Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Tuono v4 su Motociclismo di Luglio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by nitronori1 View Post
    E' proprio questo il punto:ma chi se ne frega dei consumi?!?
    A me interessa la scarica di adrenalina lungo la schiena quando apro il gas,se no mi compravo una moto pi? tranquilla o uno sputerone da 50 km./litro...
    Oddio, con la benza a 1.60 a me interessa.
    Anche considerando che al lavoro ci vado in scooter, che mi fa i 30 ma se vado a fare un giro da Stefano e mi sparo 500 km in un giorno, che faccia i 13 mi importa e come.
    Poi non ? che un GSXR1000 ti dia meno adrenalina scusa, ma consuma meno dei motori italiani.
    Questo ? un dato di fatto.
    Vuoi il motivo? Tolleranze di lavorazione.
    I giapponesi hanno tolleranze "effettive" minori rispetto alle lavorazioni italiane. Te lo dico per certo perch? ho lavorato in un controllo qualit?.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by albtuono View Post
      Oddio, con la benza a 1.60 a me interessa.
      Anche considerando che al lavoro ci vado in scooter, che mi fa i 30 ma se vado a fare un giro da Stefano e mi sparo 500 km in un giorno, che faccia i 13 mi importa e come.
      Poi non ? che un GSXR1000 ti dia meno adrenalina scusa, ma consuma meno dei motori italiani.
      Questo ? un dato di fatto.
      Vuoi il motivo? Tolleranze di lavorazione.
      I giapponesi hanno tolleranze "effettive" minori rispetto alle lavorazioni italiane. Te lo dico per certo perch? ho lavorato in un controllo qualit?.
      Se noi due giriamo insieme tu con al brutale(non con lo scooter) ed io con il tuono V4 se facciamo 500km al max consumo 1/2 litri in pi?.........tanto per capirci, quindi su un brutale che costa 18.000 euro e su una tuono che costa 16.000 in 10.000(DIECIMILA) km la differenza in benza ? di 100EUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

      Ciao Fiore
      PS:quindi swe devo comprarmi uan brutale da 18.000 euro e una tuono da 16.000 ........penso che i 100 euro di benza in pi? ogni 10.000km li ho dal risparmio iniziale!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Fiore View Post
        Se noi due giriamo insieme tu con al brutale(non con lo scooter) ed io con il tuono V4 se facciamo 500km al max consumo 1/2 litri in pi?.........tanto per capirci, quindi su un brutale che costa 18.000 euro e su una tuono che costa 16.000 in 10.000(DIECIMILA) km la differenza in benza ? di 100EUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

        Ciao Fiore
        PS:quindi swe devo comprarmi uan brutale da 18.000 euro e una tuono da 16.000 ........penso che i 100 euro di benza in pi? ogni 10.000km li ho dal risparmio iniziale!!!!!!!!
        Si...e le tolleranze approssimative dove le metti...???? :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Flaviano View Post
          Si...e le tolleranze approssimative dove le metti...???? :gaen:
          Quelle le calcolo quando devo mollare il gas per aspettare la moto che consuma un litro in meno

          Ciao Fiore
          PS:Secondo me non vi aspettavate che era cos? equilibrata per la strada come curve e cos? veloce in pista!!!!!!!! (se parliamo di cose tecniche!!)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Fiore View Post
            Se noi due giriamo insieme tu con al brutale(non con lo scooter) ed io con il tuono V4 se facciamo 500km al max consumo 1/2 litri in pi?.........tanto per capirci, quindi su un brutale che costa 18.000 euro e su una tuono che costa 16.000 in 10.000(DIECIMILA) km la differenza in benza ? di 100EUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

            Ciao Fiore
            PS:quindi swe devo comprarmi uan brutale da 18.000 euro e una tuono da 16.000 ........penso che i 100 euro di benza in pi? ogni 10.000km li ho dal risparmio iniziale!!!!!!!!
            Puoi portarti a casa una Brutale con 11.000 euro
            Comunque il rendimento di un motore si calcola cv/consumo.
            Se un motore ? buono lo si vede subito.
            Se guardi le auto, oggi un motore VW, BMW, a pari potenza, consumano meno di un motore Alfa-fiat.
            Questo perch? hanno rendimenti migliori. Si hanno rendimenti migliori se curi le lavorazioni meccaniche e accoppiamenti (cilindri, pistoni, sedi valvole, testata, albero motore, ecc).
            I motori italiani spesso questo fiene trascurato, in MV come in Aprilia. Sia chiaro.

            Comment


            • Font Size
              #36
              [QUOTE=albtuono;7551235]Puoi portarti a casa una Brutale con 11.000 euro
              Comunque il rendimento di un motore si calcola cv/consumo.
              Se un motore ? buono lo si vede subito.

              .................................................. .........
              Certo sovrapponi le curve di potenza di una Brutale da 11.000 e magari di un tuono non aprc che costa poco di pi?............e dopo vedi a parit? di cilindrata le due motorizzazioni(giustamente nella prova di motociclismo han provato la migliore delle MV...........se provavano quella da 11.000 ci voleva il calendario per tirar gi? i tempi )

              Ciao Fiore
              PS:mi raccomando mettete gomme dure altrimenti consumate anche le gomme.......!!!!!(costano anche quelle........se morbide si usurano in fretta!!)

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Fiore View Post
                Quelle le calcolo quando devo mollare il gas per aspettare la moto che consuma un litro in meno

                Ciao Fiore
                PS:Secondo me non vi aspettavate che era cos? equilibrata per la strada come curve e cos? veloce in pista!!!!!!!! (se parliamo di cose tecniche!!)
                Per la prossima uscita vedo di risolvere sta funzione dal benzinaio....f(x,y) = ekxsin(ky)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  [QUOTE=Fiore;7551247]
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Puoi portarti a casa una Brutale con 11.000 euro
                  Comunque il rendimento di un motore si calcola cv/consumo.
                  Se un motore ? buono lo si vede subito.

                  .................................................. .........
                  Certo sovrapponi le curve di potenza di una Brutale da 11.000 e magari di un tuono non aprc che costa poco di pi?............e dopo vedi a parit? di cilindrata le due motorizzazioni(giustamente nella prova di motociclismo han provato la migliore delle MV...........se provavano quella da 11.000 ci voleva il calendario per tirar gi? i tempi )

                  Ciao Fiore
                  PS:mi raccomando mettete gomme dure altrimenti consumate anche le gomme.......!!!!!(costano anche quelle........se morbide si usurano in fretta!!)
                  Si ma in ogni caso hai una moto bella
                  La 920 ha 120 cv mi pare ed ? 920 cc di cilindrata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    [QUOTE=albtuono;7551267]
                    Originally posted by Fiore View Post

                    Si ma in ogni caso hai una moto bella
                    La 920 ha 120 cv mi pare ed ? 920 cc di cilindrata.
                    Sempre il calendario ci vuole se si gira in pista rispetto alla tuono (che non serva anche la clessidra )

                    Ciao Fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      [QUOTE=Fiore;7551305]
                      Originally posted by albtuono View Post

                      Sempre il calendario ci vuole se si gira in pista rispetto alla tuono (che non serva anche la clessidra )

                      Ciao Fiore
                      Si ma guarda che io non ho mai detto che la tuono non vada. Anzi ? innegabile.
                      Il problema ? che su una naked ? cos? importante il tempo sul giro?
                      Io ti dico che della prima tuono ero stracontento, solo che quando entravo nel box mi faceva kakare a guardarla.
                      Brutale a me piaceva un kasino quando usci nel 2000, oggi che ? il 2011 e la guardo nel mio box mi fa ancora un sesso da paura
                      Ti ripeto, guidandola ? una vera figata.
                      Te la far? provare in Val di Cembra.
                      Per me con questa nuova Tuono hanno sbagliato nuovamente il design, ma nessuno pu? dire che ? una cattiva moto.
                      Ha vinto il mondiale SBk mica per nulla.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Tolleranze di lavorazione migliori nei motori giapponesi...? Ma scusa tutta la serie della Vfr/Rvf/Rc30-45 (Jappo) non consuma proprio per il motore a V?

                        ps la Tuono non ? una Naked, ma una Sbk scarenata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          [QUOTE=albtuono;7551341]
                          Originally posted by Fiore View Post

                          Si ma guarda che io non ho mai detto che la tuono non vada. Anzi ? innegabile.
                          Il problema ? che su una naked ? cos? importante il tempo sul giro?
                          Io ti dico che della prima tuono ero stracontento, solo che quando entravo nel box mi faceva kakare a guardarla.
                          Brutale a me piaceva un kasino quando usci nel 2000, oggi che ? il 2011 e la guardo nel mio box mi fa ancora un sesso da paura
                          Ti ripeto, guidandola ? una vera figata.
                          Te la far? provare in Val di Cembra.
                          Per me con questa nuova Tuono hanno sbagliato nuovamente il design, ma nessuno pu? dire che ? una cattiva moto.
                          Ha vinto il mondiale SBk mica per nulla.
                          Io sulle opinioni sai che non intervengo............ per? dimmi secondo motociclismo qual'? la pi? equilibrata per strada fra le curve fra la Mv e la Tuono ???(quindi lascia perdere la pista)

                          Quindi se per caso fosse la tuono V4 non vedo tutte queste difficolt? a guidarla per strada..........anche se in pista ? la migliore secondo me

                          Ciao Fiore
                          PS:SE avessero solo fatto una prova in pista qui avresti ragione...........ma per? le han provate anche su strada.................................

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            [QUOTE=Fiore;7551369]
                            Originally posted by albtuono View Post

                            Io sulle opinioni sai che non intervengo............ per? dimmi secondo motociclismo qual'? la pi? equilibrata per strada fra le curve fra la Mv e la Tuono ???(quindi lascia perdere la pista)

                            Quindi se per caso fosse la tuono V4 non vedo tutte queste difficolt? a guidarla per strada..........anche se in pista ? la migliore secondo me

                            Ciao Fiore
                            PS:SE avessero solo fatto una prova in pista qui avresti ragione...........ma per? le han provate anche su strada.................................
                            Infatti dicono che il motore Brutale sia un buon compromesso su strada, nonostante paghi tanti cv rispetto a Tuono.
                            Fiore non hai ancora commentato la curva di coppia delle tre moto per?.
                            Mi devi dire secondo te quale ? la migliore per un uso strada pista.
                            Ma devi essere obiettivo per?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              [QUOTE=albtuono;7551418]
                              Originally posted by Fiore View Post

                              Infatti dicono che il motore Brutale sia un buon compromesso su strada, nonostante paghi tanti cv rispetto a Tuono.
                              Fiore non hai ancora commentato la curva di coppia delle tre moto per?.
                              Mi devi dire secondo te quale ? la migliore per un uso strada pista.
                              Ma devi essere obiettivo per?.

                              Per strada la tuono come coppia ne ha e avanza (dipende come giri la manopola del gas........sinceramente non mi sembra che manchi)............dopo se vai a guardare tutte le moto in commercio (vedi quella di ergal) vedrai che ne trovi con la coppia che vuoi.........

                              Non ? mica una moto da 80cv chiaro pi? grosse sono le cubature pi? coppia hanno le moto.........per? quella della tuono per strada non vedo dove manchi o dove il motore strappa o non gira rotondo


                              Ciao Fiore

                              PS: secondo te se io sono dietro e tu apri io ti sto a ruota o prendo metri.............o ti vado davanti

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                [QUOTE=albtuono;7551418]
                                Originally posted by Fiore View Post

                                Infatti dicono che il motore Brutale sia un buon compromesso su strada, nonostante paghi tanti cv rispetto a Tuono.
                                Fiore non hai ancora commentato la curva di coppia delle tre moto per?.
                                Mi devi dire secondo te quale ? la migliore per un uso strada pista.
                                Ma devi essere obiettivo per?.
                                uso esclusivo strada per me la curva di potenza migliore ? quella della brutale...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X