Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Turismo con DD1200

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Turismo con DD1200

    In vista di un prossimo, per ora ipotetico, cambio di moto (ora ho una KTM SMR990) sono passato in concessionaria a vedere la Dorsoduro 1200... per ora solo prova statica (oggi piove).

    Devo dire che esteticamente non ? male...anche se appare un poco pi? "pesante" della SMR. Ci? che per? mi lascia perplesso ? la predisposizone all'utilizzo semi-turistico in coppia: la sella mi ? parsa duretta e poco estesa per il passeggero, non vi sono appigli (ok, la cinghietta... ma ? praticamente inutilizzabile) e non mi pare ci siano soluzioni per trasporto bagagli (chess?, piastra bauletto o borse laterali come per Ducati MTS o KTM SMT). Esiste un kit di accessori in questo senso? sella pi? turistica, maniglie, borse?

    Come ci si trova a fare tanti km in giornata? vibrazioni, protezione dall'aria?

    Grazie

  • Font Size
    #2





    Per il 1200 c saranno sicuramente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le maniglie ci sono eccome, oltretutto se vai su dorsoforum c'? un tizio che li rif? in ergal (quelli di serie sono brutti). Per la sella non vorrei sbagliare ma esiste anche in gel.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Angelotuono View Post
        Le maniglie ci sono eccome, oltretutto se vai su dorsoforum c'? un tizio che li rif? in ergal (quelli di serie sono brutti). Per la sella non vorrei sbagliare ma esiste anche in gel.

        strano, su quella in vendita che ho poturo vedere non le ho trovate...


        sono cos? rincoglionito?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Docste View Post
          strano, su quella in vendita che ho poturo vedere non le ho trovate...


          sono cos? rincoglionito?
          Docste queste sono quelle originali e ti do indirizzo del sito Aprilia accessori DD1200



          qui hai tutti gli accessori al momento



          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            FIGO QUESTO TREAD!!!!

            oltre alla predisposizione, sarebbe interessante avere commenti da chi ha macinato molti km in 2, magari con bagagli (fiore in primis...)
            insomma come si comporta nell'utilizzo turistico magari da viaggio estivo in coppia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sideman View Post
              FIGO QUESTO TREAD!!!!

              oltre alla predisposizione, sarebbe interessante avere commenti da chi ha macinato molti km in 2, magari con bagagli (fiore in primis...)
              insomma come si comporta nell'utilizzo turistico magari da viaggio estivo in coppia
              Io non sono attendibile....sono un talebano quindi e poi giro piano (comunque la moglie come impostazione della sella premesso che sulla DD12000 ho quella in gel........... e delle gambe.........rispetto al tuono si trova molto meglio con la DD1200 nei lunghi viaggi o molte ore di guida........... poi per me ? bella stabile e riesco anche a limare le pedane in due perch? mi da fiducia avantreno.......dopo ognuno dalla moto cerca emozioni diverse )

              Ciao Fiore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                Io non sono attendibile....sono un talebano quindi e poi giro piano (comunque la moglie come impostazione della sella premesso che sulla DD12000 ho quella in gel........... e delle gambe.........rispetto al tuono si trova molto meglio con la DD1200 nei lunghi viaggi o molte ore di guida........... poi per me ? bella stabile e riesco anche a limare le pedane in due perch? mi da fiducia avantreno.......dopo ognuno dalla moto cerca emozioni diverse )

                Ciao Fiore
                1) che giri piano ci credo come che Pamela Andersonn ? vergine...
                2) in ogni caso sull'utilizzo turistico il commento che conta ? proprio quello dell'andar piano, del sapersi godere il viaggio, insomma tutte quelle piccole cose che un viaggiatore sa...

                aspettiamo a settembre qualcuno che ci vada in vacanza.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Sideman View Post
                  1) che giri piano ci credo come che Pamela Andersonn ? vergine...
                  2) in ogni caso sull'utilizzo turistico il commento che conta ? proprio quello dell'andar piano, del sapersi godere il viaggio, insomma tutte quelle piccole cose che un viaggiatore sa...

                  aspettiamo a settembre qualcuno che ci vada in vacanza.....
                  Io ti posso fare il confronto tra la DD750 e la Tuono '06 che usavo prima per strada. Se come me ami le strade tortuose e disprezzi l'autostrada avresti solo vantaggi: avendo una sella unica e nn su due livelli, il passeggero nn ce l'hai sulle spalle e quindi nn ti pesa affatto; frizione morbida, motore fluido in basso e maneggevolezza superiore ti permettono di chiudere curve strette o tornanti semplicemente muovendo un sopracciglio
                  Sul veloce ovviamente la Tuono ? piu' stabile, in conclusione direi che la DD1200 ha i vantaggi della 750 per la posizione di guida e si colloca a met? strada come comportamento dinamico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Docste queste sono quelle originali e ti do indirizzo del sito Aprilia accessori DD1200



                    qui hai tutti gli accessori al momento

                    Grazie Fiore

                    ora gli d? un'occhiata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comunque non avevo dubbi sul fatto che fosse pi? comoda della Tuono...ci mancherebbe

                      Il paragone per? deve essere fatto con altre moto... la serie KTM SM... la MTS... ecc.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X