MV F4 1000 dopo un lungo collaudo il tester risponde
La prova ? stata molto lunga ed impegnativa quindi non star? qui a raccontarvi tutta la strada percorsa e le varie prove effettuate.
Dopo un apocalittica distanza di 5km ho potuto finalmente capire tutti gli aspetti di questo straordinario mezzo.
Vi posto il tutto ora perch? sono fresco fresco di guida.
Che dire, tanto emoziona quando la si guarda (soprattutto con attenzione) per la bellezza e le finiture, tanto emoziona quando si guida.
Salire sul gxerre k3 non mi aveva provocato nessuna emozione, asettica, potente, regolarissima, fluida, un bellissimo moulinex; perfetto per impastare, sminuzzare, montare, frullare.
Lei ? di un altra pasta, non la definirei una moto facile, anzi decisamente poco adatta ad un neofita o poco avvezzo.
E' cattiva, parecchio incazzata, il termine pi? adatto credo sia aggressiva.
Sulla MV l'avantreno ? proprio la miglior definizione che si possa dare, anvanti di un treno!
E una roccia, bellissimo!
Non vi so dire quanto sia manegevole perch? tutta quella strada fatta :-D , non ? stata sufficiente, vi posso dire che il suzu mi era sembrato un sercio, questa no.
Il motore ? veramente ma veramente emozionante, certo sotto i 3000 la moto ? spenta, non va, pare ci siano 2 candele a massa.
Dopo un schiena vibrante di forza vi tira via fino a 13k in un urlo paragonabile solo a motori da F1, cribbio che voce!
La seconda viene su che ? un piacere (lo fa pure la suzu ma ? diverso).
La differenza ? questa, il suzu ? una moto facile soprattutto fuori dalla pista, il motore ha una fluidita che ? molto vicino ad un rotore elettrico, l'mv no, non ? facile.
Pu? sembrare facile, perch? come tutti i 4 cil. ? fluido, questo inoltre spinge tanto anche sotto, ma non ? facile ? scattoso incazzato.
Il famoso on/off di cui si ? sentito parlare non l'ho sentito, ma ho l'impressione che si riferiscano alla reazione che ha il bolide quanto si spalanca velocemente (quindi nel chiudi e riapri ancor di pi?), il motore non sale con quella progressione elettrica del suz, si incazza! e pure parecchio!
Da qui il pensiero ? facile, datelo ad uno con il polso pesante ed un controllo non proprio da capirex ed il danno ? fatto.
In questi intensi 5km mi ha passato emozioni da moto da corsa, non da strada, ed immediatamente mi sono reso conto che con lei NON PUOI ANDARE PIANO! Ve lo assicuro! Fai 3 metri e gi? guidi incazzato, assatanato, metteteci il suond metteci l'assetto o l'erogazione, fatto sta che come i giri salgono sembra di far straripare una diga, un giro chiama l'altro e gi? fino a cercare la zona rossa (che non c'? dato che il contagiri segna fino a 17k!! in bianco).
Moto che alza il tasso di adrenalina ed attiva immediatamente i propri sensori corporei, moto da percorso veloce (su strade di tornanti diventi una pistola carica con il cane difettoso), forse non sar? redditizia ma porca vacca ? bella, sa di animale selvaggio da domare.
Detto ci?, si sono scordati una cosa, I FRENI!! Oddio frenava pi? del suzu, ma pi? che pinzare sembrava di strizzare una spugnetta, tocca anticipare parecchio la frenata perch? inizia a frenare dove con la factory eri gi? in fase di fresatura del casco!
E' tarata durissima, pero non si pu? dire che sia un cesso di sospensioni, ma stiamo lontani dalla fluidit? e pastosit? ohlins.
Il cambio ..beh ? da sentire ;-).
Porvatela e darete sostegno al vostro sogno di possederla.
PS
Tanto Torella la amo come sempre, ogni giorno di pi? e non la cambierei manco con questa! ma potrebbe essere una buona amante ;-)
TANTO PIANO PIANO LE PROVO TUTTE !! LE SO TUTTTTTTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :-c
La prova ? stata molto lunga ed impegnativa quindi non star? qui a raccontarvi tutta la strada percorsa e le varie prove effettuate.
Dopo un apocalittica distanza di 5km ho potuto finalmente capire tutti gli aspetti di questo straordinario mezzo.
Vi posto il tutto ora perch? sono fresco fresco di guida.
Che dire, tanto emoziona quando la si guarda (soprattutto con attenzione) per la bellezza e le finiture, tanto emoziona quando si guida.
Salire sul gxerre k3 non mi aveva provocato nessuna emozione, asettica, potente, regolarissima, fluida, un bellissimo moulinex; perfetto per impastare, sminuzzare, montare, frullare.
Lei ? di un altra pasta, non la definirei una moto facile, anzi decisamente poco adatta ad un neofita o poco avvezzo.
E' cattiva, parecchio incazzata, il termine pi? adatto credo sia aggressiva.
Sulla MV l'avantreno ? proprio la miglior definizione che si possa dare, anvanti di un treno!
E una roccia, bellissimo!
Non vi so dire quanto sia manegevole perch? tutta quella strada fatta :-D , non ? stata sufficiente, vi posso dire che il suzu mi era sembrato un sercio, questa no.
Il motore ? veramente ma veramente emozionante, certo sotto i 3000 la moto ? spenta, non va, pare ci siano 2 candele a massa.
Dopo un schiena vibrante di forza vi tira via fino a 13k in un urlo paragonabile solo a motori da F1, cribbio che voce!
La seconda viene su che ? un piacere (lo fa pure la suzu ma ? diverso).
La differenza ? questa, il suzu ? una moto facile soprattutto fuori dalla pista, il motore ha una fluidita che ? molto vicino ad un rotore elettrico, l'mv no, non ? facile.
Pu? sembrare facile, perch? come tutti i 4 cil. ? fluido, questo inoltre spinge tanto anche sotto, ma non ? facile ? scattoso incazzato.
Il famoso on/off di cui si ? sentito parlare non l'ho sentito, ma ho l'impressione che si riferiscano alla reazione che ha il bolide quanto si spalanca velocemente (quindi nel chiudi e riapri ancor di pi?), il motore non sale con quella progressione elettrica del suz, si incazza! e pure parecchio!
Da qui il pensiero ? facile, datelo ad uno con il polso pesante ed un controllo non proprio da capirex ed il danno ? fatto.
In questi intensi 5km mi ha passato emozioni da moto da corsa, non da strada, ed immediatamente mi sono reso conto che con lei NON PUOI ANDARE PIANO! Ve lo assicuro! Fai 3 metri e gi? guidi incazzato, assatanato, metteteci il suond metteci l'assetto o l'erogazione, fatto sta che come i giri salgono sembra di far straripare una diga, un giro chiama l'altro e gi? fino a cercare la zona rossa (che non c'? dato che il contagiri segna fino a 17k!! in bianco).
Moto che alza il tasso di adrenalina ed attiva immediatamente i propri sensori corporei, moto da percorso veloce (su strade di tornanti diventi una pistola carica con il cane difettoso), forse non sar? redditizia ma porca vacca ? bella, sa di animale selvaggio da domare.
Detto ci?, si sono scordati una cosa, I FRENI!! Oddio frenava pi? del suzu, ma pi? che pinzare sembrava di strizzare una spugnetta, tocca anticipare parecchio la frenata perch? inizia a frenare dove con la factory eri gi? in fase di fresatura del casco!
E' tarata durissima, pero non si pu? dire che sia un cesso di sospensioni, ma stiamo lontani dalla fluidit? e pastosit? ohlins.
Il cambio ..beh ? da sentire ;-).
Porvatela e darete sostegno al vostro sogno di possederla.
PS
Tanto Torella la amo come sempre, ogni giorno di pi? e non la cambierei manco con questa! ma potrebbe essere una buona amante ;-)
TANTO PIANO PIANO LE PROVO TUTTE !! LE SO TUTTTTTTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :-c
Comment