Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report rijeka

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    report rijeka

    Eccomi qui, di ritorno da quel di rijeka!!!!
    Esordisco ringraziando mamma aprilia per aver fatto quel gran mezzo che ? la nostra V4
    Premetto che avevo preso le misure alla moto ed alla pista il mese scorso, quando tra l'alto ho trovato il nostro mod Smilzo
    La scorsa volta era servita proprio per capire come si comportasse la ns motina in pista e per conoscere meglio il circuito ( ci avevo girato solo altre 2 volte nei 2 anni passati).
    Appena entrato comincio a girare con molta scioltezza per sgranchirmi e prenderci mano, apprezzando subito quanta libert? ci sia in pista poche moto e temperatura accettabile!!!
    La gomma sembra reagire bene, avevo delle gp 7712 al posteriore 6813 all' anteriore se non sbaglio.
    Rientro dalla prima sessione e il crono non dice male, giravo sul passo del 49 ( il mio best era di 48 secco).
    Rientro per altre due sessioni e mi accorgo che tirando leggermente di pi? le staccate avverto un affondamento eccessivo ed un leggero saltellamento dell' anteriore
    Rientro, il traffico aumenta leggermente ma riesco a portare cmq a casa un 47 basso, le cose cominciano a girare come devono
    Pausa pranzo e decido di riposarmi e modificare leggermente la taratura della forcella fattami da lanci, + 1 giro di precarico molla e + 1/2 giro di idraulica sia in affondamento che nel ritorno.
    Controlla la gomma posteriore ed effettivamente sta cominciando a consumarsi parecchio anche se il ? bella omogenea.
    Appena finita la pausa pranzo rientro e mi sparo una bella sessione a pista totalmente libera, la moto va decisamente meglio, non affonda pi? come prima e nelle chiusure del gas per parzializzare il trasferimento di carico ? decisamente minore
    Il crono mi da ancora ragione 1:46 e 5 decimi. Sono davvero contento perch? sono tempi che non m sarei mai aspettato di fare.
    Riposo di 15 minuti e mi sciroppo un' altro turno con pista bella sgombra, cerco di migliorare dove mi sembrava di essere lento e sento di essere migliorato ancora, dopo 7 giri per? sento il posteriore che comincia a scivolare leggermente ( anche se molto prevedibilmente ).
    Rientro guardo il trasponder e segna un 1:45 e 2 decimi : Quasi non ci credo, grandissima aprilia!!!!! :1:
    Ormai erano le 15 e 45 ed ho concluso la giornata girando molto pi? tranquillo per non rischiare nulla!!!!!
    Ragazzi che spettacolo questa moto!!!!!
    L' unica cosa che non capisco ? il motivo del leggero saltellamento in staccata che avvertivo ad inizio mattinata sulla forcella e che poi anche se molto meno, ogni tanto ricompariva mah!!!!!

  • Font Size
    #2
    complimenti e invidia a palla......secondo me girare con pista libera ? veramente spettacolare....bel report

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai trovato sempre pista libera?

      ma che culo

      buon per te

      Comment


      • Font Size
        #4
        Complimenti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Visto che hai girato con le dunlop, mi diresti come eri messo a livello di regolazioni e sfilamenti vari?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Complimentissimi..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il saltellamento secondo me ? dovuto alla carcassa rigida delle dunlop, io con le gp racer in alcune curve quando entravo in curva avvertivo un saltellamento che cessava appena mollavo i freni e puntavo il gas, dato due giri di precarico ed ? sparito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ruggero View Post
                Il saltellamento secondo me ? dovuto alla carcassa rigida delle dunlop, io con le gp racer in alcune curve quando entravo in curva avvertivo un saltellamento che cessava appena mollavo i freni e puntavo il gas, dato due giri di precarico ed ? sparito
                Credo che in una pista come rijeka il saltellamento non sia dovuto tanto alle sospensioni ma a dove si mettono le ruote, l'asfalto ha molto grip ma se non si passa nei posti giusti ci sono un bel po di buche che possono dare fastidio. Io ci ho girato abbastanza libero di idraulica e non troppo precaricato ( il mono come da manuale officina, la forcella invece non ricordo bene le tarature ) e non ho avuto problemi di saltellamento. Uso KR per cui la carcassa ? dura come le gp, mescole 6704 ant e 7712 posteriore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fagio View Post
                  Credo che in una pista come rijeka il saltellamento non sia dovuto tanto alle sospensioni ma a dove si mettono le ruote, l'asfalto ha molto grip ma se non si passa nei posti giusti ci sono un bel po di buche che possono dare fastidio. Io ci ho girato abbastanza libero di idraulica e non troppo precaricato ( il mono come da manuale officina, la forcella invece non ricordo bene le tarature ) e non ho avuto problemi di saltellamento. Uso KR per cui la carcassa ? dura come le gp, mescole 6704 ant e 7712 posteriore.
                  Verissimo il discorso delle buche, per? ? pi? sul rettilineo box per capirsi! A me lo faceva principalmente su quello opposto che porta alla zagabria!!!
                  Cmq nulla di preoccupante, anzi e poi gi? con un giro di precarico era diminuito quasi del tutto!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by il capo View Post
                    Visto che hai girato con le dunlop, mi diresti come eri messo a livello di regolazioni e sfilamenti vari?
                    Dopo ti dico tutto, tieni presente per? che io ho i settaggi che mi ha fatto lanci come base, dietro mono della F e davanti kit molle olio pompanti Ohlins!!! in serata ti scrivo tutto!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      c'ero anche io ieri a girare (CBR DC shoes e monster energy)

                      comunque ieri la pista era un perlo scivolosetta....

                      io mi sono divertito un casino in garetta...

                      complimenti per il tuo best

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ah eri tu allora!!!! bella la livrea davvero!!!! ti sono pure passato davanti tipo disperato in mutande andando alle docce mentre eri pronto a partire x il ritorno!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bravo Alex!!

                          PS: due fotine ormai le puoi mettere....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alexV4 View Post
                            ah eri tu allora!!!! bella la livrea davvero!!!! ti sono pure passato davanti tipo disperato in mutande andando alle docce mentre eri pronto a partire x il ritorno!!!!


                            la prossima volta ti riconoscer? sicuramente dal culo allora

                            ma com'? che non hai fatto la garetta?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Bravo Alex!!

                              PS: due fotine ormai le puoi mettere....
                              io ne ho solo di tamarre

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X