Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione RME per RSV4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Alla fine con la preparazione base si arriva a 180 cv all'albero da tutti i principali preparatori, mantenendo la stessa affidabilit?.
    Quest'inverno mi tocca...

    Se poi cambi pistoni e camme arrivi intorno ai 190, ma l? poi devi cambiarli ogni 4-5mila km

    Comment


    • Font Size
      #32
      Per me si arriva a 190 mantenendo una ottima affidabilit?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Per me si arriva a 190 mantenendo una ottima affidabilit?

        A me han spiegato che con la lavorazione della testa arrivi a 180.
        Con pistoni sbk e camme arrivi a 190, ma vanno cambiati quasi ogni stagione...

        Questo ? quello che mi han detto due preparatori Aprilia.

        Comment


        • Font Size
          #34
          da quello che ho sentito, RME pu? fare gli alberi a camme con il nuovo profilo partendo dagli originali, con conseguente risparmio. Per le bielle non so se sono cos? necessarie, e nemmeno per i pistoni... mi sembra che altri preparatori si concentrino sulla bilanciatura pi? che altro, ovvero che pesino tutti uguali...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by andarco View Post
            A me han spiegato che con la lavorazione della testa arrivi a 180.
            Con pistoni sbk e camme arrivi a 190, ma vanno cambiati quasi ogni stagione...

            Questo ? quello che mi han detto due preparatori Aprilia.
            I CV e' sempre difficile da misurarli esattamente.

            Meglio ragionare su quanti CV si possono prendere,
            stessa moto su stesso banco prima e dopo il lavoro.

            Con una 2010 mettendo pistoni APRC originali (non quelli ad alta compressione),
            finestrando i carter e lucidando i condotti si prendono 12-14 CV.

            Stesso lavoro su una APRC penso se ne prendano la meta'

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by *Profeta* View Post
              I CV e' sempre difficile da misurarli esattamente.

              Meglio ragionare su quanti CV si possono prendere,
              stessa moto su stesso banco prima e dopo il lavoro.

              Con una 2010 mettendo pistoni APRC originali (non quelli ad alta compressione),
              finestrando i carter e lucidando i condotti si prendono 12-14 CV.

              Stesso lavoro su una APRC penso se ne prendano la meta'
              la tua mat l'ha fatta fiore
              con il pellizzon ha fatto i 300 e 1:58 al secondo giro non vale !!!!
              Last edited by genesis; 02-10-14, 15:44.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by andarco View Post
                A me han spiegato che con la lavorazione della testa arrivi a 180.
                Con pistoni sbk e camme arrivi a 190, ma vanno cambiati quasi ogni stagione...

                Questo ? quello che mi han detto due preparatori Aprilia.
                con190 cv veri revisione sopra ogni 1500 a 3000 revisione pesante !!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Mathias, di che cifre si parla indicativamente?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by facssss View Post
                    Mathias, di che cifre si parla indicativamente?
                    Se parti da una non aprc sei sui 3 mila per avere un buon risultato, per? io avevo preso tutti i pezzi (pistoni,molle valvole, ecc...) con lo sconto 25%.

                    Avendo una aprc si risparmia parecchio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Su APRC stai sui 2000 euri (senza camme n? pistoni), in base ad un preventivo di massima che mi han fatto.
                      400 euro in pi? se cambi le molle valvole.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        con le teste e basta si prendono circa 10cv sulle aprc.

                        a breve dovrebbero essere disponibili i primi prototipi di pistoni maggiorati per farla big-bore a 1100cc circa.

                        cerco cavie

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by G4BRO View Post
                          con le teste e basta si prendono circa 10cv sulle aprc.

                          a breve dovrebbero essere disponibili i primi prototipi di pistoni maggiorati per farla big-bore a 1100cc circa.

                          cerco cavie

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by G4BRO View Post
                            con le teste e basta si prendono circa 10cv sulle aprc.

                            a breve dovrebbero essere disponibili i primi prototipi di pistoni maggiorati per farla big-bore a 1100cc circa.

                            cerco cavie
                            Buahahaha grande!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Mi sa che qualcuno ci ha gi? pensato

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by G4BRO View Post
                                con le teste e basta si prendono circa 10cv sulle aprc.

                                a breve dovrebbero essere disponibili i primi prototipi di pistoni maggiorati per farla big-bore a 1100cc circa.

                                cerco cavie

                                eccolo!!
                                la mia rsv4 laboratorio ti aspetta!!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X