Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pegaso Cube 650

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pegaso Cube 650

Sto valutando l'acquisto di una enduro da usare per il tragitto casa/lavoro, i giri domenicali e qualche viaggetto.
    Il budget di spesa ? massimo 2000? e di conseguenza la scelta ? "abbastanza" limitata...

Tra le papabili sto valutando l'aprilia pegaso cube 650 dei primi anni del 2000 che come valore ci gira grossomodo attorno...
    L'ideale sarebbe trovarne una con il kit di 3 bauletti gi? su ma pazienza poi dipende da che si trova e si provveder? dopo.

Arrivdano al dunque volevo avere delle vostre opinioni su codesta motoretta magari da chi l'ha avuta....se ha dei difetti cronici da controllare,com? come moto , se si presta all'utilizzo che voglio farne e cosa dovrei controllare in generale prima dell'acquisto dell'usato che fa al caso mio....

Insomma di tutto un'po per formarmi un'idea pi? chiara su questa moto che seppur non faccia parte della categoria a me pi? cara (sportive) ho sempre trovato carina.

Avanti con le vostre idee/opinioni!

• Font Size
    Eddai ? impossibile che nessuno possieda sta moto!

Comment

• Font Size
      hai provato a dare un'occhiata qui?

Comment

• Font Size
        Grazie mille!

Comment

• Font Size
          Da apriliato convinto non dovrei dirlo,ma... prendi una Transalp,che ? meglio!

Comment

• Font Size
            Perch? dici questo?

Comment

• Font Size
              Perch? mio fratello e un mio amico l'hanno avuta (la Pegaso) e gli si ? rotto di tutto e di pi?!
              Vendute,anzi svendute per la disperazione (PEGASO 2001,perfetta,17000 KM.,1500 EURO)!
              Magari il modello a carburatori ? pi? "affidabile",ma quello a iniezione (dal 2001) lascialo veramente perdere!!!
              La Transalp ti coster? qualche centinaio di euro in pi?,ma l'affidabilit? di questa moto ? ineguagliabile: ne ho viste personalmente con pi? di 100.000 km. camminare ancora senza alcun problema con la dovuta manutenzione...
              Ho insistito a suo tempo con mio fratello,ma a lui piaceva di pi? esteticamente la Pegaso,e la prese...dopo un mese gli si ? rotto il regolatore di tensione;poi la guarnizione della testa;poi la ruota libera;ultimamente si ? bruciato un iniettore (cosa che succede rarissimamente su tutto il parco circolante moto di qualunque marca): alla fine ha speso pi? che a comprare una Transalp nuova!
              Comunque basta che chiedi al tuo meccanico di fiducia: se ? "serio" ti dir? di non prenderla...

Comment

• Font Size
                io ho una pegaso del 2004 i.e. con all'attivo 6800 km
                La moto va veramente bene, l'unico difetto sono le vibrazioni (dai 4000 giri in su) e il consumo a mio avviso un p? eccessivo (siamo sui 18 km al litro con il polso "leggero"). Altra cosa la mancanza della 6a marcia e la rapportatura originale un p? troppo corta per i viaggi e le velocit? autostradali.
                Riguardo l'affidabilit? la mia non ha mai avuto problemi.
                La ruota libera invece ho letto che ? un problema abbastanza frequente del rotax.
                Per chiudere io te la consiglio per il tragitto casa lavoro e qualche gita domenicale con andature turistiche, per i viaggi vai di transalp. Il transalp per? lo vedo pi? impegnativo per l'uo quotidiano, dato il peso e la maneggevolezza che non ? paragonabile all'aprilia.
                spero di essere stato utile

Comment

X
                Working...
                X