Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita circuito frizione idraulica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perdita circuito frizione idraulica...

    Ieri mattina ho iniziato ad avvertire qualche problemino alla frizione... mi cade l'occhio sul serbatoio di rabbocco ed ? praticamente vuoto.... allora una volta rientrato ho rabboccato e tutto chiarmanete ? tornato a posto....

    Credo comunque di avere una piccola perdita potrebbe essere un oring zona attuatore vicino al cambio?

  • Font Size
    #2
    Sono andato dal meccanico dovrebbe essere il pistoncino zona leva del cambio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      Credo comunque di avere una piccola perdita potrebbe essere un oring zona attuatore vicino al cambio?
      ...successo in passato, cambiare o-ring dell'attuatore frizione...



      Dovrebbe essere il corteco (18) AP8106935

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        Sono andato dal meccanico dovrebbe essere il pistoncino zona leva del cambio...
        TuonoBlack comprati il tuono V4 che non ha di questi problemi (perch? ? a filo

        Ciao Fiore
        PS:Questo ? un segno che devi cambiar moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Era successo anche a me.
          come gi? detto ? la guarnizione del delpistoncino attuatore.
          a me era successo dopo un fermo forzato della moto di un mesetto

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' uno dei motivi per cui, in barba alla tecnologia inutile e non necessaria, preferisco la frizione a cavo. Giustifico quella idraulica solo quando quella a cavo sia effettivamente troppo dura per essere tirata, come probabilmente nel caso del V60. Ho sentito di gente che si lamenta che sulla V4 non ci sia l'idraulica, che sarebbe perfettamente inutile, dato che si tira benissimo anche col cavo, e anzi aumenterebbe potenziali guasti e peso. Dopo i casini con pompa frizione e oring attuatore sulla mia RSV 1000, sapere che se mai la frizione avr? un problema sar? solo un maledetto cavo, mi d? un certo sollievo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vedrai che ? l' o-ring dell'attuatore,come gi? detto da altri,soprattutto se l'hai smontato e hai montato quello maggiorato l'o-ring ? diverso: quello originale,se non ricordo male,? "smussato"...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                TuonoBlack comprati il tuono V4 che non ha di questi problemi (perch? ? a filo

                Ciao Fiore
                PS:Questo ? un segno che devi cambiar moto
                Quotone per Fiore!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Quotone per Fiore!!!
                  Figurati Tuonoblack non cambier? MAI la sua Tuono old, non hanno ancora inventato una moto migliore e pi? bella

                  Tornando Iin Topic, penso proprio sia la guarnizione del cavolo dell'attuatore.
                  Molti sostengono si deteriori col solo contatto prolungato col lubrificante.
                  E' un danno da poco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ovvierei con uno straccio e via

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie a tutti la tuono v4 va troppo forte per me... Pero' mi vedo tra dieci anni con in garage tuono factory 2005 - 2007 e 2012(?) cosa ne dite? Se tanto mi da tanto con 10000 euro me le faccio le 2 che mi mancano
                      Last edited by TuonoBlack; 03-07-11, 20:52.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Una cosa da poco sicuramente, ma una guarnizione attuatore che altro non ? che un pezzo di gomma circolare, a ricambio costa 18 eurazzi. Maledetti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se sostituisci l'or normale con un or in VITON si pronuncia vaiton, non incorrerai piu nel problema! ;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gattobastardo View Post
                            se sostituisci l'or normale con un or in VITON si pronuncia vaiton, non incorrerai piu nel problema! ;-)
                            ma ? una cosa che posso fare io?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si,ma devi avere un p? di manualit?:
                              bisogna smontare l'attuatore dalla moto,aprirlo,cambiare la guarnizione,richiuderlo,rimontarlo e fare lo spurgo del liquido: facile,no?
                              Ma prima di farlo hai individuato da quale parte perde?
                              Far? sicuramente una gocciolina in qualche punto: se fosse un semplice o-ring montato male?Parlo del punto 2 (vicino al tubo 10) nell'esploso postato da Max...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X