Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendite Aprilia. Un disastro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by rich View Post
    Tanti guardano il prezzo e Aprilia per cura costruttiva e qualit? ? superiore, per? questo si riperquote sul prezzo, a chi interessa un mezzo con una destinazione d'uso ben specifica e pu? risparmiare magari anche 2000 Euro cosa sceglie?
    il prezzo pi? alto ? solo di listino, poi se giri trovi sulle aprilia scontoni notevoli

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      e cosa centrano le jap?

      Vorrei i capire come mai le aprilia, anche quelle economiche come Shiver e Dorsduro 750 non si vendono
      A non ne ho proprio idea.
      Ed ? anche vero che qualcuno si comincia a chiedere perch? una moto che vince il mondiale SBK, che ? bella, guidabile, ben frenata, stabile ma non fa numeri di vendita.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by albtuono View Post
        A non ne ho proprio idea.
        Ed ? anche vero che qualcuno si comincia a chiedere perch? una moto che vince il mondiale SBK, che ? bella, guidabile, ben frenata, stabile ma non fa numeri di vendita.
        alb

        le sportive ormai sono morte per tutti

        Sono diventate moto inutilizzabili quotidianamente.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          il prezzo pi? alto ? solo di listino, poi se giri trovi sulle aprilia scontoni notevoli
          Anche sulle altre, quindi l'equilibrio a sfavore di Aprilia si ristabilisce...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Discussione ciclica, perch? non vende? Boh, sar? il marchio, sar? che non ha storia nei 4 tempi, fino al 2005 o 2006 facevano solo la rsv e tuono con motore rotax, per questo in pochi la conoscono, sar? che ha poche officine/concessionari di qualit?, forse i prezzi di listino, per me mai azzeccati, di sicuro la difficile rivendibilit?, la poca promozione dei modelli e del marchio. La SBK si ok, ma chi la segue sono proprio quei pochi che gi? conoscevano i buoni prodotti aprilia, e chi cerca una shiver se ne fotte di Max che va forte sul V4.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              alb

              le sportive ormai sono morte per tutti

              Sono diventate moto inutilizzabili quotidianamente.
              quoto alla grande...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                boh...

                eppure non sono brutte, tecnicamente sono l? con gli altri dello stesso segmento
                esteticamente, e' la moto che preferisco.
                probabilmente fa piu' gola prendere una giappo che una italiana, magari visto cio' che si dice in giro sull'affidabilita' dei vari marchi.

                ducazzi puo' fare anche la moto piu' affidabile del mondo.....ma per tutti resta e restera' la moto che piscia olio a fermo e perde un bullone al chilometro...quindi la compra giusto chi vuol fare il figo al bar, perche' chi vuole usarla per farci chilometri si orienta sul giappone.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Virgo View Post
                  quoto alla grande...
                  Vuoi dire che ? per questo che hanno fatto una Tuono con 170 cv

                  Dai la pecca di Aprilia sono i concessionari.
                  Spesso manco loro conoscono ci? che vendono.......sanno forse venderti lo Scarabeo una RSV4 e una Tuono sono prodotti diferenti e hanno utenti differenti.
                  Molti non sanno neppure che Aprilia ? un marchio italiano e in alcune regioni del nostro paese mancano persino rivenditori......cosa vuoi vendere se questi sono i presupposti?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Vuoi dire che ? per questo che hanno fatto una Tuono con 170 cv

                    Dai la pecca di Aprilia sono i concessionari.
                    Spesso manco loro conoscono ci? che vendono.......sanno forse venderti lo Scarabeo una RSV4 e una Tuono sono prodotti diferenti e hanno utenti differenti.
                    Molti non sanno neppure che Aprilia ? un marchio italiano e in alcune regioni del nostro paese mancano persino rivenditori......cosa vuoi vendere se questi sono i presupposti?
                    quindi la colpa ? al 90% della rete?

                    possibile che in Aprilia non ancora l'abbiano capito?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      quindi la colpa ? al 90% della rete?

                      possibile che in Aprilia non ancora l'abbiano capito?
                      Prova a fare un indagine su i possessori di Aprilia dalle tue parti e senti cosa dicono.....
                      Aprilia dovrebbe studiare il caso Ducati e imitarla.
                      Il prodotto ? ottimo, manca tutto il resto: rete vendita, ASSISTENZA, accessori e abbigliamento, marketing, rivalutazione dell'usato, fidelizzazione del cliente......
                      Attenzione MV Agusta ? pi? o meno uguale, Benelli pure, Morini peggio.
                      Guzzi ha la forza e la continuit? del marchio storico, va avanti per inerzia, ma ha tanti estimatori, non solo in Italia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Il discorso di Giuseppe ? serio (finalmente...) e preoccupante...i numeri di Aprilia sono troppo scarsi ed il fatto che altri comparti del gruppo, sponsorizzazioni comprese, debbano sopperire ai mancati rientri sugli investimenti non salvano certo l'azienda...c'? di mezzo anche il discorso SBK e reparto corse e ci? che ? succeso in Yamaha ci mette il carico da 11....
                        Rimane il fatto, senza scendere in polemica, che la rete di concessionari non ? assolutamente all'altezza del prodotto.
                        La situazione ? seria e di certo l'Italia non st? reagendo affatto bene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          alb

                          le sportive ormai sono morte per tutti

                          Sono diventate moto inutilizzabili quotidianamente.
                          ma chi l'ha detto....rimettile a listino a 13000E da scontare lo vedi come vendono.....fammi capire perch? con un cbr 1000 non puoi fare quello che fai te con il cbf....al massimo andrete uguali a parit? di manico...il 1000 lo sfrutti meno ma ove ? possibile dimmi se non godi di pi?....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            quotone totale
                            i tempi sono quelli che sono se inoltre manca forza di marchio e MARKETING i numeri non possono essere che questi...
                            se poi aggiungiamo (Ahhhh che goduria nel dirlo!!) che i signori di APRILIA si permettono pure il lusso rifiutare una vendita pur di concedermi comunque la promozione KIT Pista pubblicata per loro ERRORE si ha un'idea piu precisa di ci? che voglio dire.
                            Devono toglersi dalla cattedra. Le moto non le fanno solo loro, non sono i primi della classe e i clienti non sono pi? dei bambascioni.
                            Almeno ducati si ? data da fare in questo ambito.
                            Aprilia cosa cavolo ha fatto da novembre ad oggi?
                            Se l'? tirata ...e questi sono i risultati.
                            I numeri non potevano essere completamente diversi certo, il mercato fa schifo, ma almeo rubare i clienti con i soldi in mano ad altre marche non era poi cosi difficile.. con l'aprc si poteva fare o almeno TENTARE.

                            (per Rich: s? s?.. ho il dente avvelenato perch? mi hanno fatto buttare una stagione con la moto nuova che aspetto da anni)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Virgo View Post
                              quoto alla grande...
                              abuhabuhabuh
                              pappa e ciccia con le moto depotenziate

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                da me in regione mancano completamente i concessionari...per non parlare dell'assistenza. c'? qualcosina come scooter dove per cortesia e conoscenza del venditore mi ha dato delle info sulla tuonov4 che gli hanno dato praticamente per telefono...i numeri di rsv4 non mi stupiscono, anche le altre SS non vendono pi? una cippa. ma un prodotto come la dorsoduro dovrebbe vendere a tonnellate(invece in giro si vedono solo smc e smr),la shiver idem(a confrondo degli er6 che vedi in giro),la tuonov4...che dire...bel ferro(non nel senso estetico IMHO...), ma quei 7-8000 euro in pi? rispetto a z1000 e cb1000 sono tantini e non del tutto giustificati.

                                senza una rete di vendita adeguata non combineranno mai molto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X