Ancora senza forze e carico di acido lattico....in attesa di papparmi un bel paninazzo inganno l'attesa cominciando a raccontarvi i miei 2 giorni a Racalmuto per la prima gara del TDM 2011!
Costretto x impegni di lavoro a saltare il venerd? di libere, arrivo in pista sabato mattina e di fretta e furia inizio a sbrigare il completamento dell'iscrizione, scaricare la moto e portarla subito alle verifiche tecniche..... Finisco giusto intempo e attacco le termocoperte per affrontare la prima sezione di qualifica.
So gi? che incontrer? qualche difficolt? perch? la moto ? rimasta settata per il mugello e per le gomme KR moto 2, abbastanza diverse dalle d211 GP che ho utilizzato, e la pista ? molto sconnessa rispetto al mugello oltre al fatto che non ci mettevo piede da marzo.
Uso all'anteriore una 6813 e al posteriore una 6838, le temperature sono altine oltre i 25? quindi la medio dura al posteriore non ? proprio il massimo, faccio 1,4 al posteriore e 2,4 anteriore.
Entro in pista e comincio a tirare:
diciamo pure che non funziona una mazza!!!
Rapportatura troppo troppo lunga anche perch? ho su il 200 posteriore che ne amplifica l'effetto, il rettilineo ? tutto una sbacchettata che si prolunga x 3/4 dello stesso e mi costringe a non poter dare tutto il gas subito, la staccata un disastro...la moto trasmette troppo le sconnessioni (gradini!) dei rattoppi di asfalto nuovo facendomi sobbalzare sulla sella tanto da non riuscire a scalare le marce con precisione e pi? di una volta mi ritrovo involontariamente a buttar dentro la 1? ed entrare completamente di traverso a chiappe strette con conseguente "scoppio in rilascio" hihiihih .
L'entrata in curva manco a parlarne, appena inizio a puntare il cordolo,freni in mano, il posteriore si imbizzarrisce cominciando a saltellare scuotendo tutta la moto e pompando.
dopo qualche giro entro in pitlane e con un amico cerchiamo di inventarci qualcosa, la gomma anteriore sembra lavorare bene, mentre la posteriore ? fin troppo pulita come se non lavorasse proprio......mi viene in mente che con le altre gomme (carcassa pi? dura) ho aumentato di 5mm il precarico e con la pista cos? sconnessa dovrei svitarlo, ma non c'? tempo quindi provo aprendo 2 click l'estensione del mono per provare a far copiare un po meglio l'asfalto.
Rientro e trovo finalmente qualcuno a cui attaccarmi, la moto sembra quasi migliorare di un pelo durante l'inserimento ma x il resto uguale a prima; decido comunque di seguire l'amico con la R1 che avevo davanti e scendo di 1 secondo il tempo precedente segnando un 1,09 abbondante (il mio best imbattuto su suzuki era 1.06,0 )
Finisce il turno e sono abbastanza indietro 1ntorno alla 14? posizione.....il primo "un certo " Tricomi ha fatto il record del circuito con 1.00,7 con Pirelli diablo sbk slik!!!
Costretto x impegni di lavoro a saltare il venerd? di libere, arrivo in pista sabato mattina e di fretta e furia inizio a sbrigare il completamento dell'iscrizione, scaricare la moto e portarla subito alle verifiche tecniche..... Finisco giusto intempo e attacco le termocoperte per affrontare la prima sezione di qualifica.
So gi? che incontrer? qualche difficolt? perch? la moto ? rimasta settata per il mugello e per le gomme KR moto 2, abbastanza diverse dalle d211 GP che ho utilizzato, e la pista ? molto sconnessa rispetto al mugello oltre al fatto che non ci mettevo piede da marzo.
Uso all'anteriore una 6813 e al posteriore una 6838, le temperature sono altine oltre i 25? quindi la medio dura al posteriore non ? proprio il massimo, faccio 1,4 al posteriore e 2,4 anteriore.
Entro in pista e comincio a tirare:
diciamo pure che non funziona una mazza!!!
Rapportatura troppo troppo lunga anche perch? ho su il 200 posteriore che ne amplifica l'effetto, il rettilineo ? tutto una sbacchettata che si prolunga x 3/4 dello stesso e mi costringe a non poter dare tutto il gas subito, la staccata un disastro...la moto trasmette troppo le sconnessioni (gradini!) dei rattoppi di asfalto nuovo facendomi sobbalzare sulla sella tanto da non riuscire a scalare le marce con precisione e pi? di una volta mi ritrovo involontariamente a buttar dentro la 1? ed entrare completamente di traverso a chiappe strette con conseguente "scoppio in rilascio" hihiihih .
L'entrata in curva manco a parlarne, appena inizio a puntare il cordolo,freni in mano, il posteriore si imbizzarrisce cominciando a saltellare scuotendo tutta la moto e pompando.
dopo qualche giro entro in pitlane e con un amico cerchiamo di inventarci qualcosa, la gomma anteriore sembra lavorare bene, mentre la posteriore ? fin troppo pulita come se non lavorasse proprio......mi viene in mente che con le altre gomme (carcassa pi? dura) ho aumentato di 5mm il precarico e con la pista cos? sconnessa dovrei svitarlo, ma non c'? tempo quindi provo aprendo 2 click l'estensione del mono per provare a far copiare un po meglio l'asfalto.
Rientro e trovo finalmente qualcuno a cui attaccarmi, la moto sembra quasi migliorare di un pelo durante l'inserimento ma x il resto uguale a prima; decido comunque di seguire l'amico con la R1 che avevo davanti e scendo di 1 secondo il tempo precedente segnando un 1,09 abbondante (il mio best imbattuto su suzuki era 1.06,0 )
Finisce il turno e sono abbastanza indietro 1ntorno alla 14? posizione.....il primo "un certo " Tricomi ha fatto il record del circuito con 1.00,7 con Pirelli diablo sbk slik!!!
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