Fermo restando che dal computo totale della classifica postata da giuseppe mancano circa 140 factory (sia di rsv4 che di dd sono conteggiate a parte), purtroppo l'aprilia paga lo scotto di essere da relativamente poco tempo sul mercato (delle moto a grossa cubatura), e questo unito alla presenza di conc. non proprio professionali e preparati la relega a rango di cenerentola. Chi spende fior di quattrini per un bene di lusso (qual'? la moto) vuole avere la certezza di essere trattato bene ed avere la giusta assistenza in caso di necessit?. Questo a tutt'oggi aprilia non lo garantisce (noi apriliati lo sappiamo bene, tranne rarissime eccezioni di meccanici in gamba non ce ne sono) e quindi il cliente non si fida. Tutto questo ? avvalorato dal fatto che, se si vedono i dati vendita, le case motociclistiche che vendono di pi? sono quelle storiche (bmw, ducati, triumph) che guarda caso offrono la migliore assistenza post vendita. Da tutto questo discorso ho omesso volutamente le jappi visto che alla economicit? (vera o presunta) ? associata la relativa presenza sul mercato di meccanici capaci di metterci le mani su, oltre ovviamente alla proverbiale affidabilit?. Di fatto il nome Aprilia se lo deve ancora creare per essere a livello delle altre.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vendite Aprilia. Un disastro
Collapse
X
-
-
Originally posted by 13Promet View PostCol tuo discorso iniziale in realt? spieghi l'apparente mistero che esprimi nell'ultima frase: Triumph ? riuscita ad affermarsi come marchio abbastanza modaiolo, Aprilia proprio no...
Anche perch? per decenni il reparto design ha sfornato degli obrobri da far paura.... ora da questo punto di vista si sono ripresi (RSV4 e Dorsoduro sono obiettivamente belle), ma non sono cose che ti scrolli di dosso in due anni.
Comment
-
Originally posted by Angelotuono View PostFermo restando che dal computo totale della classifica postata da giuseppe mancano circa 140 factory (sia di rsv4 che di dd sono conteggiate a parte), purtroppo l'aprilia paga lo scotto di essere da relativamente poco tempo sul mercato (delle moto a grossa cubatura), e questo unito alla presenza di conc. non proprio professionali e preparati la relega a rango di cenerentola. Chi spende fior di quattrini per un bene di lusso (qual'? la moto) vuole avere la certezza di essere trattato bene ed avere la giusta assistenza in caso di necessit?. Questo a tutt'oggi aprilia non lo garantisce (noi apriliati lo sappiamo bene, tranne rarissime eccezioni di meccanici in gamba non ce ne sono) e quindi il cliente non si fida. Tutto questo ? avvalorato dal fatto che, se si vedono i dati vendita, le case motociclistiche che vendono di pi? sono quelle storiche (bmw, ducati, triumph) che guarda caso offrono la migliore assistenza post vendita. Da tutto questo discorso ho omesso volutamente le jappi visto che alla economicit? (vera o presunta) ? associata la relativa presenza sul mercato di meccanici capaci di metterci le mani su, oltre ovviamente alla proverbiale affidabilit?. Di fatto il nome Aprilia se lo deve ancora creare per essere a livello delle altre.
Ma perche questo post ? stato aperto in Aprilia?
Chi vende oggi sono BMW e Harley, un pochino Ducati e Triumph.
Tutti gli altri sono nella merda nera.
Comment
-
Originally posted by teo.delux View Postda me in regione mancano completamente i concessionari...per non parlare dell'assistenza. c'? qualcosina come scooter dove per cortesia e conoscenza del venditore mi ha dato delle info sulla tuonov4 che gli hanno dato praticamente per telefono...i numeri di rsv4 non mi stupiscono, anche le altre SS non vendono pi? una cippa. ma un prodotto come la dorsoduro dovrebbe vendere a tonnellate(invece in giro si vedono solo smc e smr),la shiver idem(a confrondo degli er6 che vedi in giro),la tuonov4...che dire...bel ferro(non nel senso estetico IMHO...), ma quei 7-8000 euro in pi? rispetto a z1000 e cb1000 sono tantini e non del tutto giustificati.
senza una rete di vendita adeguata non combineranno mai molto.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by cosimo View PostDai raga, non trasformiamo il post di Beppe in una dissertazione sulla casta basata sulle esperienze personali o magari dei cuggggini dei ciggggini ; casomai si apre un post ad hoc in 4chiacchiere, che naturalmente poi sar? chiuso .
Che siano papponi, manager, primi ministri o commercialisti evasori la domanda di Giuseppe ? del tutto pertinente e merita un approfondimento: per ch? i suddetti comprano i GS, le R1200 R, i MTS, le Diavel e le Triumph Tiger 800 invece di Shiver, DD, Tuono e Rsv4?
e poi vorrei dire una cosa...c'? un flavour testosteronico particolare a stare su una moto ALTA o LUNGA...ti senti molto ER PIU'. Lo provai con la KTM SM950 e su una Fat Bob 1530 o gi? di l?. Non mi piacevano, ma stare in sella ANCHE FERMO mi trasmetteva un senso di superiorit? stranissimo...da boss della strada.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by giuseppe_d View PostRagazzi, ma seriamente senza polemiche, dove vogliono andare con questi numeri?
poco pi? di 1300 moto in sette mesi.
Che senso ha spendere milioni in sbk per vendere 176 rsv4R?
Pi? che altro, vorrei capire perch? queste aprilia non si vendono. Sono prodotti scarsi? Errato posizionamento di mercato? Problemi nella rete?
All'estero come vendono?
1 BMW R 1200 GS Enduro 2.862
2 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 1.469
3 BMW R 1200 R Naked 1.377
4 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 1.302
5 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.248
6 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.247
7 BMW F 800 R Naked 1.209
8 BMW F 800 GS Enduro 1.180
9 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 1.154
10 KAWASAKI Z 750 Naked 1.114
11 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.035
12 YAMAHA FZ8-N Naked 997
13 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 975
14 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 900
15 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 892
16 YAMAHA XJ6-N Naked 848
17 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 815
18 KAWASAKI Z 750 R Naked 807
19 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 764
20 BMW G 650 GS Enduro 758
21 DUCATI DIAVEL ABS Naked 734
22 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 729
23 DUCATI MONSTER 796 Naked 720
24 KAWASAKI ER-6N Naked 715
25 KAWASAKI VERSYS Enduro 709
26 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 683
27 BMW R 1200 RT Turismo 667
28 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 649
29 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 620
30 DUCATI MONSTER 696 Naked 608
31 KAWASAKI Z1000 Naked 594
32 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 591
33 HONDA CROSSRUNNER Turismo 532
34 SUZUKI GSR 750 Naked 530
35 KTM 125 EXC Enduro 512
36 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 503
37 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 495
38 BMW S 1000 RR Sportive 469
39 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 465
40 YAMAHA FAZER 8 Naked 441
41 YAMAHA YZF-R125 Sportive 425
42 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 417
43 KTM 125 DUKE Supermotard 401
44 BMW F 650 GS NEW Enduro 386
45 DUCATI 848 EVO Sportive 385
46 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 371
47 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 344
48 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 344
49 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 341
50 KAWASAKI W800 Naked 339
51 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 337
52 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 336
53 BMW K 1600 GT Turismo 324
54 HONDA CBR 1000 RR Sportive 315
55 BETA EVO 2T 290 Trial 313
56 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 306
57 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 303
58 HARLEY-DAVIDSON SPORTSTER 1200 CUSTOM Custom 302
59 KTM 990 ADVENTURE Enduro 292
60 YAMAHA YZF-R6 Sportive 290
61 APRILIA SHIVER 750 Naked 288
62 KTM 300 EXC Enduro 282
63 YAMAHA MT-03 Naked 279
64 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 277
65 SUZUKI GSR 600 Naked 273
66 HONDA VT 750 S Custom 270
67 HONDA CRM 125R HM Supermotard 267
68 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 267
69 HARLEY-DAVIDSON SPORTSTER 883 SUPER LOW Custom 266
70 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 262
71 KTM 250 EXC Enduro 254
72 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 249
73 YAMAHA YZF-R1 Sportive 248
74 HONDA CBR 125 R Sportive 241
75 HONDA CBR 600 RR Sportive 240
76 HARLEY-DAVIDSON DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 239
77 HARLEY-DAVIDSON SPORTSTER 1200 NIGHTSTER Custom 239
78 DUCATI STREETFIGHTER Naked 236
79 KTM EXC 450 Enduro 234
80 DUCATI 1198/1198S Sportive 233
81 APRILIA DORSODURO 1200 Supermotard 229
82 BMW K 1300 R Naked 227
83 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 221
84 KTM 350 EXC-F Enduro 210
85 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 204
86 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 202
87 HONDA CBF 125 Turismo 199
88 TRIUMPH SCRAMBLER Naked 198
89 GAS GAS ENDUCROSS 300 Enduro 197
90 KTM 250 EXC-F Enduro 196
91 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 194
92 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 194
93 APRILIA RS 125 Sportive 193
94 APRILIA TUONO V4 1000 Naked 191
95 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 185
96 SUZUKI GSX 1250 FA Turismo 185
97 MV AGUSTA BRUTALE Naked 183
98 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 182
99 KAWASAKI ER-6F Naked 178
100 APRILIA RSV 4 1000 R Sportive 176
Comment
-
-
Originally posted by albtuono View PostPenso tu non abbia letto il mio precedente intervento.
Non ? che non ci sono pi? soldi, non li ha pi? la classe media.
Vai tranquillo che i dirigenti i soldi li prendono e tanti pure. Sono i dipendenti che sono a casa in cassa.
NOn so se ho reso il concetto. Mentro ero a casa in cassa il figliolo del mio ex capo, andava al mare con lAudi A6 nuova di pacca con carta carburante aziendale.
Ora ? pi? chiaro l'esempio. Vuoi il nome dell'azienda?
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostPERCH? non sempre un ricco benestante ha il fisico per inserirsi su una moderna supersportiva. Panza, schiena dolorante...non ti avvicini di certo alle due ruote (con le marce) con una ss...il commercialista evasore di cui sopra ha preso la MTS S come prima moto...quello che ha preso la Diavel sulla SF stava scomodo.
e poi vorrei dire una cosa...c'? un flavour testosteronico particolare a stare su una moto ALTA o LUNGA...ti senti molto ER PIU'. Lo provai con la KTM SM950 e su una Fat Bob 1530 o gi? di l?. Non mi piacevano, ma stare in sella ANCHE FERMO mi trasmetteva un senso di superiorit? stranissimo...da boss della strada.
Aggiungerei che chi spende ama essere coccolato (provate ad entrare in un conce dell'elica per capire), e non essendo spesso un duro e puro col cavolo che, qualunque sia il tempo, preme e parte da Firenze o Torino per ansare dal buon Fiore (o altri altrettanto bravi, ma pochi) ad affidargli la amata creatura
Comment
-
X
Comment