Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit? s? RSV4 aprc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by caniggia View Post
    senza toccare tolleranze e accoppiamenti,credo diventi dura avere guadagni degni di nota.....a parte che il Blu printing non pu? fargli altro che bene,poich? vengono fatte le tolleranze e gli accoppiamenti giusti per quel motore.Ci? non toglie che rimane da aprire e quando lo si apre,almeno per esperienza,non si finisce pi? poi......? questo quello che mi spaventa di pi?.
    ti do un consiglio per come vedo le cose io....
    se farai gare principalmente al Mugello comprati una BMW e via........non ha rivali l? dentro......

    se invece corri in piste pi? lente
    allora un Aprilia APRC un minimo preparata,secondo me fa pi? al caso tuo.....

    per? resta il fatto che anche se a me il BMW come guida non piace tanto,(l'ho provato e rispetto alla mia hondina ? molto pi? stancante in frenata e duro da far girare per non parlare sui cambi di direzione...)HA UN MOTORE ECCEZIONALE.....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by caicai View Post
      Be' parti dal presupposto che x quanto riguarda la ciclistica se dovessi prendere BMW le forche e il mono li devi sostituire al 100% in quanto quelle di serie non ti permettono di fare chissache... Io x esempio ho fatto tutta la passata stagione con le forche di serie e anche se in alcuni caso era un comprimesso non posso certo dirti che giravo male...anzi....
      Poi ti ripeto il BMW ha un motore stratosferico ma il resto non e a livello di Aprilia... O meglio per girare come vorresti tu ce da dpendervi soldi o prebderne uno stock... Con l aprc non hai il motore BMW ma fidati che cmq non sei lontano....certo se vuoi una moto che alla fine di ogni rettilineo ti permetta di attaccare quello davanti attualmente ce solo BMW
      secondo me l Aprilia e una lama...le esse te le mangi con uno sforzo minimo certo paga qualcosa di motore pero ti da anche tante altre cose.... Un aventreno che da molta fiducia.... Gran tiro ai medi....
      che dubbio amletico............e come mai hai detto che un Aprilia ex-civ non la prenderesti?o non prenderesti nessuna moto ex-civ?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by novellino View Post
        ti do un consiglio per come vedo le cose io....
        se farai gare principalmente al Mugello comprati una BMW e via........non ha rivali l? dentro......

        se invece corri in piste pi? lente
        allora un Aprilia APRC un minimo preparata,secondo me fa pi? al caso tuo.....

        per? resta il fatto che anche se a me il BMW come guida non piace tanto,(l'ho provato e rispetto alla mia hondina ? molto pi? stancante in frenata e duro da far girare per non parlare sui cambi di direzione...)HA UN MOTORE ECCEZIONALE.....
        il discorso gare non ? un problema,nel senso che se ci riesco ancora egregiamente col K5,a maggior ragione ci devo riuscire con una moto pi? nuova.il fatto ? che mi farebbe gola l'RSV4 e allo stesso tempo il BMW,ma per caratteristiche diversissime.......ecco i miei dubbi..e sopratutto nn mi v? di prendere,aprire motori ecc.....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Il punto e che la aprc non ha l omologazione x fare gare... La rsv4 stock e su base old in quanto x l elettronica usano la centralina apx che sostituisce l originale ed e molto pi? performante Dell elettronica Dell aprc, il motore di conseguenza e uguale al mio e per farlo andare e modificato pesantemente quindi la vedo un Po troppo fragile... Al contrario di BMW dove praticamente il motore non lo toccano... Cmq anch'io ti suggerisco che se la moto la usi la maggior parte delle volte al muggio BMW li comanda... Pero come ti diceva anche novellino e una moto fisica...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by caniggia View Post
            il discorso gare non ? un problema,nel senso che se ci riesco ancora egregiamente col K5,a maggior ragione ci devo riuscire con una moto pi? nuova.il fatto ? che mi farebbe gola l'RSV4 e allo stesso tempo il BMW,ma per caratteristiche diversissime.......ecco i miei dubbi..e sopratutto nn mi v? di prendere,aprire motori ecc.....
            EH lo so....ma qui ? come scegliere tra il dolce e il salato.......sono 2 cose completamente diverse....

            -una ha tanto motore e pecca un p? nella guidabilit? e tiro ai medi
            -l'altra mi dispiace dirlo ma ha poco motore come allungo,tanti medi e una guidabilit? spettacolare.....


            devi scegliere se a fare il tempo ci vuoi arrivare guidando,oppure se ci vuoi arrivare di motore....

            La risposta la sai solo tu......

            PS potete girarci intorno quanto volete........l'aprilia ? una moto spettacolare,ma a meno che di spendere vagoni di soldi per fare il motore e le revisioni il motore e l'allungo del bmw non lo avr? mai.....

            in pista l'hai visto pure te........
            se dalla bucine esci a pari con il bmw a fine rettilineo ti ha mangiato un'eternit?......questo con qualsiasi jappo.....

            figuriamoci con un'aprilia che in allungo prende batoste da tutte le jappo presenti nel mercato(parlando di moto stk)....

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by caniggia View Post
              il discorso gare non ? un problema,nel senso che se ci riesco ancora egregiamente col K5,a maggior ragione ci devo riuscire con una moto pi? nuova.il fatto ? che mi farebbe gola l'RSV4 e allo stesso tempo il BMW,ma per caratteristiche diversissime.......ecco i miei dubbi..e sopratutto nn mi v? di prendere,aprire motori ecc.....
              Esatto due moto valide ma completamente diverse....
              Io vedo il BMW come la moto con un motore da 10 e una ciclistica efficace ma un Po stancante...legnosa.... La aprc con un motore da 8 pero con una ciclistica che ti fa godere a fare le curve....

              Comment


              • Font Size
                #67
                mad.onna che dubbio.............

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by caniggia View Post
                  mad.onna che dubbio.............
                  axxi tuoi:gaen::gaen::gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    cmq vado in OT caniggia sapevo che non sei stato bene.....ora tutto ok????

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by caniggia View Post
                      senza toccare tolleranze e accoppiamenti,credo diventi dura avere guadagni degni di nota.....a parte che il Blu printing non pu? fargli altro che bene,poich? vengono fatte le tolleranze e gli accoppiamenti giusti per quel motore.Ci? non toglie che rimane da aprire e quando lo si apre,almeno per esperienza,non si finisce pi? poi......? questo quello che mi spaventa di pi?.
                      Mi potresti spiegare (magari qui: http://www.daidegasforum.com/forum/posts/7553772-1.html) in cosa consiste il Blu printing e come si fa??? E' una cosa che ho gi? letto ma nessuno ha spiegato come funziona...

                      Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by caicai View Post
                        cmq vado in OT caniggia sapevo che non sei stato bene.....ora tutto ok????
                        sono ancora in ospedale.......mi dovrebbero liberare luned?.....mi chiama Dax tutti i gg,e stamattina gli ho detto che volevo venire a Monza appena st? bene!!!mi farai da apripista!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by caniggia View Post
                          sono ancora in ospedale.......mi dovrebbero liberare luned?.....mi chiama Dax tutti i gg,e stamattina gli ho detto che volevo venire a Monza appena st? bene!!!mi farai da apripista!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            Mi potresti spiegare (magari qui: http://www.daidegasforum.com/forum/posts/7553772-1.html) in cosa consiste il Blu printing e come si fa??? E' una cosa che ho gi? letto ma nessuno ha spiegato come funziona...

                            Grazie
                            col blu printing non fanno altro che rifare le tolleranze esatte del motore,i giochi,gli scorrimenti.Tutto in base a come deve essere usato il motore (solitamente per le gare) e sopratutto per far girare il motore al meglio delle sue possibilit?.Ecco perch? motori stock,dove viene effettuato questo lavoro sembrano girare anche in modo diverso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Manuel x quanto riguarda affidabilita guarda che anche le BMWstock hanno i loro problemi anche se nessuno ne parla troppo.....Gabry in 5000 km di solo pista sta settimana ha cambiato il secondo selettore del cambio....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X