Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Tuono v4 su Motociclismo di Luglio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by GabroOrco View Post
    certo che per consumare ancora di pi? di due "note bevitrici assatanate" come la TnT e la Brutale, ce ne vuole eh!

    cmq Tony con la APRC al raduno stava sempre a far benzina e pure paride con la TuonoV4 nuova dice che ? un'idrovora
    da un certo punto sticazzi se bevono tanto (oddio... con la benza ad 1.6... )... per? un p? pi? di parsimonia sarebbe gradita.

    soprattutto per la Tuono, sulla quale hanno insistito pure sulla dotazione "turistica" (vedi pinze della chicco per non far cappottare gli amici di Fiore )

    mah...
    sulla brutale (910) mi pare un p? una leggenda, la ha il mio compagno di scorribande e mai dico mai ha consumato di pi? della mia tuono, quando riforniamo lui mette sempre circa uno o due lit meno

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Sideman View Post
      mah...
      sulla brutale (910) mi pare un p? una leggenda, la ha il mio compagno di scorribande e mai dico mai ha consumato di pi? della mia tuono, quando riforniamo lui mette sempre circa uno o due lit meno
      Confermo, la mia Brutale 989 consuma meno della mia precedente Tuono 2006 e pure meno della 2003.
      In pi? nella guida economy run la differenza aumenta ancora di pi?.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Sideman View Post
        mah...
        sulla brutale (910) mi pare un p? una leggenda, la ha il mio compagno di scorribande e mai dico mai ha consumato di pi? della mia tuono, quando riforniamo lui mette sempre circa uno o due lit meno
        La mia 910R ? stata sempre assetatissima...credo pi? della RSV4....

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by albtuono View Post
          Confermo, la mia Brutale 989 consuma meno della mia precedente Tuono 2006 e pure meno della 2003.
          In pi? nella guida economy run la differenza aumenta ancora di pi?.
          Riconfermo, nella guida economy dove la tuono non guadagna molto, il divario si molto pi? eclatante!
          Stesse differenze con il CB mille (dell'altro mio compare), il CB nella guida economy consuma anche meno della Brutale, pero tirati tirati consuma di pi? e si avvicina molto al consumo della mia Tuono


          parlo di consumi reali (non di approssimazioni su quando entra la riserva o indicatori di consumo medio istantaneo......) , in quanto facciamo il pieno insieme e poi riforniamo almeno 2 volte insieme, (avendo fatto stessa strada allo stesso passo, l'unica cosa che pu? incidere ? lo stile di guida) e le differenze si vedono

          Comment


          • Font Size
            #110
            Io ho un amico di scorribande che ha avuto la Brutale 1090rr (venduta il mese scorso per un'F4) e i consumi erano pi? o meno vicini alla mia ex-Tuono new: se vai a divertirti su un passo di montagna (e io parlo di Bracco o Cisa) non stai a guardare se in 200 km. hai consumato 1-2 litri in pi?,ma quanto ti sei divertito!
            La cb1000 r non cammina una cippa,grazie che non consuma: emozioni ZERO!!!
            Se poi inizi a tirarla vedrai se non beve...

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Io ho un amico di scorribande che ha avuto la Brutale 1090rr (venduta il mese scorso per un'F4) e i consumi erano pi? o meno vicini alla mia ex-Tuono new: se vai a divertirti su un passo di montagna (e io parlo di Bracco o Cisa) non stai a guardare se in 200 km. hai consumato 1-2 litri in pi?,ma quanto ti sei divertito!
              La cb1000 r non cammina una cippa,grazie che non consuma: emozioni ZERO!!!
              Se poi inizi a tirarla vedrai se non beve...
              la 1090 ha un'erogazione completamente differente dal 910, io tra le 2 preferisco sicuramente il 910, molto pi? sfruttabile sulle strade da naked, la 1090 va meglio in pista

              Sul Cbmille, hai detto quello che ho detto io ? il pi? variabile a seconda del ritmo,
              e comunque con scarico e centralina, sulle strade toscane starei attento a dire che non va una cippa con quella coppia ai medi...

              Comment


              • Font Size
                #112
                Si,lo s? che abbiamo detto la stessa cosa,la rimarcavo!
                Comunque del cb1000 si salva solo l'erogazione del motore (se piace "elettrico"),poi a livello di telaio e sospensioni... certo costa qualche migliaio di euro in meno delle "rivali" nominate poco sopra (non parlo di z1000,fz1,ecc.) per? ? una naked nel vero senso della parola,e non una sbk svestita,come dicono in Aprilia della V4...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Si,lo s? che abbiamo detto la stessa cosa,la rimarcavo!
                  Comunque del cb1000 si salva solo l'erogazione del motore (se piace "elettrico"),poi a livello di telaio e sospensioni... certo costa qualche migliaio di euro in meno delle "rivali" nominate poco sopra (non parlo di z1000,fz1,ecc.) per? ? una naked nel vero senso della parola,e non una sbk svestita,come dicono in Aprilia della V4...
                  su quello nettamente, ? una jap,

                  pero il mio compare ci ha cambiato completamente le forcelle, pinze e dischi sull'anteriore, e mono sul posteriore, ora con quel motore ti assicuro che sulle nostre strade ? un bel guidare

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Vedi,anch'io un "pensierino" sul cb1000 lo avevo fatto,mi piace la linea,per? ? veramente piccolino,poi dopo averlo provato,per farlo andare bene come vorrei io,avrei dovuto fare tutte le modifiche da te menzionate,e non me la sono sentita,anche perch? il giorno che la rivendi sono soldi che hai perso!
                    Come gi? detto sulla Tuono V4 cambier? integralmente i freni anteriori (tranne i dischi,per ora),poi al massimo,se lo riterr? necessario,far? modificare molle e pompanti della forcella e forse il mono,per ora l'ho guidata ancora poco (non ne ho il tempo) e va bene cos?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Sideman View Post
                      la 1090 ha un'erogazione completamente differente dal 910, io tra le 2 preferisco sicuramente il 910, molto pi? sfruttabile sulle strade da naked, la 1090 va meglio in pista

                      Sul Cbmille, hai detto quello che ho detto io ? il pi? variabile a seconda del ritmo,
                      e comunque con scarico e centralina, sulle strade toscane starei attento a dire che non va una cippa con quella coppia ai medi...
                      Vero, le B4 euro3 (con centralina Marelli 5SM) hanno elettronica ed erogazione completamente diverse dalle 910S/R euro2 che buttano benzina nei cilindri col secchio....

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Con 18/20 euro pi? di 11/13 litri non ti danno..............quindi 120/130km con 11/13 litri sono circa 10km con un litro............e stai tirando(calcola che le 3 naked che han provato fan 10 in urbano.......)

                        In pista con la v2 si scendeva anche sotto i 6............quindi la pista avrai un consumo,per strada dipende come la usi.............sul forum pompone come riportavi ho letto che alcuni riportavano che fanno per uso stradale dai 12.5 ai 14.5(Mi sembra Silvio 57...e altri).....chiaro se la usi per strada quasi come in pista come erogazione consumi pi? che andando regolare

                        Quindi autonomia ? una cosa il consumo si valuta litri per kilometri(esempio andando con la DD1200 rispetto ad un multi 1200 .......io ho fatto due volte benza e lui una volta sola su 250km...........per? alla fine dei 250Km c'era una minima differenza di carburante fra le due moto)

                        Ciao Fiore
                        Ecco appunto

                        Io infatti non ho fatto paragoni con altre moto perche' sarebbero stati impropri, mi sono solo basato solo su quelle che sono le mie esperienze empiriche
                        Prometto che la prossima volta faro' un calcolo preciso con serbatoio a raso e kilometraggio all'accensione della riserva
                        E per non farmi mancare nulla controllero' anche i litr ial successivo pieno

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by hornettista View Post
                          Ecco appunto

                          Io infatti non ho fatto paragoni con altre moto perche' sarebbero stati impropri, mi sono solo basato solo su quelle che sono le mie esperienze empiriche
                          Prometto che la prossima volta faro' un calcolo preciso con serbatoio a raso e kilometraggio all'accensione della riserva
                          E per non farmi mancare nulla controllero' anche i litr ial successivo pieno
                          OGGI ? appena venuto per un tagliando dei 10.000km un tuono 2007 di Massimiliano da bergamo (alle volte scrive anche qui) e di solito con la tuono si accende la spia a 120/140km girando dalle sue parti a quanto riferiva............oggi in autostrada gli si ? accesa sui 180km ed (ed ? rimasto sopreso e mi riferiva questo fatto) arrivato in officina aveva 220km........quindi anche con al tuono V2 ci sar? quello che fa 110/120km............ci sar? quello che fa oltre i 200km con un pieno.........per? chiaramente con due stili di guida diversi


                          Ciao Fiore

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Fiore View Post
                            OGGI ? appena venuto per un tagliando dei 10.000km un tuono 2007 di Massimiliano da bergamo (alle volte scrive anche qui) e di solito con la tuono si accende la spia a 120/140km girando dalle sue parti a quanto riferiva............oggi in autostrada gli si ? accesa sui 180km ed (ed ? rimasto sopreso e mi riferiva questo fatto) arrivato in officina aveva 220km........quindi anche con al tuono V2 ci sar? quello che fa 110/120km............ci sar? quello che fa oltre i 200km con un pieno.........per? chiaramente con due stili di guida diversi


                            Ciao Fiore
                            Senza dubbio

                            Pero' quello che mi lascia perplesso e' che quando mi butto in autostrada piu' di 130 km prima della riserva non faccio

                            eli tengo i 130 costanti (tranne quando esco dalla barriera a velocita' Warp

                            P.s. Andando un attimo OT, ho montato la frizione della accossato con lo switch. appena montato credevo lavorasse, invece non faceva contatto. Appena sistemato ho avuto come l'impressione di un netto incremento di potenza e coppia superata la soglia dei 7000 giri e oltre. Secondo te e' possibile che uno switch frizione non funzionante tagli in questo modo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by hornettista View Post
                              Senza dubbio

                              Pero' quello che mi lascia perplesso e' che quando mi butto in autostrada piu' di 130 km prima della riserva non faccio

                              eli tengo i 130 costanti (tranne quando esco dalla barriera a velocita' Warp

                              P.s. Andando un attimo OT, ho montato la frizione della accossato con lo switch. appena montato credevo lavorasse, invece non faceva contatto. Appena sistemato ho avuto come l'impressione di un netto incremento di potenza e coppia superata la soglia dei 7000 giri e oltre. Secondo te e' possibile che uno switch frizione non funzionante tagli in questo modo?

                              Se leggi i consumi di motociclismo del tuono......in autostrada ? segnato 12.5 con un litro...... se ne metti 10/11 di litri quella ? autonomia a quel regime

                              Ciao Fiore
                              PS:Se hai la mappa race chiaramente consuma di pi?........

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Fiore View Post
                                Se leggi i consumi di motociclismo del tuono......in autostrada ? segnato 12.5 con un litro...... se ne metti 10/11 di litri quella ? autonomia a quel regime

                                Ciao Fiore
                                PS:Se hai la mappa race chiaramente consuma di pi?........
                                Confermo, ho la mappa Race

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X