Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche consigliate RSV4 R APRC per uso pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifiche consigliate RSV4 R APRC per uso pista

    Ciao a tutti!
    La domanda ? molto semplice...nell'ordine, che modifiche dovrei apportare per allestire una RSV4 R APRC uso pista, partendo dalla configurazione originale?
    Considerate che, ora come ora, ho un GSX-R 750 messo gi? bene, e i miei tempi non sono ne bassissimi ne altissimi...
    Come dovrei procedere secondo voi? Tenete presente che entro nel mondo Aprilia a breve e da perfetto ignorante, e qualsiasi consiglio ? ben accetto!

  • Font Size
    #2
    ioandrei cos? per ordine, prima di tutto delle carene, poi un'aggiustatina alle sospensioni, idem per i freni e poi quello che pi? senti che ti serve...

    prima di tutto secondo me bisogna pensare a limitare i danni in caso di una banale scivolata..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si, ovviamente la prima cosa che acquister? saranno le carene in vtr, ma per sostituire le originali c'? da rognare? Il regolatore di tensione ? da spostare? il telaietto posteriore v? bene cos? oppure bisogna acquistare supporti sella? A livello di tamponi, quali sono da preferire? A livello di marchi di carene, mi consigliate i soliti (plasticbike, cruciata)? Le sachs originali sono un minimo valide o sono da cambiare subito?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Poisoned Carrot View Post
        Ciao a tutti!
        La domanda ? molto semplice...nell'ordine, che modifiche dovrei apportare per allestire una RSV4 R APRC uso pista, partendo dalla configurazione originale?
        Considerate che, ora come ora, ho un GSX-R 750 messo gi? bene, e i miei tempi non sono ne bassissimi ne altissimi...
        Come dovrei procedere secondo voi? Tenete presente che entro nel mondo Aprilia a breve e da perfetto ignorante, e qualsiasi consiglio ? ben accetto!
        info@flyhammer.it
        Chiedi di Marco, hanno in listino pi? di 40 articoli per APRC !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Poisoned Carrot View Post
          Ciao a tutti!
          La domanda ? molto semplice...nell'ordine, che modifiche dovrei apportare per allestire una RSV4 R APRC uso pista, partendo dalla configurazione originale?
          Considerate che, ora come ora, ho un GSX-R 750 messo gi? bene, e i miei tempi non sono ne bassissimi ne altissimi...
          Come dovrei procedere secondo voi? Tenete presente che entro nel mondo Aprilia a breve e da perfetto ignorante, e qualsiasi consiglio ? ben accetto!
          Dipende da che budget hai...
          Sicuramente carene (prendi il supporto e sposta il regolatore)
          Tamponi i migliori son quelli originali Aprilia o i Fly
          Per lo scarico se hai finanzeil completo e fai caricare la Race o uno slip-on senza, il de-cat e la centralina Race (o lo slip-on Akra direttamente...)
          Per uso pista cambierei il mono post che lavorando al limite potrebbe andare in crisi.
          Rapporti 520 con 1 dente in meno di pignone o 2/3 denti di corona in pi?.
          Pastiglie freno vanno bene le originali se vuoi qualcosa in pi? meglio cambiarle.
          I cerchi per quanto leggeri sono di piombo... puoi trovare nei mercatini deglio OZ per limare le masse sospese e guadagnare in agilit?.
          Gomme si va a gusti ma tanti mettono le Kr di Dunlop adattando pazientemente il setting della moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rich View Post
            Dipende da che budget hai...
            Sicuramente carene (prendi il supporto e sposta il regolatore)
            Tamponi i migliori son quelli originali Aprilia o i Fly
            Per lo scarico se hai finanzeil completo e fai caricare la Race o uno slip-on senza, il de-cat e la centralina Race (o lo slip-on Akra direttamente...)
            Per uso pista cambierei il mono post che lavorando al limite potrebbe andare in crisi.
            Rapporti 520 con 1 dente in meno di pignone o 2/3 denti di corona in pi?.
            Pastiglie freno vanno bene le originali se vuoi qualcosa in pi? meglio cambiarle.
            I cerchi per quanto leggeri sono di piombo... puoi trovare nei mercatini deglio OZ per limare le masse sospese e guadagnare in agilit?.
            Gomme si va a gusti ma tanti mettono le Kr di Dunlop adattando pazientemente il setting della moto
            Ottimo! Tutto molto chiaro!
            Per spostare il regolatore, bisogna allungare i cavi oppure basta comprare il supporto Fh per risolvere la cosa senza bestemmiare?
            Grazie per tutti i preziosi consigli!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Poisoned Carrot View Post
              Si, ovviamente la prima cosa che acquister? saranno le carene in vtr, ma per sostituire le originali c'? da rognare? Il regolatore di tensione ? da spostare? il telaietto posteriore v? bene cos? oppure bisogna acquistare supporti sella? A livello di tamponi, quali sono da preferire? A livello di marchi di carene, mi consigliate i soliti (plasticbike, cruciata)? Le sachs originali sono un minimo valide o sono da cambiare subito?
              Guarda...io ho l'aPRC Factory, quindi non saprei dirti x le sospensioni della R, ma probabilmente qualcosa ci sar? da fare.
              Per le carene, io ho preso l'anteriore Flamingo (OTTIME e preforate perfettamente) ed il posteriore Plastic...
              Ora ti spiego anche il perch?: bisogna cercare di tenere la seduta BASSA, quindi i codoni con integrati i fianchetti e la seduta in un unico pezzo, alzano troppo la sella...quindi prendi un codone con la seduta smontabile (anche comodo per eventuali lavori).
              Il telaietto posteriore va benissimo.
              Quando monterai le carene in vtr, dovrai trovare l'alloggiamento per:
              • il regolatore di tensione (lo sposti a dx sull'altro lato della moto) mettendolo sul supporto prodotto da FlyHammer (http://www.flyhammer.it/shop/it/apri...ono-02-05.html)
              • la centralina delle ruote foniche.Si trova sulla sinistra,basta che la fissi con delle fascette sullo stesso lato della moto. Se monti poi anche i miei stessi tamponi, rimarr? protetta.

              Per i tamponi, quelli Aprilia a "triangolino" fanno un lavoro quasi esclusivamente estetico andando a riempire la V tra le carene, se invece ne vuoi di funzionali, prendi sempre quelli FlyHammer....ecco il link: http://www.flyhammer.it/shop/it/apri...ono-02-05.html
              Logicamente ti consiglio anche un bell'Akra completo, caricando la mappa race sulla centralina che basta ed avanza...non stare a montare centraline aggiuntive.
              Se hai altre domande son qui

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                Ottimo! Tutto molto chiaro!
                Per spostare il regolatore, bisogna allungare i cavi oppure basta comprare il supporto Fh per risolvere la cosa senza bestemmiare?
                Grazie per tutti i preziosi consigli!
                Basta che tagli il nastro nero che tiene unite + parti dell'impianto e porti quello del regolatore dall'altra parte posizionandolo sul supporto FlyH...non devi allungare o giuntare nulla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottimo! Carene, a questo punto credo rimarr? su plastic visto che mi sono sempre trovato benissimo! Per la mappa, l'unico che pu? farmi il lavoro ? Fiore? Mi potete gi? anticipare il costo dell'operazione? La moto ancora non c'? e ci sono gi? virtualmente sopra!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ah...un'altra cosa...sono abituato con i semimanubri molto aperti...so che c'? un pacchetto che si pu? acquistare con la r dove forniscono terminale, semimanubri, pedane, mappa...giusto?
                    Sono funzionali come componenti oppure fanno cac??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bh?...visto che abiti a Treviso, direi che:
                      1? hai un gran culo
                      2? sei obbligato ad andare da Fiore
                      3? se non ci vai sei un fesso eheh
                      4? http://maps.google.it/maps?saddr=Tre...sz=19&t=h&z=16

                      Per il costo il discorso ? un po' lunghetto...allora: se compri l'Akra BY APRILIA ed hai in mano la fattura d'acquisto, Aprilia ti fornisce il codice per sbloccare la mappa race dalla tua centralina originale.
                      Se invece vuoi risparmiare, compri lo scarico a parte (e se ne trovano parecchi) PERO' poi devi acquistare la centralina da Aprilia, che non ? altro che la tua stessa identica centralina originale con la mappa race gi? sbloccata...costo 480 e uri se non erro...
                      Ora devi chiedere a quanto trovi lo scarico BY APRILIA (e quindi anche col codice sblocco compreso) e calcolare se ti conviene prenderlo a parte e poi comprare la centralina...
                      Non so se "mi son capito"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                        Ah...un'altra cosa...sono abituato con i semimanubri molto aperti...so che c'? un pacchetto che si pu? acquistare con la r dove forniscono terminale, semimanubri, pedane, mappa...giusto?
                        Sono funzionali come componenti oppure fanno cac??
                        Lass? st?...FIDATI che l'RSV4 con questi pochi accorgimenti ? gi? una moto pronto gara...
                        Il kit "on track" lascialo dov'?...son gig spettacolari e molt aperti gig di duo i semimanubri originali...provare x credere :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dimaneticavo...se vuoi vedere la "storia" della mia RSV4 questo ? il post dove ho descritto le varie modifiche pian piano fatte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                            Ah...un'altra cosa...sono abituato con i semimanubri molto aperti...so che c'? un pacchetto che si pu? acquistare con la r dove forniscono terminale, semimanubri, pedane, mappa...giusto?
                            Sono funzionali come componenti oppure fanno cac??
                            Quello ? un kit solo per le "vecchie" R senza aPRC.

                            Per la R aPRC c'? la promozione con lo scarico completo non omologato Akra Evo2, ma la promozione si calcola partendo dal prezzo di listino senza sconti pi? contributo da parte del cliente... Calcola se ne vale la pena

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rich View Post
                              Quello ? un kit solo per le "vecchie" R senza aPRC.

                              Per la R aPRC c'? la promozione con lo scarico completo non omologato Akra Evo2, ma la promozione si calcola partendo dal prezzo di listino senza sconti pi? contributo da parte del cliente... Calcola se ne vale la pena
                              Vero vero...ho appena letto!
                              Ma mi sai dire a quanto lo fanno sto benedetto scarico completo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X