Eccomi qui, con un secondo report che spero potra' trovare conferme o smentite (entrambe argomentate) da chi ha almeno provato o posseduto un V4 per qualche tempo
La configurazione attuale e' la seguente:
- RSV4 R 2010
- Forche rifatte dal Lanci
- Mono ohlins della F in settaggi stradali come da libretto
- Leva frizione Accossato con switch universale
- Scarico completo akra + mappatura race senza dbkiller
- K3 al 40 - 30%
-----------
1 - Nuova leva frizione completa accossato
Se prma reggevo 20 km prima di veder i tendini dell'indice e del medio saltare come corde di violino adesso iniziano a dolorare dopo 250 (domani vado dal fisiatra e sentiamo che ha da dirmi
Morbida, decisamente morbida. Precisa nello stacco, un po' problematica nel trovare la regolazione ottimale fra stacco e corsa a vuoto ma assolutamente superiore a quella di serie.
L'unico dubbio mi viene dal fatto che la moto a motore acceso, a marcia inserita e a frizione tirata con il cavalletto azato non parte (sara' lo switch che funziona male?
Chissa', l'ultima volta con il tester tutto era perfetto
In sostanza cambiate precise e fulminee.
Zero problemi, consigliatissime
2 - Posizione di guida
Qui viene il bello (o il brutto, dipende da cosa si stia cercando in una moto ).
Quello che i miei amici facevano con i 636 e le speed triple stando in carena io lo facevo al doppio della velocita' buttandomi fuori dalla carena, puntando con pianta del piede interno alla curva sulle estremita' della pedalina per ora originale e spingendo con quello esterno su quella esterna.
Insomma, non so perche' (o frse l'ho capito ma non voglio ammetterlo a me stesso) ma questa moto a differenza delle jappo va guidata in modo decisamente dinamico, non vuole il pilota rivettato sulla sella ma PRETENDE grandi spostamenti di sella per moviemnti di gambe reattivi e repentini.
3- Inserimento
Inserimenti a dir poco FULMINEI.
In pratica stando dietro ai 600 mi sono reso conto che praticamente frenavo il 50% in meno rispetto a loro. Quel poco di freno a motore con i rapporti originali lo sfruttavo, anche se di pochissimo.
Alla fine questo mostriciattolo vuole inserimenti istantanei.
Tu pensi, lei fa.
Tu guardi, lei segue.
4 - Full gas?
Ma dove?!?!?!?
Ho tenuto la mappa S tutto il tempo.
Come spiegavo prima questo ferrovecchio senza allungo vuol esser guidato in modo fluido, possibilmente senza spigolare (non che non lo consenta s'intende).
Il punto e' che mi sono ritrovato da unsare al massimo 2/5 di gas.
Quando andavo oltre i casi erano due:
1 o sgommavo in rettilineo come un pirla a gomma fredda
2 si impennava come una ceppissima davanti a Selen
La configurazione attuale e' la seguente:
- RSV4 R 2010
- Forche rifatte dal Lanci
- Mono ohlins della F in settaggi stradali come da libretto
- Leva frizione Accossato con switch universale
- Scarico completo akra + mappatura race senza dbkiller
- K3 al 40 - 30%
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1 - Nuova leva frizione completa accossato
Se prma reggevo 20 km prima di veder i tendini dell'indice e del medio saltare come corde di violino adesso iniziano a dolorare dopo 250 (domani vado dal fisiatra e sentiamo che ha da dirmi
Morbida, decisamente morbida. Precisa nello stacco, un po' problematica nel trovare la regolazione ottimale fra stacco e corsa a vuoto ma assolutamente superiore a quella di serie.
L'unico dubbio mi viene dal fatto che la moto a motore acceso, a marcia inserita e a frizione tirata con il cavalletto azato non parte (sara' lo switch che funziona male?
Chissa', l'ultima volta con il tester tutto era perfetto
In sostanza cambiate precise e fulminee.
Zero problemi, consigliatissime
2 - Posizione di guida
Qui viene il bello (o il brutto, dipende da cosa si stia cercando in una moto ).
Quello che i miei amici facevano con i 636 e le speed triple stando in carena io lo facevo al doppio della velocita' buttandomi fuori dalla carena, puntando con pianta del piede interno alla curva sulle estremita' della pedalina per ora originale e spingendo con quello esterno su quella esterna.
Insomma, non so perche' (o frse l'ho capito ma non voglio ammetterlo a me stesso) ma questa moto a differenza delle jappo va guidata in modo decisamente dinamico, non vuole il pilota rivettato sulla sella ma PRETENDE grandi spostamenti di sella per moviemnti di gambe reattivi e repentini.
3- Inserimento
Inserimenti a dir poco FULMINEI.
In pratica stando dietro ai 600 mi sono reso conto che praticamente frenavo il 50% in meno rispetto a loro. Quel poco di freno a motore con i rapporti originali lo sfruttavo, anche se di pochissimo.
Alla fine questo mostriciattolo vuole inserimenti istantanei.
Tu pensi, lei fa.
Tu guardi, lei segue.
4 - Full gas?
Ma dove?!?!?!?
Ho tenuto la mappa S tutto il tempo.
Come spiegavo prima questo ferrovecchio senza allungo vuol esser guidato in modo fluido, possibilmente senza spigolare (non che non lo consenta s'intende).
Il punto e' che mi sono ritrovato da unsare al massimo 2/5 di gas.
Quando andavo oltre i casi erano due:
1 o sgommavo in rettilineo come un pirla a gomma fredda
2 si impennava come una ceppissima davanti a Selen
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