Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ride by Wire e' davvero una rivoluzione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma che moto ha provato sto catvllo?
    ? talmente godibile sto ride by wire aprilia che lo monterei anche nel mio sputer 50!

    Comment


    • Font Size
      #17
      PS: una cosa non ho capito, da un lato si torna al cavo per la frizione per risparmiare peso e semplificare le cose....
      Dall'altro si monta un drive by wire che a mio avviso complica le cose, non piace a parecchi. Potrebbe rompersi. Potrebbe essere pericoloso. La cui affidabilit? nel tempo mi lascia perplesso.
      NOn fatemi esempi dell'auto. La vetture che vendono meno vendono migliaia di pezzi. Hanno normative di controllo pi? restrittive. NOn sono esposte agli agenti atmosferici e umidit? come una moto. Il motore di un auto non gira come quello di una moto ne ha le stesse vibrazioni.

      In pratica, a chi giova tutto ci??
      NON ? rivolto solo ad Aprilia sia chiaro.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by albtuono View Post
        PS: una cosa non ho capito, da un lato si torna al cavo per la frizione per risparmiare peso e semplificare le cose....
        Dall'altro si monta un drive by wire che a mio avviso complica le cose, non piace a parecchi. Potrebbe rompersi. Potrebbe essere pericoloso. La cui affidabilit? nel tempo mi lascia perplesso.
        NOn fatemi esempi dell'auto. La vetture che vendono meno vendono migliaia di pezzi. Hanno normative di controllo pi? restrittive. NOn sono esposte agli agenti atmosferici e umidit? come una moto. Il motore di un auto non gira come quello di una moto ne ha le stesse vibrazioni.

        In pratica, a chi giova tutto ci??
        NON ? rivolto solo ad Aprilia sia chiaro.
        Senza RBW non esisterebbero le piattaforme inerziali, non esisterebbero le tre mappature con le stesse funzionalita' che abbiamo ora e tutto sarebbe meno gestibile.
        Almeno questa e' la mia opinione.
        Indietro non si torna (purtroppo o per fortuna).

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by hornettista View Post
          Senza RBW non esisterebbero le piattaforme inerziali, non esisterebbero le tre mappature con le stesse funzionalita' che abbiamo ora e tutto sarebbe meno gestibile.
          Almeno questa e' la mia opinione.
          Indietro non si torna (purtroppo o per fortuna).
          Ne riparleremo fra 2 o tre anni.
          Qundo una moto del valore di 20.000 euro, sar? ridotto a a 4.000 e resti fermo al semaforo.
          Poi il concessionario ti fa la diagnosi: centralina 1.000 euro, manodopera 50 euro ora devi ordinare il pezzo che ? vecchio di 3 anni, servono 3 mesi........

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by albtuono View Post
            Ne riparleremo fra 2 o tre anni.
            Qundo una moto del valore di 20.000 euro, sar? ridotto a a 4.000 e resti fermo al semaforo.
            Poi il concessionario ti fa la diagnosi: centralina 1.000 euro, manodopera 50 euro ora devi ordinare il pezzo che ? vecchio di 3 anni, servono 3 mesi........
            Tutto e' possibile, cosi' come e' possibile che non avvenga quello che prevedi

            Ma siamo nel campo delle ipotesi, e' vero tutto e il contrario di tutto.

            Quindi mi fermo a quanto di tangibile e reale e' possibile verificare e valutare ovvero l'affidabilita' e l'utilita' del RBW.
            Per ora grandi problemi alle centraline non si sono verificati e i messaggi di errore "service" sono stati visualizzati a scopo puramente preventico e conservativo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il 2012 ? ormai vicino e moriremo tutti....:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Flaviano View Post
                Il 2012 ? ormai vicino e moriremo tutti....:gaen:
                Vai di cambiali!!! :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Il 2012 ? ormai vicino e moriremo tutti....:gaen:
                  Giusto!
                  E' inutile pensare che tra qualche anno non si troveranno i pezzi di ricambio: non ci saranno pi? le moto...anzi non ci saremo pi? noi!

                  :morto:

                  sgratt sgratt sgratt sgratt sgratt sgratt sgratt sgratt sgratt sgratt sgratt sgratt

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ...adesso che ci penso effettivamente anche io ho constatato del ritardo aprendo tutto il gas....il ritardo con il quale si attiva il mio cervello per capire quanto caxxo mi sparando forte dalla curva.. e pi? che altro quanto forte arriva la curva successiva... vedo le madonne... tutte!!!

                    sar? il caso che mi svegli un p??
                    Sono troppo leeento!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io ce l'ho sulla dorsoduro il ride-by-wire e devo dire che inizialmente ci si deve abituare passando da un tradizionale acceleratore a cavo, ma adesso dopo un mesetto che la uso, non ci faccio piu caso... l'unica nota un po fastidiosa ? l'effetto ON/OFF con la mappatura SPORT... per il resto tutto OK!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X