Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

akra evo II

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

akra evo II

leggendo un post sul AF1 ho poi ridato un occhiata agli akra
    La differenza del II ? solo che si possono montare le pedane mentre nell'I il passaggio ? alto e non si montano.
    Non ho visto dettagli su prestazioni o altre differenze costruttive.
    Non si era detto invece che era diverso?

• Font Size
    C'? un compensatore e dicono che siano state riviste anche le curvature...
    Le prestazioni dovrebbero essere leggermente superiori,ma grafici non ne ho visti nemmeno io.

Comment

• Font Size
      ma il terminale ? sempre il solito extra long???

Comment

• Font Size
        Allora tanto per chiarire anche per l'EVO1 si possono montare le pedane passeggero (io la uso col passeggero e monto il completo EVO1).
        Nell'EVO2 c'? questo famoso compensatore che unisce i colli 1-2 e 3-4 prima della lettura della lambda, e dovrebbe donare al motore circa 4cv sui medi e sugli alti regimi (detto da Luca motorista di Goi col team TRD).
        Il lavoro del compensatore si pu? fare artigianalmente anche sull'EVO1 (lo far? fare alla TRD quest'inverno) ma se vi interessa FORSE potrebbero arrivarmi degli EVO2 nuovi di pacca ad un prezzaccio....per? ? solo una voce di corridoio per adesso!

Comment

• Font Size
          Denis quando hai news pi? dettagliAte sul lavoro che vuoi far fare , tipo costo dell'operazione e cosa richiede di preciso fammi un fischio!!! Si sa mai che avanzino due soldi dopo i lavori invernali!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by denis81 View Post
            Allora tanto per chiarire anche per l'EVO1 si possono montare le pedane passeggero (io la uso col passeggero e monto il completo EVO1).
            Nell'EVO2 c'? questo famoso compensatore che unisce i colli 1-2 e 3-4 prima della lettura della lambda, e dovrebbe donare al motore circa 4cv sui medi e sugli alti regimi (detto da Luca motorista di Goi col team TRD).
            Il lavoro del compensatore si pu? fare artigianalmente anche sull'EVO1 (lo far? fare alla TRD quest'inverno) ma se vi interessa FORSE potrebbero arrivarmi degli EVO2 nuovi di pacca ad un prezzaccio....per? ? solo una voce di corridoio per adesso!
            Buono a sapersi....il mio socio costruisce scarichi artigianali....

Comment

• Font Size
              sar?...
              io dall'esploso dei prodotti sul sito akra non vedo differenze nei due collettori tra I e II. in nessuno dei due sembra esserci il compensatore.
              Cambiano invece dei codici dei pezzi che compongono il kit
              ...il "link pipe" tra l'I e il II per esempio
              Il link Pipe del EVO 2 permette anche le pedane (passaggio alto come riporta lo schema). quello del I inevece no (low mounted come indicato)

le altre differenze di codici prodotto riguardano gli attacchi della piastra di sostegno del silenziatore sotto la sella ............secondo me con o senza con o senza pedane.

(Il raffronto l'ho fratto tra gli evolution NON tra i competition)

Comment

• Font Size
                Originally posted by joe998 View Post
                sar?...
                io dall'esploso dei prodotti sul sito akra non vedo differenze nei due collettori tra I e II. in nessuno dei due sembra esserci il compensatore.
                Cambiano invece dei codici dei pezzi che compongono il kit
                ...il "link pipe" tra l'I e il II per esempio
                Il link Pipe del EVO 2 permette anche le pedane (passaggio alto come riporta lo schema). quello del I inevece no (low mounted come indicato)

le altre differenze di codici prodotto riguardano gli attacchi della piastra di sostegno del silenziatore sotto la sella ............secondo me con o senza con o senza pedane.

(Il raffronto l'ho fratto tra gli evolution NON tra i competition)
                Guarda queste foto; l'unica differenza che noto ? il compensatore....

EVO1

EVO2

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Guarda queste foto; l'unica differenza che noto ? il compensatore....

EVO1

EVO2
                  si in effetti ? vero
                  questa foto no l'ho mai vista...vedevo quelle sul sito akra che ne mette solo una per tutte e due le versioni...da l? l'idea di confrontare gli esplosi

Comment

• Font Size
                    si in effetti ? vero
                    questa foto no l'ho mai vista...vedevo quelle sul sito akra che ne mette solo una per tutte e due le versioni...da l? l'idea di confrontare gli esplosi
                    Se non lo scrivevi tu, io manco sapevo dell'eistenza dell'EVO2...

Comment

• Font Size
                      Esatto, la differenza ? proprio quella....cmq un mio amico che f? le gare rhem si sta gi? preparando lo scarico in questione, la modifica compensatore costa 120? (perch? il tubo compensatore va pure piegato un pochino).
                      A breve gli devo passare un link EVO1 per fare il raffronto su banco prova tra un EVO1 normale e un EVO1 modificato con compensatore!

Comment

• Font Size
                        grazie
                        nel frattempo avevo fatto una email alla akra italia per chiedere la differenza tra evo 1 e 2.
                        Vi giro la risposta che mi lascia un po' sconcertato
                        ----------------
                        Buongiorno
                        Come importatori Akrapovic noi abbiamo solamente in vendita i completi in inox o titanio, la storia degli EVO1 e EVO2 deve essere una cosa diretta da Aprilia quindi dovrebbe contattare un concessionario Aprilia in quanto noi non li vendiamo questi scarichi
                        Distinti saluti
                        xxxxx
                        Akrapovic import Italia

Comment

• Font Size
                          grazie
                          nel frattempo avevo fatto una email alla akra italia per chiedere la differenza tra evo 1 e 2.
                          Vi giro la risposta che mi lascia un po' sconcertato
                          ----------------
                          Buongiorno
                          Come importatori Akrapovic noi abbiamo solamente in vendita i completi in inox o titanio, la storia degli EVO1 e EVO2 deve essere una cosa diretta da Aprilia quindi dovrebbe contattare un concessionario Aprilia in quanto noi non li vendiamo questi scarichi
                          Distinti saluti
                          xxxxx
                          Akrapovic import Italia
                          ....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            ....
                            come dire
                            noio vulevam sauar per andare dove dobbiamo andare da che parte dobbiamo andare....

Comment

• Font Size
                              come dire
                              noio vulevam sauar per andare dove dobbiamo andare da che parte dobbiamo andare....
                              Prova a riscrivere e chiedi cosa sono i Racing Line 2 che si leggono nel sito...magari ? quello...

Comment

X
                              Working...
                              X