Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione RME per RSV4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparazione RME per RSV4

    Ho trovato questo grafico riferito alla preparazione del motore RSV4 con:

    - lavorazione teste
    - lavorazione carter
    - pistoni
    - bielle
    - alberi a cammes
    - mappa RACE con limitatore spostato di 500 giri

    GRAFICO

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Flaviano View Post
    Ho trovato questo grafico riferito alla preparazione del motore RSV4 con:

    - lavorazione teste
    - lavorazione carter
    - pistoni
    - bielle
    - alberi a cammes
    - mappa RACE con limitatore spostato di 500 giri

    GRAFICO




    Cambiamento radicale su tutta la curva...Mamma quanto spingeeeeee
    Peccato solo che per il lavoro in questione sono appunto d'obbligo le bielle e si parla di circa 1000 euro cadauna
    Last edited by Metal-Tek; 01-09-11, 16:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Metal-Tek View Post
      Cambiamento radicale su tutta la curva...Mamma quanto spingeeeeee
      Peccato solo che per il lavoro in questione sono appunto d'obbligo le bielle e si parla di circa 1000 euro cadauna
      Quindi C?, siamo sui 7/8 pippi di preparazione motore..???

      mi pare strano per? che, con tutta sta roba, non si passino i 200cv....

      Al Mugio ce n'era qualcuna preparata??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Flaviano View Post
        Ho trovato questo grafico riferito alla preparazione del motore RSV4 con:

        - lavorazione teste
        - lavorazione carter
        - pistoni
        - bielle
        - alberi a cammes
        - mappa RACE con limitatore spostato di 500 giri

        GRAFICO
        Minchia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Flaviano View Post
          Ho trovato questo grafico riferito alla preparazione del motore RSV4 con:

          - lavorazione teste
          - lavorazione carter
          - pistoni
          - bielle
          - alberi a cammes
          - mappa RACE con limitatore spostato di 500 giri

          GRAFICO
          Direi che la moto mota ? Azz per? cos? tanto bisogna spenderci??

          Comment


          • Font Size
            #6
            4 mila euro di bielle???? ....sono fatte in platino e rivestite in diamanti?????

            Comment


            • Font Size
              #7
              io dopo l'esperienza (anche positiva) del 998 , il motore lo saldo con la lancia termica al plasma al ritiro della moto
              non lo faccio aprire neanche morto.......

              Poi entri in una spirale senza fine che ammetterei a me stesso se avessi soldi e meccanico personale che si gestisce la gestione della moto e delle manutenzioni...

              perch? poi entri in una spirale perversa
              perche il motopre ? piu potente ma i carter non tengono per tanto...esempio magari neanche vero..
              e quindi le manutenzione e le rotture sono piu frequenti e quindi soldi soli e SMAROMANEMTO COLOSSALE per portare la moto dal mecca...
              entri con un problema e ne esci con due...

              NB io sulla mia non ho avuto problemi seri...ma mi sono bastati per rendermi conto che poteva andare peggio..
              opinione personalissima

              Comment


              • Font Size
                #8
                in pratica fai prima a comprarti una biaggi replica (200 cv ) che andare a mettere mano su un motore gi? bello che apposto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Quindi C?, siamo sui 7/8 pippi di preparazione motore..???

                  mi pare strano per? che, con tutta sta roba, non si passino i 200cv....

                  Al Mugio ce n'era qualcuna preparata??

                  Eh si purtroppo il costo delle bielle e il fatto che siano obbligatorie ? la cosa che porta questo tipo di lavorazione assolutamente fuori dalle mie possibilit?.... A questo punto meglio affidarsi a TRD che ha sicuramente pi? esperienza sulla RSV4 e riesce ad arrivare molto vicino al grafico che hai trovato cambiando solo i pistoni e lavorando il resto con una spesa irrisoria in confronto a questa.


                  Per il resto non so dirti se le altre rsv4 al Mugio erano pi? o meno preparate perche non ho chiesto, anche se sapevo da fonti non ufficiali che alcune avevano proprio la preparazione TRD.

                  Per? guardando i dati delle velocit? (li ho studiati moto per moto ) la mia pur essendo originale ? stata quasi ogni giorno la pi? veloce tra le rsv4 presenti......Alcuni dicono che ? perch? io peso meno rispetto alla media dei piloti (64 kg e quasi 70 con l'abbigliamento racing) , altri che la mia rsv4 sia riuscita bene, altri che esco pi? forte dalla bucine (ne ho i miei dubbi dato che come tempo sul giro c'era chi mi appiopava 6/7 secondi)....Boh!
                  Last edited by Metal-Tek; 01-09-11, 18:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by birra-93 rs View Post
                    in pratica fai prima a comprarti una biaggi replica (200 cv ) che andare a mettere mano su un motore gi? bello che apposto
                    avevendo soldi non avrei dubbi tra le due soluzioni
                    anche perche se li avessi (i dubbi) sarei proprio pirla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Metal-Tek View Post
                      Eh si purtroppo il costo delle bielle e il fatto che siano obbligatorie ? la cosa che purtroppo porta questo tipo di lavorazione assolutamente fuori dalle mie possibilit?.... A questo punto meglio affidarsi a TRD che ha sicuramente pi? esperienza sulla RSV4 e riesce ad arrivare molto vicino al grafico che hai trovato cambiando solo i pistoni e lavorando il resto con una spesa irrisoria in confronto a questa.


                      Per il resto non so dirti se le altre rsv4 al Mugio erano pi? o meno preparate perche non ho chiesto, anche se sapevo da fonti non ufficiali che alcune avevano proprio la preparazione TRD.

                      Per? guardando i dati delle velocit? (li ho studiati moto per moto ) la mia pur essendo originale ? stata quasi ogni giorno la pi? veloce tra le rsv4 presenti......Alcuni dicono che ? perch? io peso meno rispetto alla media dei piloti (64 kg e quasi 70 con l'abbigliamento racing) , altri che la mia rsv4 sia riuscita bene, altri che esco pi? forte dalla bucine (ne ho i miei dubbi dato che come tempo sul giro c'era chi mi appiopava 6/7 secondi)....Boh!
                      Se ne sentissi l'esigenza...anch'io mi rivolgerei a TRD, ma per fortuna anche il motore della mia sembra riuscito bene...pensa che faccio il culo pure ai gixxer 750....:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joe998 View Post
                        io dopo l'esperienza (anche positiva) del 998 , il motore lo saldo con la lancia termica al plasma al ritiro della moto
                        non lo faccio aprire neanche morto.......

                        Poi entri in una spirale senza fine che ammetterei a me stesso se avessi soldi e meccanico personale che si gestisce la gestione della moto e delle manutenzioni...

                        perch? poi entri in una spirale perversa
                        perche il motopre ? piu potente ma i carter non tengono per tanto...esempio magari neanche vero..
                        e quindi le manutenzione e le rotture sono piu frequenti e quindi soldi soli e SMAROMANEMTO COLOSSALE per portare la moto dal mecca...
                        entri con un problema e ne esci con due...

                        NB io sulla mia non ho avuto problemi seri...ma mi sono bastati per rendermi conto che poteva andare peggio..
                        opinione personalissima
                        ..in effetti, se non fai gare e non vai in pista con la carogna del crono, non ne vale la pena...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Se ne sentissi l'esigenza...anch'io mi rivolgerei a TRD, ma per fortuna anche il motore della mia sembra riuscito bene...pensa che faccio il culo pure ai gixxer 750....:gaen:
                          la stessa cosa che dicono di me quelli col gixer 600!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            Se ne sentissi l'esigenza...anch'io mi rivolgerei a TRD, ma per fortuna anche il motore della mia sembra riuscito bene...pensa che faccio il culo pure ai gixxer 750....:gaen:

                            Ultimamente vedo che hai preso una cotta per il branzino 7 e mezzo .....Mi sa che qualche giorno ti vedremo spuntare in versione bianco/blu con la fascia del giappone in testa hihiihih

                            Scherzi a parte non posso che darti ragione! Una volta che siamo stati "privilegiati" ad avere 2 V4 a piena potenza (ghghhghg) escluderei, almeno per il momento, di andare a lavorare il motore!

                            Nel mio caso ho messo come prima priorit? una spesa un po eccessiva ma che nell'ambiente pisataiolo ho visto rendere davvero tantissimo....Il kit con centralina APX, qualcosa di eCCCeZZiunaleVeraMenteee!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Se ne sentissi l'esigenza...anch'io mi rivolgerei a TRD, ma per fortuna anche il motore della mia sembra riuscito bene...pensa che faccio il culo pure ai gixxer 750....:gaen:
                              Esagerato, finch? non vedo non credo!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X