Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv1000 VS RSV4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv1000 VS RSV4

    vorrei porre una domanda a tutti quelli che avevano una RSV1000 e hanno comprato la RSV4; in pista quanto hanno migliorato/peggiorato a livello di secondi ? In strada quali sono i pro e i contro (se esistono)?
    Vi ringrazio delle risposte che sicuramente daranno rilevanza su un mio futuro aquisto ......

  • Font Size
    #2
    appena ritiro l'rsv4 (sto aspettando la targa) ti far? sapere

    Comment


    • Font Size
      #3
      La RSV4 e' piu' piccola, leggera, agile e potente... con tutti i suoi pro e contro.

      La RSV4 e' fatta per la pista, l' unica difficolta' e starle dietro... essere veloce con la testa ed il corpo come lo e' lei... la RSV 1000 e' piu' difficile fisicamente perche' piu' dura da buttare in piega e da richiamare nelle eSSe , in staccata i Kg in piu' si sentono, ma e' piu' facile mentalmente perche' il gas lo apri senza proppi pensieri e i movimenti sono piu' lenti.

      Purtroppo per strada ho girato poco con entrambe, quindi non posso essere molto attendibile... ma la mia sensazione e' che il V2 sia piu' sfruttabile per strada e riesci almeno a tirare qualche marcia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by *Profeta* View Post
        La RSV4 e' fatta per la pista, l' unica difficolta' e starle dietro... essere veloce con la testa ed il corpo come lo e' lei... la RSV 1000 e' piu' difficile fisicamente perche' piu' dura da buttare in piega e da richiamare nelle eSSe , in staccata i Kg in piu' si sentono, ma e' piu' facile mentalmente perche' il gas lo apri senza proppi pensieri e i movimenti sono piu' lenti.
        Concordo in tutto...
        E' sicuramente + "impegnativa"...+ difficile se vogliamo...
        X quanto mi riguarda non ? stata cos? intuitiva, arrivavo da 5 anni con l'RSV in pista e me l'ero cucita addosso praticamente.
        Con l'RSV4 ho girato subito sugli stessi tempi dell'RSV, a Monza ho tirato gi? un secondo ma credo tutto di motore...
        A Rijeka, complice il fatto che non ci tornavo dal 2008, ho girato molto + piano...ma tutta questione di confidenza ed adattamento...
        Poi sicuramente ? una moto che ti consenti di migliorarti rispetto l'RSV, e non di poco

        Comment


        • Font Size
          #5
          devo provare la v4....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by massirsv View Post
            devo provare la v4....
            Per il tuo bene, o meglio, per quello del tuo portafoglio...NON FARLO

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io da stradaiolo posso dare le mie impressioni.
              Punti di forza della RSV 1000(Factory): stabilit?, in particolare dell'avantreno e del posteriore, meno saltellante in caso di frenata abbastanza impegnativa.
              Punti di forza della RSV4(R): tutto il resto

              Personalmente sfato alcune leggende metropolitane: la prima ? che sia scomoda rispetto alla RSV 1000. Non ? vero. Io sono alto 1.82 e mi ci trovo forse persino pi? comodo, anche grazie alla sella enorme.
              La seconda ? che non sia una moto da usare in strada: parzialmente vero, ma vale lo stesso discorso della RSV 1000. Si tratta sempre di una sportiva, quindi non l'ideale, ma rispetto alla RSV 1000, avendo un'agilit? imparagonabile, nel traffico ci si destreggia molto meglio. La vera fregatura sono i consumi e il fatto che scaldi molto pi? velocemente e di pi? della RSV 1000. In citt? questo ? alquanto fastidioso. L'altra cosa importante ? che sia settata di default molto rigida e, se questo ? un vantaggio perch? tiene la strada magnificamente, dall'altro, si scompone un po' sulle sconnessioni. Niente che con un buon settaggio non si possa risolvere. Su strada, poi, ? importante sapere che QUALUNQUE COSA si debba portare, sulla moto non puoi caricarla perch? NON C'E' alcuno spazio (io riesco a infilarci a malapena i documenti e gli anelli per mettere in carica la batteria). Per uno stradaiolo questo ? IMPORTANTISSIMO, dato che implica come minimo un marsupio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sincro View Post
                Per il tuo bene, o meglio, per quello del tuo portafoglio...NON FARLO
                hai ragione... sarebbe meglio non farlo... ma sono tanto tanto curioso....

                smilzo quando vieni al muggio passo a provare la tua!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Oasis View Post
                  Su strada, poi, ? importante sapere che QUALUNQUE COSA si debba portare, sulla moto non puoi caricarla perch? NON C'E' alcuno spazio (io riesco a infilarci a malapena i documenti e gli anelli per mettere in carica la batteria). Per uno stradaiolo questo ? IMPORTANTISSIMO, dato che implica come minimo un marsupio.
                  Monta un bel bauletto da 42 litri!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Oasis View Post
                    Io da stradaiolo posso dare le mie impressioni.
                    Punti di forza della RSV 1000(Factory): stabilit?, in particolare dell'avantreno e del posteriore, meno saltellante in caso di frenata abbastanza impegnativa.
                    Punti di forza della RSV4(R): tutto il resto

                    Personalmente sfato alcune leggende metropolitane: la prima ? che sia scomoda rispetto alla RSV 1000. Non ? vero. Io sono alto 1.82 e mi ci trovo forse persino pi? comodo, anche grazie alla sella enorme.
                    La seconda ? che non sia una moto da usare in strada: parzialmente vero, ma vale lo stesso discorso della RSV 1000. Si tratta sempre di una sportiva, quindi non l'ideale, ma rispetto alla RSV 1000, avendo un'agilit? imparagonabile, nel traffico ci si destreggia molto meglio. La vera fregatura sono i consumi e il fatto che scaldi molto pi? velocemente e di pi? della RSV 1000. In citt? questo ? alquanto fastidioso. L'altra cosa importante ? che sia settata di default molto rigida e, se questo ? un vantaggio perch? tiene la strada magnificamente, dall'altro, si scompone un po' sulle sconnessioni. Niente che con un buon settaggio non si possa risolvere. Su strada, poi, ? importante sapere che QUALUNQUE COSA si debba portare, sulla moto non puoi caricarla perch? NON C'E' alcuno spazio (io riesco a infilarci a malapena i documenti e gli anelli per mettere in carica la batteria). Per uno stradaiolo questo ? IMPORTANTISSIMO, dato che implica come minimo un marsupio.
                    Per curiosit?: DOVE???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Per curiosit?: DOVE???
                      Col nastro americano sopra il serbatoio...che domande!!! :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sincro View Post
                        Col nastro americano sopra il serbatoio...che domande!!! :gaen:
                        Se lo facessi a Laura, si offenderebbe al punto da non mettersi neanche in moto....:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Insisto: un bel bauletto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Eheheheh. Sopra la batteria a me i documenti ci stanno, basta tenere il portadocumenti steso sulla batteria. Gli anelli: sgancio l'alloggiamento del fusibile, il fusibile rimane in garage, metto il pezzo del positivo sopra il polo positivo, accanto al rel? sottosella incappucciato, mentre l'altra parte dell'alloggiamento e il filo restante lo metto nella nicchia esagonale del serbatoio dove teoricamente dovrebbe starci la centralina aPRC. Chiudo, avvito le brugole e CI STA TUTTO!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sincro View Post
                              Concordo in tutto...
                              E' sicuramente + "impegnativa"...+ difficile se vogliamo...
                              X quanto mi riguarda non ? stata cos? intuitiva, arrivavo da 5 anni con l'RSV in pista e me l'ero cucita addosso praticamente.
                              Con l'RSV4 ho girato subito sugli stessi tempi dell'RSV, a Monza ho tirato gi? un secondo ma credo tutto di motore...
                              A Rijeka, complice il fatto che non ci tornavo dal 2008, ho girato molto + piano...ma tutta questione di confidenza ed adattamento...
                              Poi sicuramente ? una moto che ti consenti di migliorarti rispetto l'RSV, e non di poco
                              Allora ? pi? veloce pi? potente pi? maneggevole ma alla fine a livelli di tempi non sono cos? netti questo mi fa restare un p? perplesso questo vuol dire che solo piloti di un certo livello riescono a portarla al limite ????
                              In effetti certe volte ? meglio avere una moto equilibrata che una moto solo che potente per? comunque pensavo che almeno ci fosse una certa netta supremazia sulla RSV1000 dato i 30cv in meno !!
                              Mumble Mumble

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X