Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro e mono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by IVAN82 View Post
    Fiore.. la molla a riposo (con la gomma alzata) misura 170mm....
    170 ? la misura originale............... quindi dovresti trovare 20/21mm di filetto(ma questo ? solo indicativo io prendo come misura solo la molla).

    Quindi normalmente penso il mono ? tarato per i 120/130kg ....come esce di fabbrica...........se dopo il peso ? minore o superiore come utilizzo si regola di conseguenza

    Ciao Fiore
    PS:Io e la moglie siamo 125kg .......quindi io avevo tolto un p? di molla dal mono.........se pesavamo 150/160 chiaro avrei data......quindi stessa moto due pesi diversi due regolazioni diverse

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Fiore View Post
      170 ? la misura originale............... quindi dovresti trovare 20/21mm di filetto(ma questo ? solo indicativo io prendo come misura solo la molla).

      Quindi normalmente penso il mono ? tarato per i 120/130kg ....come esce di fabbrica...........se dopo il peso ? minore o superiore come utilizzo si regola di conseguenza

      Ciao Fiore
      PS:Io e la moglie siamo 125kg .......quindi io avevo tolto un p? di molla dal mono.........se pesavamo 150/160 chiaro avrei data......quindi stessa moto due pesi diversi due regolazioni diverse
      Scusa Fiore, mi inserisco su un discorso che mi pu? essere molto utile.

      Moto Dorsoduro 750 Factory, comprata usata senza aver modo di sapere se il propietario precedente ha spippolettato sul precarico molla: per verificare/ritornare alla taratura come quando la moto esce di fabbrica, come posso fare ? Ho visto che Ivan82 ha misurato la distanza fra le ghiere e la testa del mono, quanti mm dovrebbero essere ?

      Altra questione, io vestito da moto peso 100 kg, quanto giri di precarico dovrei dare, seconde te, per compensare im mio "peso massimo" ?
      Con la zavorra, e zaini vari, arrivo a 180 kg, quanti giri di precarico ?

      P.S.: non ridete per la nostra stazza, io e mia moglie assieme siamo 360 cm

      Comment


      • Font Size
        #33
        ma sul libretto di uso e manutenzione non sono riportate le tarature originali??

        Comment


        • Font Size
          #34
          La lunghezza della molla con ruota scarica.......? sempre 170 anche nella factory(quindi io controllo la misura della molla...non la misura dalle ghiere)

          Quindi girando in due dipende come giri ........sulla mia pur girando in due avevo tolto molla per il confort del passeggero,quindi qui dipende dall'uso che uno ne vuol fare o come sente la moto(io odio le buche e le strade sconesse..........per? purtroppo ne trovo tante girando quindi adeguo la moto anche a quella situazione........uno gira sempre sul liscio pu? aver bisogno di aver la moto pi? rigida )

          Quindi originale 170......se vuoi indurire sar? 168/169(sempre a ruota scarica)se vuoi allentare sar? 171/172

          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #35
            Per molla scarica si intende la moto con la ruota posteriore sollevata e con la molla che si estende completamente ?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by rsvsteve View Post
              ma sul libretto di uso e manutenzione non sono riportate le tarature originali??
              Si ma non so bene come misurare la lunghezza della molla.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by DDF750F View Post
                Per molla scarica si intende la moto con la ruota posteriore sollevata e con la molla che si estende completamente ?


                Certo.....e se non hai il cavalletto/cavalletti per tener scaricata la ruota dietro metti la moto sulla stampella laterale e alzi la moto finche la ruota si solleva......e quindi poi misuri la molla..........perch? con il solo peso della moto chiaramente la molla si schiaccia/comprime

                Per misurare la molla serve solo un metro............

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Provveder?.
                  Grazie per la dritta.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X