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problema cambio elettr. su rsv4r

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    #1

    problema cambio elettr. su rsv4r

    ciao ragazzi,ho da poco montato il cambio elettronico sulla mia rsv4,ma ieri provando la moto ? successo che in scalata la moto si ? spenta.la riaccendo un po' preoccupato,riparto,il cambio a salire va benissimo,ma nel togliere le marcie ? duro e dopo un po' mi si spegne di nuovo passando dalla3 alla 2.secondo voi di cosa si tratta?p.s.:il cambio ? della starline ed era montato su una factory a cui non ha dato questo problema.
    grazie

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    #2
    Hai il sensore che taglia in entrambe le direzioni....
    Non conosco lo Starlane, ma mi pare che Luca (skywalker di DDG) scrisse tempo fa che si pu? programmare per lavorare solo nella direzione desiderata; prova a contattarlo

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      #3
      Anche io utilizzo il cambio della Starlane...in effetti lo puoi programmare in 3 modalit?: ambo le direzioni, solo in compressione, o solo in trazione.
      Tuttavia devi porre molta attenzione alla "forza" con cui vai a serrare il sensore sulla leva del cambio tra rondella e rondella, in quanto se stringi troppo il "pacco sensore", quest'ultimo lavora in entrambi i sensi anche se lo programmi in modalit? unidirezionale, perch? ? molto sensibile...anche a me d? il medesimo problema, per? quando dal folle devo mettere in prima per ripartire (per es al semaforo): in folle il n.di giri del motore ? basso, per cui anche un piccolo taglio di corrente mi fa spegnere la moto - eppure sono in scalata, non in salita di marcia!
      Io ho ovviato a questo problema cos? facendo: quando vado in pista metto la sensibilit? di intervento in centralina a 2/3 tacche, tanto in pista non vai mai dal folle alla prima (se non quando sei ai box)....mentre per un utilizzo stradale disinibisco l'intervento del cambio, mettendo alla 7/8 tacca, in modo da utilizzarlo come un normalissimo cambio a frizione (in strada a che ti serve il cambio elettronico?).
      Spero di esserti stato di aiuto!

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        #4
        Originally posted by denis81 View Post
        Anche io utilizzo il cambio della Starlane...in effetti lo puoi programmare in 3 modalit?: ambo le direzioni, solo in compressione, o solo in trazione.
        Tuttavia devi porre molta attenzione alla "forza" con cui vai a serrare il sensore sulla leva del cambio tra rondella e rondella, in quanto se stringi troppo il "pacco sensore", quest'ultimo lavora in entrambi i sensi anche se lo programmi in modalit? unidirezionale, perch? ? molto sensibile...anche a me d? il medesimo problema, per? quando dal folle devo mettere in prima per ripartire (per es al semaforo): in folle il n.di giri del motore ? basso, per cui anche un piccolo taglio di corrente mi fa spegnere la moto - eppure sono in scalata, non in salita di marcia!
        Io ho ovviato a questo problema cos? facendo: quando vado in pista metto la sensibilit? di intervento in centralina a 2/3 tacche, tanto in pista non vai mai dal folle alla prima (se non quando sei ai box)....mentre per un utilizzo stradale disinibisco l'intervento del cambio, mettendo alla 7/8 tacca, in modo da utilizzarlo come un normalissimo cambio a frizione (in strada a che ti serve il cambio elettronico?).
        Spero di esserti stato di aiuto!
        grazie per l'aiuto!!credo sia regolato in entrambela direzioni,infatti all'inizio,non essendo abituato al cambio rovesciato,scalavo invece di aumentare e le marcie entravano normalmente.per modificare l'intervento devo agire sullo "scatolino"?mentre per la direzione devo agire sul serraggio della leva?

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          #5
          Originally posted by bakky View Post
          grazie per l'aiuto!!credo sia regolato in entrambela direzioni,infatti all'inizio,non essendo abituato al cambio rovesciato,scalavo invece di aumentare e le marcie entravano normalmente.per modificare l'intervento devo agire sullo "scatolino"?mentre per la direzione devo agire sul serraggio della leva?
          Sulle istruzioni c'? scritto tutto...cmq per modificare la tipologia di intervento agisci tramite lo scatolino, credo che tu debba spegnere la moto 8alimentazione della corrente nulla),tenere premuto il pulsantino, e contemporanamente girare la chiave del cruscotto, fino a quando il led si accende di un colore (rosso, verde o arancio)....arancio ? bidirezionale, mentre rosso e verde sono uni-direzionali, ma non ricordo la distinzione (rosso credo sia in compressione). Per cambiare colore ripeti l'operazione, ovvero spegni il quadro strumenti, schiacci il pulsante e lo tieni premuto mentre giri la chiave, e il led dopo qualche secondo cambia colore.
          puoi effettuare l'operazione quante volte ti pare....anche se la casa consiglia di tenerlo bidirezionale!
          Per modificare la sensibilit?, sullo scatolino c'? una regolazione numerata a vite gialla, da 0 (+ sensibile) a 9 (pi? duro).
          Dallo scatolino puoi regolare anche il tempo di taglio corrente: giri la chiave per dare corrente, premi il pulsantino e attendi che si accenda il led...quet'utlimo lampeggia per tante volte quanti sono i millisecondi di taglio. Tu premi il pulsantino per un numero pari ai millisecondi che desidere (io l'ho messo a 70 millisecondi, per cui ho pigiato 7 volte il pulsantino), rilasci tutto e lo scatolino ti ripete la sequenza facendo lampeggiare il led...se questo lampeggia per es. 7 volte, allora hai impostato tutto correttamente!

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            #6
            Io non rinuncio al QS neanche su strada....Denis serra il sensore secondo le specifiche della Starlane e goditelo pure su strada!!!!

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              #7
              Originally posted by Flaviano View Post
              Io non rinuncio al QS neanche su strada....Denis serra il sensore secondo le specifiche della Starlane e goditelo pure su strada!!!!
              S? Flaviano, non ? quello il problema....se ci perdessi sopra anche solo 5 minuti son sicuro che troverei la taratura adatta per serrare correttamente il cambio anche su strada...ma il fatto ? che, secondo me, se si possono evitare "inutili" cambiate senza frizione (perch? tanto in strada sappiamo benissimo che ? inutile guadagnare dei decimi di secondo senza chiudere il gas) ? MEGLIO.
              Voglio dire, il cambio ? un organo meccanico molto delicato, e a mio avviso se lo si utilizza nel suo naturale funzionamento ? una gran bella cosa.
              per? ripeto, sono MIE CONSIDERAZIONI...ognuno ? libero di utilizzare la moto come meglio crede eh!

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                #8
                Originally posted by denis81 View Post
                Sulle istruzioni c'? scritto tutto...cmq per modificare la tipologia di intervento agisci tramite lo scatolino, credo che tu debba spegnere la moto 8alimentazione della corrente nulla),tenere premuto il pulsantino, e contemporanamente girare la chiave del cruscotto, fino a quando il led si accende di un colore (rosso, verde o arancio)....arancio ? bidirezionale, mentre rosso e verde sono uni-direzionali, ma non ricordo la distinzione (rosso credo sia in compressione). Per cambiare colore ripeti l'operazione, ovvero spegni il quadro strumenti, schiacci il pulsante e lo tieni premuto mentre giri la chiave, e il led dopo qualche secondo cambia colore.
                puoi effettuare l'operazione quante volte ti pare....anche se la casa consiglia di tenerlo bidirezionale!
                Per modificare la sensibilit?, sullo scatolino c'? una regolazione numerata a vite gialla, da 0 (+ sensibile) a 9 (pi? duro).
                Dallo scatolino puoi regolare anche il tempo di taglio corrente: giri la chiave per dare corrente, premi il pulsantino e attendi che si accenda il led...quet'utlimo lampeggia per tante volte quanti sono i millisecondi di taglio. Tu premi il pulsantino per un numero pari ai millisecondi che desidere (io l'ho messo a 70 millisecondi, per cui ho pigiato 7 volte il pulsantino), rilasci tutto e lo scatolino ti ripete la sequenza facendo lampeggiare il led...se questo lampeggia per es. 7 volte, allora hai impostato tutto correttamente!
                grazie di tutto mi sei stato di grande aiuto

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                  #9
                  Originally posted by bakky View Post
                  grazie di tutto mi sei stato di grande aiuto
                  De nada!!!

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