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v4, report impressioni di guida su strada fase 2 :)

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    #1

    v4, report impressioni di guida su strada fase 2 :)

    Eccomi qui, con un secondo report che spero potra' trovare conferme o smentite (entrambe argomentate) da chi ha almeno provato o posseduto un V4 per qualche tempo

    La configurazione attuale e' la seguente:

    - RSV4 R 2010
    - Forche rifatte dal Lanci
    - Mono ohlins della F in settaggi stradali come da libretto
    - Leva frizione Accossato con switch universale
    - Scarico completo akra + mappatura race senza dbkiller
    - K3 al 40 - 30%

    -----------

    1 - Nuova leva frizione completa accossato

    Se prma reggevo 20 km prima di veder i tendini dell'indice e del medio saltare come corde di violino adesso iniziano a dolorare dopo 250 (domani vado dal fisiatra e sentiamo che ha da dirmi
    Morbida, decisamente morbida. Precisa nello stacco, un po' problematica nel trovare la regolazione ottimale fra stacco e corsa a vuoto ma assolutamente superiore a quella di serie.
    L'unico dubbio mi viene dal fatto che la moto a motore acceso, a marcia inserita e a frizione tirata con il cavalletto azato non parte (sara' lo switch che funziona male?
    Chissa', l'ultima volta con il tester tutto era perfetto
    In sostanza cambiate precise e fulminee.
    Zero problemi, consigliatissime

    2 - Posizione di guida

    Qui viene il bello (o il brutto, dipende da cosa si stia cercando in una moto ).
    Quello che i miei amici facevano con i 636 e le speed triple stando in carena io lo facevo al doppio della velocita' buttandomi fuori dalla carena, puntando con pianta del piede interno alla curva sulle estremita' della pedalina per ora originale e spingendo con quello esterno su quella esterna.
    Insomma, non so perche' (o frse l'ho capito ma non voglio ammetterlo a me stesso) ma questa moto a differenza delle jappo va guidata in modo decisamente dinamico, non vuole il pilota rivettato sulla sella ma PRETENDE grandi spostamenti di sella per moviemnti di gambe reattivi e repentini.

    3- Inserimento

    Inserimenti a dir poco FULMINEI.
    In pratica stando dietro ai 600 mi sono reso conto che praticamente frenavo il 50% in meno rispetto a loro. Quel poco di freno a motore con i rapporti originali lo sfruttavo, anche se di pochissimo.
    Alla fine questo mostriciattolo vuole inserimenti istantanei.
    Tu pensi, lei fa.
    Tu guardi, lei segue.

    4 - Full gas?

    Ma dove?!?!?!?
    Ho tenuto la mappa S tutto il tempo.
    Come spiegavo prima questo ferrovecchio senza allungo vuol esser guidato in modo fluido, possibilmente senza spigolare (non che non lo consenta s'intende).
    Il punto e' che mi sono ritrovato da unsare al massimo 2/5 di gas.
    Quando andavo oltre i casi erano due:
    1 o sgommavo in rettilineo come un pirla a gomma fredda
    2 si impennava come una ceppissima davanti a Selen

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    #2
    Sorry per l'ultima frase, non c'entrava nulla.

    Mi e' partito il copia e incolla che stavo postando su un altro forum

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      #3
      Oggi pome proseguo con il minireport.

      Ma la domanda e':

      Come guidate il V4 su strada?
      Inchiodati sulla sella come vorrebbe il buon senso o vi muovete parecchio?

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        #4
        Essendo uno stradaiolo, io ho sempre guidato inchiodato in sella. E sbaglio, ma su strada devi essere sempre attentissimo e muovendoti sulla sella rallenti un po' le reazioni in caso di manovra d'emergenza. Non ho mai imparato a muovermi in sella, io. Per questo vorrei andare un po' di pi? in pista per imparare. Sul resto, concordo su tutto, specialmente sul fatto che la V4, dove pensi, va. Da questo punto di vista ? impressionante. La frizione originale non la ritengo troppo dura, specie paragonata a quella della RSV 1000 che avevo prima, o anche a una Z750 che ho provato (era di marmo). Per? chiaramente dipende da un po' di fattori. E comunque in generale mi pare stacchi un po' maluccio, nel senso che ho l'impressione rimanga un po' innestata anche tirndola a fondo corsa. Al tagliando la faccio controllare da Max. In ogni caso, ? in generale una moto che mi soddisfa davvero in tutto. Non riesco a trovare un difetto, a livello estetico e dinamico. A livello di magagne e magagnucce qualcuna ? gi? venuta fuori e risolta. Lo ritengo un normale fenomeno di una quasi prima serie.

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          #5
          guidare una stesa senza usare il corpo ,per me, ? godere solo a met?

          le moto si guidano col corpo,tutte,ma mentre con molte nakedriesci a farle girare bene e forte anche senza sporgerti..... x far girare una stesa come vorrebbe lei devi mettere la chiappa di fuori il ginocchio di fuori e via andare!!

          vero (per me) anche che,se resti + composto x strada non ? male qualora si entri in "difficolt?".........

          per? se resti composto ? anche perch? non stai tirando,quindi ti tieni del margine ai pericoli della strada

          non credo sia possibile tirare (almeno con il mio significato di tirare) una stesa rimanendo composto,sarebbe rischiosissimo
          Last edited by bosco_RR; 21-06-11, 12:53.

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            #6
            Originally posted by hornettista View Post
            Ma la domanda e':

            Come guidate il V4 su strada?
            Pi? o meno come un 4 in linea

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              #7
              aspetto la seconda parte del resoconto...

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                #8
                Originally posted by ala70 View Post
                Pi? o meno come un 4 in linea
                ...

                ...incoscente...!!! :gaen:

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                  #9
                  Hornet alza quel culo dalla sella e svita lo switch per farlo funzionare: ha pochissima corsa e deve staccare praticamente appena tiri la leva

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    guidare una stesa senza usare il corpo ,per me, ? godere solo a met?

                    le moto si guidano col corpo,tutte,ma mentre con molte nakedriesci a farle girare bene e forte anche senza sporgerti..... x far girare una stesa come vorrebbe lei devi mettere la chiappa di fuori il ginocchio di fuori e via andare!!

                    vero (per me) anche che,se resti + composto x strada non ? male qualora si entri in "difficolt?".........

                    per? se resti composto ? anche perch? non stai tirando,quindi ti tieni del margine ai pericoli della strada

                    non credo sia possibile tirare (almeno con il mio significato di tirare) una stesa rimanendo composto,sarebbe rischiosissimo
                    E' sicuramente tutto vero. Per? devo dire che anche cos? mi diverto, e per imparare a muovermi sulla moto devo per forza di cose andare in pista perch? per strada ? davvero troppo rischioso, dato che devo stravolgere tutta la mia base di guida. Per fortuna che dopo ormai 15 anni di moto sportiva comunque riesco a stare in sella benino e le cadute sono state sempre piuttosto blande(forse proprio perch? sono cancello). Comunque cercher? d'imparare, non appena avr? i soldi, far? un bel corso in pista e speriamo di farcela.

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                      #11
                      se impari ad andare bene (e quindi abbastanza forte) in pista,poi x strada non vai + come prima,se hai testa....vai piu piano sicuramente + sicuro ,maggiormente padrone del mezzo,ma se non sei matto rallenti e di tanto il ritmo se prima eri uno che spingeva in barba ai rischi (almeno rimanenedo ancora a un livello non folle ovvio)

                      personalmente x strada oggi mi accontento di tanto in tanto di fare qualche curva singola amica come una volta ,+ che altro per narcisismo x farla ginocchio per terra bella bella .ma nulla a che vedere col ritmo post 2005

                      ora passeggio,e mi sta benissimo cosi
                      Last edited by bosco_RR; 21-06-11, 13:54.

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                        #12
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Hornet alza quel culo dalla sella e svita lo switch per farlo funzionare: ha pochissima corsa e deve staccare praticamente appena tiri la leva
                        A, ecco a che cippolippo servivano quelle tre rondelle che mi ha dato in piu'...

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                          #13
                          si va bene tutto, ma nel 2012 esce o non esce la nuova RSV4 ?

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                            #14
                            Hornettista mi spieghi bene perch? hai cambiato la leva frizione?
                            Cio? hai cambiato solo la leva o altro?

                            che differenze ci sono tra le due?
                            Quello che rende una frizione pi? o meno dura non ? la frizione stessa anzich? il cavo?
                            Capisco mettere una IDRAULICA, ma pota cambiare solo una leva come fa a migliorare tanto?

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                              #15
                              Originally posted by Pinzo Forte View Post
                              Hornettista mi spieghi bene perch? hai cambiato la leva frizione?
                              Cio? hai cambiato solo la leva o altro?

                              che differenze ci sono tra le due?
                              Quello che rende una frizione pi? o meno dura non ? la frizione stessa anzich? il cavo?
                              Capisco mettere una IDRAULICA, ma pota cambiare solo una leva come fa a migliorare tanto?

                              L'originale per i miei poveri tendini era decisamente dura, poco modulabile, per dirla in una parola sola "approssimativa".
                              Ti diro', se non avessi avuto il problema della tendinite devastante avrei tenuto l'originale (o forse no, ora come ora non potrei piu' farne a meno).

                              Per rispondere alla tua domanda, diciamo che la leva accossato usa una serie di leveraggi che portano il cavo in tensione in modo molto piu' progressivo, con una corsa della leva regolabile ma decisamente piu' corta e morbida.
                              Volendo la corsa la si puo tenere lunga regolando pero' il margine di stacco.
                              Diciamo che una volta trovato il punto di equilibrio fra stacco e giogo che sempre ci vuole diventa imprescindibile

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