Originally posted by emassi78
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia Rsv4 aPRC la miglior supersportiva dell'anno secondo "Superbike Italia"
Collapse
X
-
ATTENZIONE: ? stato prodotto un importante lotto di moto con significative differenze prestazionali rispetto al progetto RSV4;
molte di queste sono state acquistate e girano in tutte le piste italiane intaccando l'immagine sportiva di aprilia, anche dopo le vittorie nel mondiale SBK.
Chi avvista o si imbatte in questi esemplari ? pregato di segnalarli qui su DDG
Grazie
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postquoto il gay, ho incontrato molte aprilia in pista e devo dire che la differenza di motore ? imbarazzante.
sar? ciclisticamente ottima come moto ma di motore non c'? storia
Come gi? detto sopra ci sono pi? aggiornamenti di motore e le ultime non pagano proprio nulla alla concorrenza.
Prendo ad esempio una cosa simile con le golf IV ad esempio, erano tutte TDI sulla scritta dietro (le pompa iniettore) ma esisteva il 101, il 115, il 130 ed il 150 (anche se il 150 aveva tutta la scritta rossa), facile dire che il 101 non andava...
Comment
-
Originally posted by rich View PostChe modello e versione?
Come gi? detto sopra ci sono pi? aggiornamenti di motore e le ultime non pagano proprio nulla alla concorrenza.
Prendo ad esempio una cosa simile con le golf IV ad esempio, erano tutte TDI sulla scritta dietro (le pompa iniettore) ma esisteva il 101, il 115, il 130 ed il 150 (anche se il 150 aveva tutta la scritta rossa), facile dire che il 101 non andava...
chiedi anche a Fagio che ha l'RSV4 come vada di motore.
Comment
-
Originally posted by Flaviano View PostATTENZIONE: ? stato prodotto un importante lotto di moto con significative differenze prestazionali rispetto al progetto RSV4;
molte di queste sono state acquistate e girano in tutte le piste italiane intaccando l'immagine sportiva di aprilia, anche dopo le vittorie nel mondiale SBK.
Chi avvista o si imbatte in questi esemplari ? pregato di segnalarli qui su DDG
Grazie
Peccato per i 15 cv e che somigli un pochino troppo al v4 poi c'? chi la svernicia ed ? tutto felice
Comment
-
Originally posted by luigi16 View PostIo ho appena 160 cv alla ruota e al Mugello ho fatto 296 km da GPs e ti posso assicurare che le BMW non mi hanno superato in rettilineo ne io altrettanto. Pero' di Suzuki, Honda , Kawasaki e specie 1198 li superavo a meta rettilineo quasi come si supera una 600 . Alla fine non servono a questa moto tutti sti cavalli . Altre rsv4 a loro dire con 200 cv Toccavano 303 km pero' in accellerazione non c'era paragone
la bmw e' quella che ha piu' motore di tutti,e quella che in allungo le suona a tutti,le comparative sui rettilineo lasciano il tempo che trovano bisogna vedere chi apre prima,oppure bisogna uscire dalla bucine attaccati e vedere che succede in rettilineo,anche se quello dietro e' svantaggiato perche deve aprire stando attento a quello davanti
questo e' il mio k7 (leggermente preparato,niente di eccezionale)
[YOUTUBE]12GXzo7Zxxw[/YOUTUBE]
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
Originally posted by emassi78 View Postse io incontro quelli che non danno tutto gas credo che l'incontri anche tu
la bmw e' quella che ha piu' motore di tutti,e quella che in allungo le suona a tutti,le comparative sui rettilineo lasciano il tempo che trovano bisogna vedere chi apre prima,oppure bisogna uscire dalla bucine attaccati e vedere che succede in rettilineo,anche se quello dietro e' svantaggiato perche deve aprire stando attento a quello davanti
Comment
-
Originally posted by emassi78 View Postse io incontro quelli che non danno tutto gas credo che l'incontri anche tu
Comment
-
Anche Luca (caicai) si lamenta un p? del fatto che la sua rsv4 soffre nell'allungo rispetto ad altri mille. Tralasciando il fatto che ci ha fatto oltre 3.000 km (anche pi?) di pistate e magari il motore ? leggermente, diciamo, "stanco" occorre ricordare che lui gira in 2:01 di passo al mugello e si confronta con altri piloti del suo livello, che 9 su 10 hanno le loro 1000 "leggermente preparate" (per? di questi 9 solo 1 o 2 lo ammetteranno mai ). Questa circostanza non va sottovalutata; girando un po' pi? alto difatti non si notano grosse differenze prestazionali, come succedeva a me quando avevo la 09/10. Con la aprc ? proprio un altro mondo
Comment
-
Ancora oggi si sentono in giro certe stupidagini..... Ci???? ancora esiste chi crede che una RSV4 possa andare meno di un 750!?
Ragazzi diamoci una svegliata, io stesso ho detto tante volte che ho incontrato diverse moto che inspiegabilmente passavo con la mia come se fossero ferme, ma non si pu? fare di tutta l'erba un fascio.....Le variabili sono tante, dal pilota che non da gas come dovrebbe (con questa moto ? un attimo ritrovarsi fermi, perch? per farla andare forte devi aprire il gas molto pi? presto di quanto si faccia con le altre mille e sfruttare l'accelerazione che ? il suo punto forte ), alla moto mal riuscita, per arrivare a chi mette su delle centraline aggiuntive che se non mappate a dovere ti danno solo a perdere!!!!
Con questo non voglio dire che la RSV4 (da originale) sia una bomba motoristicamente parlano, ma ? assolutamente al pari con tutte le altre 1000 eccetto la bmw che le suona a chiunque,,,,Certo se poi mi prendete il paragone con una moto sbombardata STIKAZZIII!!!
PER IL RESTO VI INVITO AD APRIRE BENE GLI OCcHI PRIMA DI DIRE QUELLE BOIATE!!!!!!
Last edited by Metal-Tek; 01-09-11, 20:01.
Comment
-
Originally posted by Metal-Tek View PostAncora oggi si sentono in giro certe stupidagini..... Ci???? ancora esiste chi crede che una RSV4 possa andare meno di un 750!?
Ragazzi diamoci una svegliata, io stesso ho detto tante volte che ho incontrato diverse moto che inspiegabilmente passavo con la mia come se fossero ferme, ma non si pu? fare di tutta l'erba un fascio.....Le variabili sono tante, dal pilota che non da gas come dovrebbe (con questa moto ? un attimo ritrovarsi fermi, perch? per farla andare forte devi aprire il gas molto pi? presto di quanto si faccia con le altre mille e sfruttare l'accelerazione che ? il suo punto forte ), alla moto mal riuscita, per arrivare a chi mette su delle centraline aggiuntive che se non mappate a dovere ti danno solo a perdere!!!!
Con questo non voglio dire che la RSV4 (da originale) sia una bomba motoristicamente parlano, ma ? assolutamente al pari con tutte le altre 1000 eccetto la bmw che le suona a chiunque,,,,Certo se poi mi prendete il paragone con una moto sbombardata STIKAZZIII!!!
PER IL RESTO VI INVITO AD APRIRE BENE GLI OCcHI PRIMA DI DIRE QUELLE BOIATE!!!!!!
Sono due anni ormai che si leggono ste minchiate....(d? palle...) e poi si vedono gsxr 1000 preparati che non passano un bmw.....io mi gioco le palle che una factory 09/10 col motore buono e con pistoni, teste e cammes, sul dritto del mugello gli farebbe il culo a strisce....
Comment
-
Che poi trovare diverse 1000 preparate fino all'osso in pista ? facile ma quante Rsv4 altrettanto preparate si trovano?
Nessuna...
Pi? di scarico e mappa Race nun c'?, allora che confronto ???
ps la Nienvuu non ha tanto margine di sviluppo perch? il motore ? gi? bello tirato mentre il v4 ? nato per essere moooolto evoluto, certe Rsv4 con le giuste modifiche avvicinano i 200 cv!!
Comment
-
Originally posted by Flaviano View PostCiccio, hai capito perch? m'accanisco col bramzino 750...???
Sono due anni ormai che si leggono ste minchiate....poi si vedono gsxr 1000 preparati che non passano un bmw.....io mi gioco le palle che una factory col motore buono e con pistoni, teste e cammes, sul dritto del mugello gli farebbe il culo a strisce....
Purtroppo quello che molti non capiscono ? che preparare una rsv4 ha un costo pi? alto che preparare una giapponese, solo solo per il fatto che il mercato dei pezzi racing usati ? enorme, mentre per le nostre non si trova nulla e si deve andare a prendere tutto nuovo con costi che per la maggior parte degli utenti sono insostenibili.....Quandoavevo la gsx con meno di 1000 euro avevo trovato una testa preparata, assi a camme, guarnizione racing e centralina yoshimura! Gi? con quei componenti avevi tra le mani una belva, mentre se dovessi fare gli stessi interventi sulla mia Aprilia non mi basterebbero 10.000 ?
Quindi la probabilit? di incontrare una RSV4 preparata ? quasi nulla, mentre la maggior parte delle rivali in pista ha al 98% interventi al motore! (sempre escludendo BMW che a quanto pare meno la tocchi, se non di elettronica, e pi? forte va)
Parlare ? facile quando il confronto non ? alla pari....Vorrei vedere che succede se prendi ad esempio una GSX o una R1 o una CBR originali e le metti in pista contro una moto come la RSV4 (senza riviste tra i piedi che sappiamo bene come ci mangiano sopra)!
Comment
X
Comment