finir? il mondo prima
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ieri, Monza...report + fotine :)
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by matley View Postsu questa ci metto un quotone anche io. Con quest'anno ? la 3? volta che vado e devo dire che mi piace sempre di pi?. Il concetto di monza ? facile: se non dai il massimo ? meglio andare in tangenziale, risparmi soldi e motore... se inizi a spingere allora tutto cambia, l'apparente noia dei rettilinei cede il passo all'adrenalina della velocit? ed al veloce fluire di 8 curve e 2 varianti.......semplice, pura e completa......
quale staccata pu? superare quelle della prima e seconda variante? sembra facile solo per chi 4 volte su 5 tira diritto..... altro che "giocare" con la san donato....
boh...si, la staccata della prima variante era veramente cattiva ed era una figata arrivare tutto scodinzolato pensando di non starci dentro
per? non ho mai fatto un dritto...n? alla prima n? tantomeno alla seconda
la biassono ? da pelo, impostarla con ingresso dall'esterno in quarta di coppia e tenere la quinta con il gas a fine corsa per 4 secondi in piega e con ginocchio scenografico a terra ? tanta roba (208 di gps continui curva piatta ho misurato).... se poi sorpassi anche in esterno allora ti senti un drago...
questa ? probabilmente la curva pi? fica...bisogna conoscerla e infatti io in 5 turni non l'ho mai fatto decentemente e di conseguenza non mi ha mai fatto troppa paura...e senza la paura l? vuol dire che stai sbagliando di grosso, imho
1? e 2? di lesmo, serraglio con passaggio 5?-6? sempre aperto e moto che scodinzola se cambi scomposto.......
le due di lesmo sono due curve...abbastaza banali secondo me
difficile la prima, cieca (idem come la biassono devi conoscerla ed idem non l'ho mai fatta decentemente )
il serraglio no dai...sar? mica una curva quella...alemon col 750
staccata ascari e relativa variante unica nel suo genere.... gli amici di merende erano esaltati nel vedere i trasferimenti di peso e come un certo qualcuno "violentava" la sua RSV4........
e poi che dire...... staccare a 275 ed entrare in parabolica limando il cordolo e usando tutti i centimetri in uscita mentre il contagiri ti ruba almeno 1000-1500 giri perch? violenti la moto ancora in piega.......
mentre ginocchio e stivale si consumano e ti tocca pure tenere la gamba vicino alla moto, cos? il calore dello scarico mi ha bruciacchiato il polpaccio destro.....
beato te...altro punto che non riuscivo a fare decentemente, colpa della gomma in primis...una bridgestone slick finita...mancavano miiiille metri al cordolo d'uscita
provate poi a vedere il piccolo Tex.. un paio di cm e ci lima anche il gomito.... se parlasse quel kawa.......
tornando ai numeri crudi..... se giri in 2 secchi....... anche con 30 cv in pi? non scendi a 52 perch? fai 20 o 30 km/h in pi? sul rettilineo..... quindi non ? proprio una caxxata a maggior ragione quando le curve sono SOLO quelle sopra....... 1 secondo a curva..... facile facile
per? sicuramente con 20/30cv in pi? un paio di secondi li recuperi, se li sai sfruttare
Comment
-
Originally posted by caicai View PostIo continuo a pensare che sia La pista pi? da pelo che ci sia....chi dice che e dritta e perch? va piano.... Provate a fare il curvone in 5 senza neanche pelare il gas e poi capirete qual e' la curva pi? bella del mondo.....
grande luca
aggiungo solo: 5? quasi a limitatore..... poi bestemmi xch? prima della staccata ti tocca tirarla su un pochino e ti cala un po' di giri
mi piace...... fi ga se mi piace!
Comment
-
Originally posted by matley View Postsu questa ci metto un quotone anche io. Con quest'anno ? la 3? volta che vado e devo dire che mi piace sempre di pi?. Il concetto di monza ? facile: se non dai il massimo ? meglio andare in tangenziale, risparmi soldi e motore... se inizi a spingere allora tutto cambia, l'apparente noia dei rettilinei cede il passo all'adrenalina della velocit? ed al veloce fluire di 8 curve e 2 varianti.......semplice, pura e completa......
quale staccata pu? superare quelle della prima e seconda variante? sembra facile solo per chi 4 volte su 5 tira diritto..... altro che "giocare" con la san donato.... la biassono ? da pelo, impostarla con ingresso dall'esterno in quarta di coppia e tenere la quinta con il gas a fine corsa per 4 secondi in piega e con ginocchio scenografico a terra ? tanta roba (208 di gps continui curva piatta ho misurato).... se poi sorpassi anche in esterno allora ti senti un drago...
1? e 2? di lesmo, serraglio con passaggio 5?-6? sempre aperto e moto che scodinzola se cambi scomposto....... staccata ascari e relativa variante unica nel suo genere.... gli amici di merende erano esaltati nel vedere i trasferimenti di peso e come un certo qualcuno "violentava" la sua RSV4........
e poi che dire...... staccare a 275 ed entrare in parabolica limando il cordolo e usando tutti i centimetri in uscita mentre il contagiri ti ruba almeno 1000-1500 giri perch? violenti la moto ancora in piega.......
mentre ginocchio e stivale si consumano e ti tocca pure tenere la gamba vicino alla moto, cos? il calore dello scarico mi ha bruciacchiato il polpaccio destro.....
provate poi a vedere il piccolo Tex.. un paio di cm e ci lima anche il gomito.... se parlasse quel kawa.......
tornando ai numeri crudi..... se giri in 2 secchi....... anche con 30 cv in pi? non scendi a 52 perch? fai 20 o 30 km/h in pi? sul rettilineo..... quindi non ? proprio una caxxata a maggior ragione quando le curve sono SOLO quelle sopra....... 1 secondo a curva..... facile facile
sei tu quello diplomato io son solo un cameriere edile e nn potrei mai fare una perizia simile
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by Sincro View PostEccoci qui...
Ieri Io, Dimitri (Dy27) e Giuliano (Polsogrippato) abbiamo girato a Monza!
Senza scendere troppo nei particolari vi racconto un paio di cose...
C'erano anche quella bella combriccola di Benjofactory, Tex, Matley etc etc...
La merdaccia di Benjo (prima volta a Monza) ha fatto un ottimo 1.57 ed un bel giro nella via di fuga in parabolica Per fortuna nessun danno a lui e moto
Per? 1.57 STICAZZI!!!
(PS: Mi fai schifo eheh)
Ma venendo a noi...
Dimitri ha ripetuto il suo 2.01 ma son certo che il prossimo weekend (loro girano anche domenica prossima) migliorer? e finalmente vedr? il tanto sognato 2.00!!!
(PS: Come ogni volta ho dovuto sistemare la sua ducaZZi, ma questo ve lo racconter? lui )
Polso che dire...FINALMENTE HA GIRATO!!! Eheh Sempre ad avere problemi...st? giro ? andato tutto liscio e direi che si ? divertito!
(PS: LA PAGHERAI X AVERMI LASCIATO 1 ORA E MEZZA NEL PADDOCK DA SOLO VENERDI' SERA )
Io...MI SON DIVERTITO UNA CIFRA!!! La giornata ? iniziata abbastanza concitata visto il gran casino in pista, veramente pieno di ebeti e famiglie che eseguivano pic nic in mezzo alla pista...
Poi non riuscivo a scendere coi tempi, ma era normale visto che avevo il gran brutto "blocco mentale" delle staccate...non sono mai stato capace...e Dy me l'ha sempre detto.
Ieri negli ultimi due turni invece mi sono "violentato psicologicamente" ed ho iniziato a tirar qualche staccata violenta. La moto scodinzolava un po' dappertutto, all'inizio pauuuura, ma poi ho iniziato a DIVERTIRMI!!!
Soprattutto dopo la massima del Benjo che mi ha fatto piegare: "E che problema c'? se la moto scodinzola? Se lo fa ? perch? ? contenta!!!"
Quindi ho fatto qualche giro davanti a Dy (signor staccatore) che ha filmato qualche mio dritto in variante 1 e 2 compresi mitici RODEI gi? dal Serraglio :1:
Risultato? Partendo da un best della volta scorsa di 2.04,09 ora ho raggiunto 2.02,98...
E' praticamente un 2.03 ma pur sempre 2.02 eheh
Ed un ottimo 2.04 di PASSO con parecchio traffico
Ah...e per chi dice che il V4 NON HA ALLUNGO...
HO RAGGIUNTO 296 KM/H EFFETTIVI DA GPS!!!!!!!! :1:
Lo pu? testimoniare anche Dimitri che vedeva da dietro le moto jappo che non riuscivano a passarmi sul dritto
Di seguito posto qualche foto che mi ha gentilmente fatto Robycass GRAZIE MILLE!!!
Ottimi tempi e fantastica velocita' di punta... alla facciazza delle cru7cche
Piuttosto, vorrei sapere che settaggi hai tenuto a livello d'elettronica.
Mappa T?
Antiwheel a quanto?
ADTC a quanto?
Monti l'Ohlins di serie? se si che interasse hai tenuto e che regolazioni?
Solo due appunti:
1) la grafica delle tue carene mi fa sbavare, solo cambierei la striscia bianca sul cupolino, vederla arrivare a V fino in fondo secondo me rovina un po' la vista frontale.
2) Solo ora ho avuto l'illuminazione ed ho capito perche' hai scelto il numero 118
Comment
X
Comment