Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help: Cavi colati tuono old

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help: Cavi colati tuono old

    Ciao a tutti, ieri ho fatto un giro con la mia tuono e dopo pochi km, mi lampeggiava la scritta "EFI" sul cruscotto, fermandomi al minimo va via, come mi rimetto in marcia riappare.

    ho controllato alcune cose e ho trovato questi cavi: rosso-blu colati, la modifica della batteria l'ho fatta almeno tre anni fa senza mai aver avuto problemi.

    qualcuno sa dirmi dove vanno quei cavi e quale potrebbe essere la causa?

    grazie

    vi posto delle foto per vedere i cavetti.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DIK View Post
        Ciao a tutti, ieri ho fatto un giro con la mia tuono e dopo pochi km, mi lampeggiava la scritta "EFI" sul cruscotto, fermandomi al minimo va via, come mi rimetto in marcia riappare.

        ho controllato alcune cose e ho trovato questi cavi: rosso-blu colati, la modifica della batteria l'ho fatta almeno tre anni fa senza mai aver avuto problemi.

        qualcuno sa dirmi dove vanno quei cavi e quale potrebbe essere la causa?

        grazie

        vi posto delle foto per vedere i cavetti.
        Ho gi? postato su altri forum che la modifica che c'? sul V60 ha un grosso vizio di base e gi? 3 moto mi han fuso il cablaggio............il vizio di base ? che non puoi unire i fili di massa dalla spina ed andare alla massa batteria perch? cos? crei due masse alla batteria............di solito la corrente va per la via pi? breve e con meno resistenza quindi se la prende dal principale..........(quindi il tuo ponte si salva) ma se la massa principale per qualche motivo viene a mancare(esempio si allenta il morsetto o si ossida la prende dalla tua modifica e quindi fa danni

        Quindi si va a massa sul motore......... non in batteria(comunque consolati che hai fatto pochi danni.ho visto due cablaggi fusi.........)..........il problema da te descritto ? stato causato dal tuo ponte

        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fiore View Post
          Ho gi? postato su altri forum che la modifica che c'? sul V60 ha un grosso vizio di base e gi? 3 moto mi han fuso il cablaggio............il vizio di base ? che non puoi unire i fili di massa dalla spina ed andare alla massa batteria perch? cos? crei due masse alla batteria............di solito la corrente va per la via pi? breve e con meno resistenza quindi se la prende dal principale..........(quindi il tuo ponte si salva) ma se la massa principale per qualche motivo viene a mancare(esempio si allenta il morsetto o si ossida la prende dalla tua modifica e quindi fa danni

          Quindi si va a massa sul motore......... non in batteria(comunque consolati che hai fatto pochi danni.ho visto due cablaggi fusi.........)..........il problema da te descritto ? stato causato dal tuo ponte

          Ciao Fiore
          grazie Fiore, ma come hai visto nn sono un genio dell'eletricit?, mi sono attenuto a quello che ho visto nella modifica, per cortesia cosa mi consigli di fare, dove metto i cavi rosso/blu e i due neri?
          non dirmi nel:frustate:

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao Fiore, ho visto i post degli altri forum, oggi pomeriggio cerco di cambiare i cavi colati e sposto la massa (filo grosso azzurro) al telaio o motore.

            che ne dici?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DIK View Post
              ciao Fiore, ho visto i post degli altri forum, oggi pomeriggio cerco di cambiare i cavi colati e sposto la massa (filo grosso azzurro) al telaio o motore.

              che ne dici?
              Dovevi farlo prima cos? avevi la stessa ricarica e i fili non si bruciavano

              Ciao Fiore
              PS:Su una moto originale mai ripeto mai si cola impianto.......... caso mai se c'? dispersione ti carica poco la batteria.........invece li colate quando fatte le modifiche ....o meglio la modifica non ? sicura al 100%(quindi se osservi tutti quelli che colano e lo scrivono hanno al modifica..........mai visto uno originale colato dopo tutto pu? succedere per? di norma la modifica se non fatta correttamente pu? generare questo problema)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                Dovevi farlo prima cos? avevi la stessa ricarica e i fili non si bruciavano

                Ciao Fiore

                grande, grazie per l'aiuto!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao Fiore, ho fatto il lavoro, tolto i cavi colati che andavano a massa e collegato il filo azzurro dal -della batteria alla massa sul telaio sotto al serbatoio.

                  problema sparito

                  ancora grazie.

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DIK View Post
                    ciao Fiore, ho fatto il lavoro, tolto i cavi colati che andavano a massa e collegato il filo azzurro dal -della batteria alla massa sul telaio sotto al serbatoio.

                    problema sparito

                    ancora grazie.

                    ciao
                    Perch? quelli si colano non portando massa al regolatore..........ma quando metti in moto e lo spunto del motorino se la massa principale non ? sufficiente se la prende dal tuo ponte.............mentre se vai al telaio o motore in avviamento o se la prende solo dalla massa principale(quindi in tutte le situazioni il tuo ponte ? salvo)

                    Ciao Fiore

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X