Eccomi qui, di ritorno da quel di rijeka!!!!
Esordisco ringraziando mamma aprilia per aver fatto quel gran mezzo che ? la nostra V4
Premetto che avevo preso le misure alla moto ed alla pista il mese scorso, quando tra l'alto ho trovato il nostro mod Smilzo
La scorsa volta era servita proprio per capire come si comportasse la ns motina in pista e per conoscere meglio il circuito ( ci avevo girato solo altre 2 volte nei 2 anni passati).
Appena entrato comincio a girare con molta scioltezza per sgranchirmi e prenderci mano, apprezzando subito quanta libert? ci sia in pista poche moto e temperatura accettabile!!!
La gomma sembra reagire bene, avevo delle gp 7712 al posteriore 6813 all' anteriore se non sbaglio.
Rientro dalla prima sessione e il crono non dice male, giravo sul passo del 49 ( il mio best era di 48 secco).
Rientro per altre due sessioni e mi accorgo che tirando leggermente di pi? le staccate avverto un affondamento eccessivo ed un leggero saltellamento dell' anteriore
Rientro, il traffico aumenta leggermente ma riesco a portare cmq a casa un 47 basso, le cose cominciano a girare come devono
Pausa pranzo e decido di riposarmi e modificare leggermente la taratura della forcella fattami da lanci, + 1 giro di precarico molla e + 1/2 giro di idraulica sia in affondamento che nel ritorno.
Controlla la gomma posteriore ed effettivamente sta cominciando a consumarsi parecchio anche se il ? bella omogenea.
Appena finita la pausa pranzo rientro e mi sparo una bella sessione a pista totalmente libera, la moto va decisamente meglio, non affonda pi? come prima e nelle chiusure del gas per parzializzare il trasferimento di carico ? decisamente minore
Il crono mi da ancora ragione 1:46 e 5 decimi. Sono davvero contento perch? sono tempi che non m sarei mai aspettato di fare.
Riposo di 15 minuti e mi sciroppo un' altro turno con pista bella sgombra, cerco di migliorare dove mi sembrava di essere lento e sento di essere migliorato ancora, dopo 7 giri per? sento il posteriore che comincia a scivolare leggermente ( anche se molto prevedibilmente ).
Rientro guardo il trasponder e segna un 1:45 e 2 decimi : Quasi non ci credo, grandissima aprilia!!!!! :1:
Ormai erano le 15 e 45 ed ho concluso la giornata girando molto pi? tranquillo per non rischiare nulla!!!!!
Ragazzi che spettacolo questa moto!!!!!
L' unica cosa che non capisco ? il motivo del leggero saltellamento in staccata che avvertivo ad inizio mattinata sulla forcella e che poi anche se molto meno, ogni tanto ricompariva mah!!!!!
Esordisco ringraziando mamma aprilia per aver fatto quel gran mezzo che ? la nostra V4
Premetto che avevo preso le misure alla moto ed alla pista il mese scorso, quando tra l'alto ho trovato il nostro mod Smilzo
La scorsa volta era servita proprio per capire come si comportasse la ns motina in pista e per conoscere meglio il circuito ( ci avevo girato solo altre 2 volte nei 2 anni passati).
Appena entrato comincio a girare con molta scioltezza per sgranchirmi e prenderci mano, apprezzando subito quanta libert? ci sia in pista poche moto e temperatura accettabile!!!
La gomma sembra reagire bene, avevo delle gp 7712 al posteriore 6813 all' anteriore se non sbaglio.
Rientro dalla prima sessione e il crono non dice male, giravo sul passo del 49 ( il mio best era di 48 secco).
Rientro per altre due sessioni e mi accorgo che tirando leggermente di pi? le staccate avverto un affondamento eccessivo ed un leggero saltellamento dell' anteriore
Rientro, il traffico aumenta leggermente ma riesco a portare cmq a casa un 47 basso, le cose cominciano a girare come devono
Pausa pranzo e decido di riposarmi e modificare leggermente la taratura della forcella fattami da lanci, + 1 giro di precarico molla e + 1/2 giro di idraulica sia in affondamento che nel ritorno.
Controlla la gomma posteriore ed effettivamente sta cominciando a consumarsi parecchio anche se il ? bella omogenea.
Appena finita la pausa pranzo rientro e mi sparo una bella sessione a pista totalmente libera, la moto va decisamente meglio, non affonda pi? come prima e nelle chiusure del gas per parzializzare il trasferimento di carico ? decisamente minore
Il crono mi da ancora ragione 1:46 e 5 decimi. Sono davvero contento perch? sono tempi che non m sarei mai aspettato di fare.
Riposo di 15 minuti e mi sciroppo un' altro turno con pista bella sgombra, cerco di migliorare dove mi sembrava di essere lento e sento di essere migliorato ancora, dopo 7 giri per? sento il posteriore che comincia a scivolare leggermente ( anche se molto prevedibilmente ).
Rientro guardo il trasponder e segna un 1:45 e 2 decimi : Quasi non ci credo, grandissima aprilia!!!!! :1:
Ormai erano le 15 e 45 ed ho concluso la giornata girando molto pi? tranquillo per non rischiare nulla!!!!!
Ragazzi che spettacolo questa moto!!!!!
L' unica cosa che non capisco ? il motivo del leggero saltellamento in staccata che avvertivo ad inizio mattinata sulla forcella e che poi anche se molto meno, ogni tanto ricompariva mah!!!!!
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