Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi non va su MC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per chi non va su MC

    MV F4 1000 dopo un lungo collaudo il tester risponde

    La prova ? stata molto lunga ed impegnativa quindi non star? qui a raccontarvi tutta la strada percorsa e le varie prove effettuate.
    Dopo un apocalittica distanza di 5km ho potuto finalmente capire tutti gli aspetti di questo straordinario mezzo.
    Vi posto il tutto ora perch? sono fresco fresco di guida.
    Che dire, tanto emoziona quando la si guarda (soprattutto con attenzione) per la bellezza e le finiture, tanto emoziona quando si guida.
    Salire sul gxerre k3 non mi aveva provocato nessuna emozione, asettica, potente, regolarissima, fluida, un bellissimo moulinex; perfetto per impastare, sminuzzare, montare, frullare.
    Lei ? di un altra pasta, non la definirei una moto facile, anzi decisamente poco adatta ad un neofita o poco avvezzo.
    E' cattiva, parecchio incazzata, il termine pi? adatto credo sia aggressiva.
    Sulla MV l'avantreno ? proprio la miglior definizione che si possa dare, anvanti di un treno!
    E una roccia, bellissimo!
    Non vi so dire quanto sia manegevole perch? tutta quella strada fatta :-D , non ? stata sufficiente, vi posso dire che il suzu mi era sembrato un sercio, questa no.
    Il motore ? veramente ma veramente emozionante, certo sotto i 3000 la moto ? spenta, non va, pare ci siano 2 candele a massa.
    Dopo un schiena vibrante di forza vi tira via fino a 13k in un urlo paragonabile solo a motori da F1, cribbio che voce!
    La seconda viene su che ? un piacere (lo fa pure la suzu ma ? diverso).
    La differenza ? questa, il suzu ? una moto facile soprattutto fuori dalla pista, il motore ha una fluidita che ? molto vicino ad un rotore elettrico, l'mv no, non ? facile.
    Pu? sembrare facile, perch? come tutti i 4 cil. ? fluido, questo inoltre spinge tanto anche sotto, ma non ? facile ? scattoso incazzato.
    Il famoso on/off di cui si ? sentito parlare non l'ho sentito, ma ho l'impressione che si riferiscano alla reazione che ha il bolide quanto si spalanca velocemente (quindi nel chiudi e riapri ancor di pi?), il motore non sale con quella progressione elettrica del suz, si incazza! e pure parecchio!
    Da qui il pensiero ? facile, datelo ad uno con il polso pesante ed un controllo non proprio da capirex ed il danno ? fatto.
    In questi intensi 5km mi ha passato emozioni da moto da corsa, non da strada, ed immediatamente mi sono reso conto che con lei NON PUOI ANDARE PIANO! Ve lo assicuro! Fai 3 metri e gi? guidi incazzato, assatanato, metteteci il suond metteci l'assetto o l'erogazione, fatto sta che come i giri salgono sembra di far straripare una diga, un giro chiama l'altro e gi? fino a cercare la zona rossa (che non c'? dato che il contagiri segna fino a 17k!! in bianco).
    Moto che alza il tasso di adrenalina ed attiva immediatamente i propri sensori corporei, moto da percorso veloce (su strade di tornanti diventi una pistola carica con il cane difettoso), forse non sar? redditizia ma porca vacca ? bella, sa di animale selvaggio da domare.
    Detto ci?, si sono scordati una cosa, I FRENI!! Oddio frenava pi? del suzu, ma pi? che pinzare sembrava di strizzare una spugnetta, tocca anticipare parecchio la frenata perch? inizia a frenare dove con la factory eri gi? in fase di fresatura del casco!
    E' tarata durissima, pero non si pu? dire che sia un cesso di sospensioni, ma stiamo lontani dalla fluidit? e pastosit? ohlins.
    Il cambio ..beh ? da sentire ;-).
    Porvatela e darete sostegno al vostro sogno di possederla.




    PS
    Tanto Torella la amo come sempre, ogni giorno di pi? e non la cambierei manco con questa! ma potrebbe essere una buona amante ;-)
    TANTO PIANO PIANO LE PROVO TUTTE !! LE SO TUTTTTTTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :-c

  • Font Size
    #2
    son contento che ti sia piacuta.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: per chi non va su MC

      Originally posted by MacTwin
      MV F4 1000 dopo un lungo collaudo il tester risponde



      PS
      Tanto Torella la amo come sempre, ogni giorno di pi? e non la cambierei manco con questa! ma potrebbe essere una buona amante ;-)
      TANTO PIANO PIANO LE PROVO TUTTE !! LE SFASCIO TUTTTTTTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!


      Io un pensierino lo farei,mi piace molto questa moto,ma non ho mai avuto la fortuna di provarla

      Comment


      • Font Size
        #4
        cioe' fammi capire,ma voi a roma le moto le provate all'una del mattino?certo che non avete proprio un cazzo da fare ,scherzo fede,cmq mi fa piacere che ti sia piaciuta,ma tu resti tipo da torella

        Comment


        • Font Size
          #5
          Blundik....a disposisione dott?.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: per chi non va su MC

            Originally posted by Blundik



            Io un pensierino lo farei,mi piace molto questa moto,ma non ho mai avuto la fortuna di provarla
            anch'io sulla tua un pensierino lo farei,ma non ho mai avuto fortuna di provarla

            e poi scusa se john ti fa provare l'mv,la nera te la tengo io in caldo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Factory
              Blundik....a disposisione dott?.....
              Dimmi che scherzi..per favore !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Blundik
                Originally posted by Factory
                Blundik....a disposisione dott?.....
                Dimmi che scherzi..per favore !!
                john non scherza :P :P

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  azz la f4 1000 ? un gioiello, pekkato che se ci vai in pista non riesci a piegare per la paura di "graffiarla"...

                  IMHO ? bellissima!

                  Per? ? da lustro, considerato costi e reperibilit? pezzi di ricambio (il ns cruccio)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsv-ps2
                    Originally posted by Blundik
                    Originally posted by Factory
                    Blundik....a disposisione dott?.....
                    Dimmi che scherzi..per favore !!
                    john non scherza :P :P
                    Allora merita i complimenti per la scelta !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Blunda la millona rimane il capostipite della redditivit?, la 04 ? decisamente pi? tecnica della vecchia ma ti permette di andare forte senza mettersi la la bandana con il sole rosso.
                      L'F4 ? molto ignorante, tornando alle spese "inutili" direi che li la prima spesa (dopo una sana pompa radiale) potrebbe essere una centralina aggiuntiva.
                      Lavorando un minimo bisognerebbe renderla pi? burrosa per renderla efficace ad altri che non siano capirossi.
                      Certo in parte verrebe snaturata, ma il bello ? sapere che in 1min. puoi tornare al vestito fetish, ma nei miei metri l'erogazione ? importante tanto quanto i cavalli, l'emozione ? una cosa (provate un r1 98) l'efficacia un altra.
                      E' incredibile pensare che in italia riusciamo a fare dei motori del genere e in giappone con miliardi di budget impiegano anni ed anni.
                      Pi? che un motore di serie sembra appena uscito da un sana preparazione.
                      Il suzu ha dalla sua una forza eletrica che gli permette di tirarti via anche in 6 (ecco perch? spesso si sente di gente che prende curve in marce impossibili, non sono missili, so fermoni che giustamente usano il motore in modo meno cattivo), non ho capito se l'F4 ha la stessa forza sotto ma una specie di ruvidit? ti fa percepire il tiro come se fosse un motore pi? compresso.
                      La ciclistica non ? aprilia, scordatevelo, ha un avantreno migliore ed ? estremamente solida (ecco su un suzu sembra di guidare la latta, qui il ferro), ma la millona ? ancora l'unica che si guida a pensiero (tipo firefox ).
                      Insomma una jap coster? di meno, in alcuni casi dar? anche la paga ma come quello scender? da li per provare l'MV, gli roder? tanto e si dovr? attaccare al solito discorso dei soldi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'MV la trovo veramente bellissima, sopratutto nella colorazione Mamba.
                        Adesso sarebbe l'unica moto con cui cambierei volentieri la mia RSV Factory

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ..A Mac cos? non vale..
                          stai sporcando il giuramento fatto alla "FEDE"




                          ..m? se te la cambi puoi anke dirmi addio...



























                          a Jhon..se ce scappa un giretto de palazzo non se rifiuta..se l'hai data a quel cancello de Mac

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by penniblack
                            L'MV la trovo veramente bellissima, sopratutto nella colorazione Mamba.
                            Adesso sarebbe l'unica moto con cui cambierei volentieri la mia RSV Factory

                            ma hai messo le carene del suzuki sul factory????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kaciaro
                              Originally posted by penniblack
                              L'MV la trovo veramente bellissima, sopratutto nella colorazione Mamba.
                              Adesso sarebbe l'unica moto con cui cambierei volentieri la mia RSV Factory

                              ma hai messo le carene del suzuki sul factory????
                              Kaci?...non pu? essere che sia semplicemente un Suzu quello in foto e basta?!?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X