Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pirellata?
Collapse
X
-
Originally posted by joe998 View Post
E' un grafico che indica quale mescola scegliere in funzione della temperatura (ordinata) e del tipo di asfalto (ascisse).
Ad esempio per il posteriore, in caso di caldo estremo ed asfalto liscio ? consigliabile usare una Sc0.
-
-
cosi come non mi quadra che all'anteriore , con il caldo, si metta la piu dura sc2 quando hanno sempre detto che con il caldo si monta la morbida (SC1) visto che il grip dell'asfalto con il caldo diminuisce.
e comunque anche seguendo il loro schema non vi ? pertinenza tra le scelte tra anteriore o posteriore.
Infatti con il freddo al posteriore mettono la dura sc2 che all'anteriore per? mettono con il caldo consgliando la morbida sc1
sono curioso di sapere la vs interpretazione...
Comment
-
ma non eravamo tutti esperti di gomme?
possibile che solo io abbia sto dubbio?
dai dai .....su datemi una mano, non ci capisco piu nulla e i punti saldi che avevo sono stati demoliti in un attimo
Comment
-
Si, in linea di massima
caldo -> mescola morbida
freddo -> mescola dura
ma poi dipende anche dalle carcasse e dal tipo di asfalto...
Pirelli ? da anni che non le monto
Comment
-
e si sapevo anche io cosi
ma oggi grazie al solito crevellone col cravattone e il gessato sono finite le nostre certezze
ma cosa ci vuole a mettere due misere righe di spiegazione
CRIBBIO
Comment
-
vedo che si brancola nel buio ...
Ho scritto una segnalazione al sito pirelli chiedendo spiegazioni.
Al telefono ho provato ma non passano nessun responsabile (che novit?!)
Tanto sicuro al 100% che nessuno risponder? come ormai da tradizione tipica di uffici MKT di aziende italiana.
Se rispondono illustrer? a tutti l'arcano
Comment
-
Originally posted by joe998 View Postquello che pensavamo grazie
ma con il freddo e l' asfalto liscio? (non vado in moto ...? vero..)
Siamo sicuri che sia il tipo di asfalto?
a me non quadra...
Le variabili sono essenzialmente temperatura e tipo di asfalto, poi volendo, si possono considerare altri fattori.
Quel grafico ? relativo a gomme in mescola per uso pista, se fa freddo e l'asfalto ? liscio (intanto immagino che in pochi girino in queste circostanze) dovresti usare Supercorsa Pro o l'equivalente K3 di Metz.
Non capisco quali altri dubbi hai.
Secondo il grafico al 90% dell'anno e delle piste vai bene con K2 (Sc2) davanti e K1 (Sc1) dietro.
Comment
-
-
grazie
il primo dubbio che ho ? che il grafico non comprenda tutte le opzioni di temperatura e asfalto...per esempio freddo e tanto grip non ? presente e questo mi lasciava il dubbio che l'ascissa non rappresentasse il tipo di asfalto..
Ma poi non capisco perch? all'anteriore con il caldo vanno sulla media (sc2) anziche la morbida e poi sul posteriore vanno sulla morbida o addirittura morbidissima SCO
forse non mi spiego, fatemi sapere...se ? cosi
Comment
-
Originally posted by joe998 View Postgrazie
il primo dubbio che ho ? che il grafico non comprenda tutte le opzioni di temperatura e asfalto...per esempio freddo e tanto grip non ? presente e questo mi lasciava il dubbio che l'ascissa non rappresentasse il tipo di asfalto..
Ma poi non capisco perch? all'anteriore con il caldo vanno sulla media (sc2) anziche la morbida e poi sul posteriore vanno sulla morbida o addirittura morbidissima SCO
forse non mi spiego, fatemi sapere...se ? cosi
Io nemmeno capisco fino in fondo sto grafico...
Sarebbe davvero interessante capire come lo interpreta il gommista in questione!
Mi accodo ai tuoi quesiti in attesa di risposte!
Comment
X
Comment