Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
PS: una cosa non ho capito, da un lato si torna al cavo per la frizione per risparmiare peso e semplificare le cose....
Dall'altro si monta un drive by wire che a mio avviso complica le cose, non piace a parecchi. Potrebbe rompersi. Potrebbe essere pericoloso. La cui affidabilit? nel tempo mi lascia perplesso.
NOn fatemi esempi dell'auto. La vetture che vendono meno vendono migliaia di pezzi. Hanno normative di controllo pi? restrittive. NOn sono esposte agli agenti atmosferici e umidit? come una moto. Il motore di un auto non gira come quello di una moto ne ha le stesse vibrazioni.
In pratica, a chi giova tutto ci??
NON ? rivolto solo ad Aprilia sia chiaro.
PS: una cosa non ho capito, da un lato si torna al cavo per la frizione per risparmiare peso e semplificare le cose....
Dall'altro si monta un drive by wire che a mio avviso complica le cose, non piace a parecchi. Potrebbe rompersi. Potrebbe essere pericoloso. La cui affidabilit? nel tempo mi lascia perplesso.
NOn fatemi esempi dell'auto. La vetture che vendono meno vendono migliaia di pezzi. Hanno normative di controllo pi? restrittive. NOn sono esposte agli agenti atmosferici e umidit? come una moto. Il motore di un auto non gira come quello di una moto ne ha le stesse vibrazioni.
In pratica, a chi giova tutto ci??
NON ? rivolto solo ad Aprilia sia chiaro.
Senza RBW non esisterebbero le piattaforme inerziali, non esisterebbero le tre mappature con le stesse funzionalita' che abbiamo ora e tutto sarebbe meno gestibile.
Almeno questa e' la mia opinione.
Indietro non si torna (purtroppo o per fortuna).
Senza RBW non esisterebbero le piattaforme inerziali, non esisterebbero le tre mappature con le stesse funzionalita' che abbiamo ora e tutto sarebbe meno gestibile.
Almeno questa e' la mia opinione.
Indietro non si torna (purtroppo o per fortuna).
Ne riparleremo fra 2 o tre anni.
Qundo una moto del valore di 20.000 euro, sar? ridotto a a 4.000 e resti fermo al semaforo.
Poi il concessionario ti fa la diagnosi: centralina 1.000 euro, manodopera 50 euro ora devi ordinare il pezzo che ? vecchio di 3 anni, servono 3 mesi........
Ne riparleremo fra 2 o tre anni.
Qundo una moto del valore di 20.000 euro, sar? ridotto a a 4.000 e resti fermo al semaforo.
Poi il concessionario ti fa la diagnosi: centralina 1.000 euro, manodopera 50 euro ora devi ordinare il pezzo che ? vecchio di 3 anni, servono 3 mesi........
Tutto e' possibile, cosi' come e' possibile che non avvenga quello che prevedi
Ma siamo nel campo delle ipotesi, e' vero tutto e il contrario di tutto.
Quindi mi fermo a quanto di tangibile e reale e' possibile verificare e valutare ovvero l'affidabilita' e l'utilita' del RBW.
Per ora grandi problemi alle centraline non si sono verificati e i messaggi di errore "service" sono stati visualizzati a scopo puramente preventico e conservativo.
...adesso che ci penso effettivamente anche io ho constatato del ritardo aprendo tutto il gas....il ritardo con il quale si attiva il mio cervello per capire quanto caxxo mi sparando forte dalla curva.. e pi? che altro quanto forte arriva la curva successiva... vedo le madonne... tutte!!!
sar? il caso che mi svegli un p??
Sono troppo leeento!!!!!
Io ce l'ho sulla dorsoduro il ride-by-wire e devo dire che inizialmente ci si deve abituare passando da un tradizionale acceleratore a cavo, ma adesso dopo un mesetto che la uso, non ci faccio piu caso... l'unica nota un po fastidiosa ? l'effetto ON/OFF con la mappatura SPORT... per il resto tutto OK!!!
Comment