un conto ? una campagna teaser un conto ? una promozione pubblica.
                      A maggior ragione se hai ha che fare con una rete distributiva non sempre limpida non lasci spazio alla rete di fare i furboni e limiti la loro manovra quasi fraudolenta.
                      Se no, sei il primo tu a impostare male le cose
                      Perch? poi succedono queste cose..
                      A te dicono una cosa.. a me un altra.. qualcuno si sente preso in giro e qualcuno si incazza..
                      Come potrebbe essere diverso...
                      I risultati sono che ancora qui nessuno ha capito una mazza su sta cavolo di promozione..
                      Ma ti sempra possiblie...dai...
                      Io capisco perfettamente incuriosire e fare andare la gente in negozio ma almeno il punto di di partenza deve essere limpido.

...secondo me
                      Mi fa piacere poter ragionare con te e vedo che stiamo dicendo la stessa cosa ma in modi diversi: non ho voluto assolutamente nascondere le responsabilit? di Aprilia, ma visto che ci sei praticamente cresciuto, converrai con me che fare il concessionario non ? un mestiere che s'improvvisa dall'oggi al domani...
                      Riguardo la promozione: io non la giudico una "ti dico ma non ti dico"..nessuno fa comunicazione completa di questo tipo...tanto per essere chiari: nessuno ti dice che il prezzo in comunicazione di una automobile ? riferito ad una vendita senza permuta usato....oppure, che il costo del finanziamento a tasso agevolato lo decurtano dallo sconto.....
                      "spiegare" certi meccanismi ? compito del bravo venditore...

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=Flaviano;7697069][QUOTE=joe998;7696952]
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Mi fa piacere poter ragionere con te e vedo che ci troviamo, infatti, non ho voluto assolutamente nascondere le responsabilit? di Aprilia;
                        visto che ci sei praticamente cresciuto, converrai con me che fare il concessionario non ? un mestiere che s'improvvisa dall'oggi al domani...
                        CONCORDO
                        INFATTI IO NON LO FACCIO
                        SE MI CAPITASSE UNO SCASSAMINKIA COME ME LO AMMAZZEREI!

Comment

• Font Size
                          Scherzi a parte confermo
                          E oggi ? comunque ancora pi? difficile.
                          perch? la gente ? piu difficile il mercato ? difficile ? tutto pi? difficile.
                          Nella mia visione non ci sarebbero sconti o promozioni
                          ci sarebbero prove, tempi di consegna immediati (sopratutto per le auto) e tutto un vero servizio che ti da pi? valore aggiunto dello sconto.
                          Io ai miei clienti dico "chi fa sconto non ha argomenti" ma i tempi sono difficili e dove non ci mette mano la crisi ci mette mano anche l'ignoranza della gente...diciamolo

Comment

• Font Size
                            della promozione nn so...

ma aspettare un mese per un tagliando mi pare assurdo da parte del conc.

Comment

• Font Size
                              Scherzi a parte confermo
                              E oggi ? comunque ancora pi? difficile.
                              perch? la gente ? piu difficile il mercato ? difficile ? tutto pi? difficile.
                              Nella mia visione non ci sarebbero sconti o promozioni
                              ci sarebbero prove, tempi di consegna immediati (sopratutto per le auto) e tutto un vero servizio che ti da pi? valore aggiunto dello sconto.
                              Io ai miei clienti dico "chi fa sconto non ha argomenti" ma i tempi sono difficili e dove non ci mette mano la crisi ci mette mano anche l'ignoranza della gente...diciamolo
                              Concordo in pieno!!
                              Lavorare nei concessionari non ? facile e ne so qualcosa pure io

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rich View Post
                                Siamo sempre l?, gira e rigira volete la moto con la supervalutazione dell'usato, lo sconto del 12% e tutto il catalogo accessori gratis in promozione perenne...
                                Lo volete capire capire che non ? cos??!
                                Quando ? nato il dubbio ho chiamato nel mio concessionario ufficiale e non il rivenditore dietro l'angolo e mi ha spiegato la promozione dettagliatamente e minuziosamente.
                                Se trovate incompetenti che non sanno spiegarvi le cose non continuate a prendervela con Aprilia ma aprite gli occhi siate maturi e non attaccatevi alle virgole dei volantini che vi portano a casa
                                Rich hai ragione vogliamo tutto
                                ma quando con l'assegno da 22.000? in mano cerchi di provare una moto e non ci riesci
                                quando chiedi una info su un accessorio e devi scrivere sul forum per averla
                                quando ti dicono che un modello non esce e ne hanno gia ordinati 10
                                sei tu che vuoi farti chiedere lo sconto!

Hai visto la descrizione dell EVO II sul sito?
                                Ti sembra che sappiano vendere un prodotto da 2.700? e migliorativo forse rispetto al precedente ????????
                                Hanno addirtittura tolto la breve descrizione che c'era inizialmente sul modello precedente...
                                Non scrivono neanche pi? che ti danno la sblocco della centralina ...
                                ...della serie "propio mi sto rompendo la uallera a mettere sta foto sul sito..che palle!!!
                                dai su simo sinceri...

come ? possibile che la BOEING si si la BOEING metta le descrizione dei 747 in tutti gli allestimenti (con i prezzi!) dei missili terra aria e qui non riusciamo a sapere come cavolo ? un pezzo di tubo!!!

su dai...

(cribbio x 2 )

Comment

X
                                Working...
                                X