Bene eccoci qui dopo l'ultima gara dello scorso weekend....
Non ho scritto prima perch? non ? stato un weekend facile e il finale mi ha fatto cos? tanto incazzare che sto trovando solo ora la voglia di mettere gi? due righe.
Stavolta ho partecipato al trofeo del mediterraneo con gomme Pirelli diablo superbike, per partecipare ad un trofeo organizzato da pirelli che fa classifica dentro la gara del Mediterraneo classe 1000 open.
Il passaggio da Dunlop D211 GP alle nuove Pirelli slick con posteriore da 200 ? stato un CASINO COLOSSALE!
(Premetto che ho avuto una leggera trasudazione allo stelo forcella sinistro, quindi magari in minima parte ha influito anche quello)
Venerd? parto subito con un treno di gomme nuove per verificare il comportamento della moto, appena entrato in pista mi accorgo che la moto non vul saperne di entrare in curva per un problema di alleggerimento del posteriore in staccata.
Soprattutto in ingresso del "Cavatappi", dove si arriva di terza in discesa e si frena a moto leggermente inclinata", nel momento della scalata per inserire la seconda, mi ritrovato ad essere sorpassato dalla ruota posteriore con la moto completamente di traverso.
Stessa cosa a fine rettilineo, era impossibile staccare forte! Iniziava a serpeggiare a tal punto da non poter scalare le marce e iniziare l'inserimento in curva.
Esco e provo ad indurire la forcella sia come precarico che compressione.
Rientro in pista e va gi? meglio, finalmente si riesce quantomeno a poter scalare le marce e frenare con un minimo di decisione, ma il problema persiste e il crono segna un tempi da PENSIONATO :gaen:
Quantomeno il dente in meno di pignone fa un buon effetto rispetto alla scorsa gara, tra una curva e l'altra uso seconda e terza e sul rettilineo riesco a mettere anche la 5? con la velocit? di punta di 256 km/h contro i 248 della volta scorsa in cui usavo solo la quarta.
continua....
Non ho scritto prima perch? non ? stato un weekend facile e il finale mi ha fatto cos? tanto incazzare che sto trovando solo ora la voglia di mettere gi? due righe.
Stavolta ho partecipato al trofeo del mediterraneo con gomme Pirelli diablo superbike, per partecipare ad un trofeo organizzato da pirelli che fa classifica dentro la gara del Mediterraneo classe 1000 open.
Il passaggio da Dunlop D211 GP alle nuove Pirelli slick con posteriore da 200 ? stato un CASINO COLOSSALE!
(Premetto che ho avuto una leggera trasudazione allo stelo forcella sinistro, quindi magari in minima parte ha influito anche quello)
Venerd? parto subito con un treno di gomme nuove per verificare il comportamento della moto, appena entrato in pista mi accorgo che la moto non vul saperne di entrare in curva per un problema di alleggerimento del posteriore in staccata.
Soprattutto in ingresso del "Cavatappi", dove si arriva di terza in discesa e si frena a moto leggermente inclinata", nel momento della scalata per inserire la seconda, mi ritrovato ad essere sorpassato dalla ruota posteriore con la moto completamente di traverso.
Stessa cosa a fine rettilineo, era impossibile staccare forte! Iniziava a serpeggiare a tal punto da non poter scalare le marce e iniziare l'inserimento in curva.
Esco e provo ad indurire la forcella sia come precarico che compressione.
Rientro in pista e va gi? meglio, finalmente si riesce quantomeno a poter scalare le marce e frenare con un minimo di decisione, ma il problema persiste e il crono segna un tempi da PENSIONATO :gaen:
Quantomeno il dente in meno di pignone fa un buon effetto rispetto alla scorsa gara, tra una curva e l'altra uso seconda e terza e sul rettilineo riesco a mettere anche la 5? con la velocit? di punta di 256 km/h contro i 248 della volta scorsa in cui usavo solo la quarta.
continua....
Comment