Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro e mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dorsoduro e mono

ma ? normale che su in 2 a prendere un dosso a velocit? non da dosso tipo 40-50km/h il mono mi vada a pacco?

Io ho una DD750 (non la factory che monta un mono diverso e rovesciato rispetto al mio: la factory ha la molla in alto io in basso, vedi le 2 foto).

Fii ho provato anche a comprimere un p? la molla ma niente... prima era sui 21mm, adesso ho 23mm giusti tra ghiera e attacco (con il calibro 50esimale) come da foto (non fate caso al mono che non ? il mio quello della FG), qualcuno che misuri o cmq esperianze a riguardo?

Uploaded with ImageShack.us

• Font Size
    Il mono in quella posizione non mi ? mai piaciuto.
    Senza articolazione progressiva poi......
    Prova ad aumentare il precarico molla.
    In ogni caso la DD1200 monta un unit? diversa cos? pure la factory.
    Prova a sentire Fiore cosa ti dice.

Comment

• Font Size
      chi ? fiore? il precarico l'ho gia aumentato portando la misura a 23mm

Comment

• Font Size
        i mono originali son studiati per avere anche il passeggero sopra,e nonostante tutto rimanere "confortevoli"

questo di solito (ripeto di solito) vuol dire molle dure ma poco sostegno.....

non ci vedo niente di strano personalmente in quello che dici come effetto che hai

per? forse prima di chiudere/stringere etc.. ? meglio che almeno guardi i sag rider che siano nella forbice corretta ,magari se dai + importanza al giro di coppia regolati i precarichi per quello

Comment

• Font Size
          Originally posted by IVAN82 View Post
          chi ? fiore? il precarico l'ho gia aumentato portando la misura a 23mm
          Alias Fiorenzo Agostini.
          Dicono che ne capisca qualcosa di Aprilia.
          Ma a me non mi parla pi? da quando ho una MV

Comment

• Font Size
            e dove lo trovo ? su DDG?

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              i sag rider che siano nella forbice corretta
              cosa vuol dire nella forbice corretta?

Comment

• Font Size
                senti mister molla, una hyperpo mi sa che ci sta bene.

Comment

• Font Size

nel giusto range di misure della casa.

Comment

• Font Size
                    Fioreeeeeeeeeee!!!!!!!!!1
                    Dove sei!?!?!?!?!?!?!?

PS: hai fatto un bel giro domenica?

Comment

• Font Size
                      ? quello che ti deve dire un sospensionista esperto o fiore,per la tua moto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Fioreeeeeeeeeee!!!!!!!!!1
                        Dove sei!?!?!?!?!?!?!?

PS: hai fatto un bel giro domenica?
                        Ho appena finito di lavorare............razza di asinaccio!!!!!!!!!!

Per il mono io andando sempre in due sia sul 750 che sul 1200 ho tolto due giri di molla e non sono mai andato a pacco neppure con due giri di molla in meno e con due persone.

Se questo va a pacco.........bisogna capire dal fornitore le tarature originali di questo mono ed eventualmente bisogner? contattare il fornitore per eventuali miglioramenti......io non l'ho mai provato questo mono.

Ciao Fiore
                        PS.sabato scorso alla sera ero a Cerveteri (vicino a roma sotto il lago di bracciano) con il forum del DD per il loro raduno........... il prox sabato sera sono sull'amiata o li in zona con i caponordisti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Per il mono io andando sempre in due sia sul 750 che sul 1200 ho tolto due giri di molla e non sono mai andato a pacco neppure con due giri di molla in meno e con due persone.

Se questo va a pacco.........bisogna capire dal fornitore le tarature originali di questo mono ed eventualmente bisogner? contattare il fornitore per eventuali miglioramenti......io non l'ho mai provato questo mono.
                          va che gentile... mi ha gia risposto! Grazie Fiore dell'attenzione...

Cmq il mono non ? quello in figura! Non ? l'FG Giubellini (ho preso una foto in internet per far vedere la misura di 23mm) ma bensi' quello originale della casa montato sulla DD750 normale (non factory).

Mi dici che non ti ? mai capitato.. mi parli del mono originale?
                          Quanto pesi te + zavorrina? Nel mio caso insieme peseremo un 130-140kg e mi ? sembrato di andare a pacco prendendo un dosso a velocit? di 40-50km/h.

Solo saltellando sulla sella, da solo peso 80kg, a moto ferma, a 23mm come indicato, il mono va a 1-1,5cm dall'andare a pacco ? normale secondo te?

PS
                          per ora la mia soluzione ? stata:
                          1) aumentare un p? il precarico come gi? detto a 23mm come in figura
                          2) non fare dossi a quella velocit?

Comment

• Font Size
                            va che gentile... mi ha gia risposto! Grazie Fiore dell'attenzione...

Cmq il mono non ? quello in figura! Non ? l'FG Giubellini (ho preso una foto in internet per far vedere la misura di 23mm) ma bensi' quello originale della casa montato sulla DD750 normale (non factory).

Mi dici che non ti ? mai capitato.. mi parli del mono originale?
                            Quanto pesi te + zavorrina? Nel mio caso insieme peseremo un 130-140kg e mi ? sembrato di andare a pacco prendendo un dosso a velocit? di 40-50km/h.

Solo saltellando sulla sella, da solo peso 80kg, a moto ferma, a 23mm come indicato, il mono va a 1-1,5cm dall'andare a pacco ? normale secondo te?

PS
                            per ora la mia soluzione ? stata:
                            1) aumentare un p? il precarico come gi? detto a 23mm come in figura
                            2) non fare dossi a quella velocit?

La molla quanto ? lunga da scarico.... avevo sia quello originale che quello con il serbatoio sotto..........

Dopo una domanda........dipende qunto secca era la buca.......o come l'hai presa.....e se sei sicuro che era a pacco il mono ??? (ripeto dalla taratura origianle io al mono originale ho tolto molla per il mio uso........e normalmente non va a pacco ............dopo se prendi una buca secca anche il mono ohlins della mia tuono lo senti che non ? felice!! )

Come hai stabilito che ? andato a pacco..............???

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                              era un dosso non una buca, e poi essendo gi? a 1-1,5cm dall'essere a pacco appena ho sentito "STOK" ho subito immaginato che fosse quello.. dici che ? impossibile?
                              Provo a metterci una fascietta cosi vedo fin dove lavora?

PS
                              la molla la misurer? oggi in pausa pranzo.

Comment

X
                              Working...
                              X