Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pirellata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pirellata?

    scusate la domanda, ma devo esseremi rimbambito
    Qualcuno mi spiega questo grafico e le motivazioni delle scelte consigliate.
    Ma non dicevano il contrario?



    ...andate poi alla scheda "consigli tecnici"

    cosa ci capite voi?
    grazie
    ciao
    JOE
    Last edited by joe998; 27-07-11, 10:12. Reason: rettifica

  • Font Size
    #2
    Originally posted by joe998 View Post
    scusate la domanda, ma devo esseremi rimbambito
    Qualcuno mi spiega questo grafico e le motivazioni delle scelte consigliate.
    Ma non dicevano il contrario?



    ...andate poi alla scheda "consigli tecnici"

    cosa ci capite voi?
    grazie
    ciao
    JOE
    Questo?


    E' un grafico che indica quale mescola scegliere in funzione della temperatura (ordinata) e del tipo di asfalto (ascisse).
    Ad esempio per il posteriore, in caso di caldo estremo ed asfalto liscio ? consigliabile usare una Sc0.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quello che pensavamo grazie
      ma con il freddo e l' asfalto liscio? (non vado in moto ...? vero..)
      Siamo sicuri che sia il tipo di asfalto?
      a me non quadra...
      Last edited by joe998; 27-07-11, 10:26. Reason: 00

      Comment


      • Font Size
        #4
        cosi come non mi quadra che all'anteriore , con il caldo, si metta la piu dura sc2 quando hanno sempre detto che con il caldo si monta la morbida (SC1) visto che il grip dell'asfalto con il caldo diminuisce.

        e comunque anche seguendo il loro schema non vi ? pertinenza tra le scelte tra anteriore o posteriore.
        Infatti con il freddo al posteriore mettono la dura sc2 che all'anteriore per? mettono con il caldo consgliando la morbida sc1

        sono curioso di sapere la vs interpretazione...
        Last edited by joe998; 27-07-11, 11:37. Reason: 00

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma non eravamo tutti esperti di gomme?
          possibile che solo io abbia sto dubbio?
          dai dai .....su datemi una mano, non ci capisco piu nulla e i punti saldi che avevo sono stati demoliti in un attimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si, in linea di massima
            caldo -> mescola morbida
            freddo -> mescola dura
            ma poi dipende anche dalle carcasse e dal tipo di asfalto...
            Pirelli ? da anni che non le monto

            Comment


            • Font Size
              #7
              e si sapevo anche io cosi
              ma oggi grazie al solito crevellone col cravattone e il gessato sono finite le nostre certezze

              ma cosa ci vuole a mettere due misere righe di spiegazione
              CRIBBIO

              Comment


              • Font Size
                #8
                vedo che si brancola nel buio ...
                Ho scritto una segnalazione al sito pirelli chiedendo spiegazioni.
                Al telefono ho provato ma non passano nessun responsabile (che novit?!)
                Tanto sicuro al 100% che nessuno risponder? come ormai da tradizione tipica di uffici MKT di aziende italiana.
                Se rispondono illustrer? a tutti l'arcano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by joe998 View Post
                  quello che pensavamo grazie
                  ma con il freddo e l' asfalto liscio? (non vado in moto ...? vero..)
                  Siamo sicuri che sia il tipo di asfalto?
                  a me non quadra...
                  E' il tipo di asfalto.
                  Le variabili sono essenzialmente temperatura e tipo di asfalto, poi volendo, si possono considerare altri fattori.
                  Quel grafico ? relativo a gomme in mescola per uso pista, se fa freddo e l'asfalto ? liscio (intanto immagino che in pochi girino in queste circostanze) dovresti usare Supercorsa Pro o l'equivalente K3 di Metz.
                  Non capisco quali altri dubbi hai.
                  Secondo il grafico al 90% dell'anno e delle piste vai bene con K2 (Sc2) davanti e K1 (Sc1) dietro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dai una letta anche qui:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie
                      il primo dubbio che ho ? che il grafico non comprenda tutte le opzioni di temperatura e asfalto...per esempio freddo e tanto grip non ? presente e questo mi lasciava il dubbio che l'ascissa non rappresentasse il tipo di asfalto..

                      Ma poi non capisco perch? all'anteriore con il caldo vanno sulla media (sc2) anziche la morbida e poi sul posteriore vanno sulla morbida o addirittura morbidissima SCO

                      forse non mi spiego, fatemi sapere...se ? cosi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joe998 View Post
                        grazie
                        il primo dubbio che ho ? che il grafico non comprenda tutte le opzioni di temperatura e asfalto...per esempio freddo e tanto grip non ? presente e questo mi lasciava il dubbio che l'ascissa non rappresentasse il tipo di asfalto..

                        Ma poi non capisco perch? all'anteriore con il caldo vanno sulla media (sc2) anziche la morbida e poi sul posteriore vanno sulla morbida o addirittura morbidissima SCO

                        forse non mi spiego, fatemi sapere...se ? cosi
                        Ciao!

                        Io nemmeno capisco fino in fondo sto grafico...

                        Sarebbe davvero interessante capire come lo interpreta il gommista in questione!

                        Mi accodo ai tuoi quesiti in attesa di risposte!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si non siamo i soli
                          altri con cui ho parlato non ese lo spiegano.
                          se mi rieponde pirellli sarete i primi a saperlo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by joe998 View Post
                            si non siamo i soli
                            altri con cui ho parlato non ese lo spiegano.
                            se mi rieponde pirellli sarete i primi a saperlo!

                            Muciasgrasias!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se apettate risposte da pirelli mangiate tranquilli

                              Sono 6 anni che aspetto una risposta sulla pressione delle SBK

                              ... almeno utilizzando le mail che sono sul loro sito...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X