Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? nessuno parla di Pirelli che "sfavorisce" l'Aprilia in Sbk??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A Monza doveva vincere due volte Biaggi

A Misano doveva vincere due volte Checa

... come sia andata a finire lo sappiamo...

La differenza al monento sta' tutta qua'...

Checa al momento e' davanti a tutti... Max e' il primo dei secondi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Albarsv View Post
      come kgm saranno sicuramente qualcosa di pi?, ma certamente non meraviglie..
      la coppia in gran parte deriva dalla cilindrata e pme (pressione media effettiva)..poi la velocit? media del pistone va a toccare il discorso n? di giri e, quindi, potenza (che, per chi non lo sa non ? altro che il prodotto della coppia per il numero di giri)

PS: ovviamente sto parlando a spanne (ma con un minimo di conoscenza della meccanica)
      Quello che dici ? sicuramente vero, ma io mi riferivo semplicemente al fatto che un bicilindrico ha la met? degli scoppi utili rispetto al 4 cilindri; questo genera meno stress sulla gomma...ma siamo arrivati a discorsi tecnici...
      Per me rimane il fatto che Checa sta strameritando il primo posto nel mondiale e se continua cos?, merita il titolo :1: M'? pure molto simpatico
      Le polemiche su gomme, telai e cambi lasciamole alla motogp...

Comment

• Font Size
        Originally posted by otta74 View Post
        di oggettivo c'? che Biagio sotto pressione commette lo stesso identico errore...arriva lungo in frenata.
        come non quotarti.....

....ma non dirlo troppo forte, che c'? qualcuno qui sul forum che sostiene che biaggi ? uno staccatore

Comment

• Font Size
          A Monza ? sparita la gomme che " favoriva" la Ducati.....
          Il venerd? c'era....ma dopo una riunione dei team fu deciso di non usarla....ovviamente il team Altea era contrario.
          Domandina....ma se facevano una cosa del genere a Biaggi?
          Visto cosa ? succeso per la penalizzazione per aver violato il regolamento...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Flaviano View Post
            Quello che dici ? sicuramente vero, ma io mi riferivo semplicemente al fatto che un bicilindrico ha la met? degli scoppi utili rispetto al 4 cilindri; questo genera meno stress sulla gomma...ma siamo arrivati a discorsi tecnici...
            Per me rimane il fatto che Checa sta strameritando il primo posto nel mondiale e se continua cos?, merita il titolo :1: M'? pure molto simpatico
            Le polemiche su gomme, telai e cambi lasciamole alla motogp...
            Attenzione per?, non stai dicendo una cosa corretta: ad ogni scoppio si mette a terra la coppia generata dalla combustione di 1 cilindro, non di tutto assieme (1 sta producendo del lavoro utile in quell'istante, gli altri sono in fase di compressione, scarico, ecc)..quindi comunque un bicilindrico stressa pi? le gomme di un 4..,ad ogni combustione corrisponde una trasmissione a terra di pi? coppia, sotto forma di forza di taglio fra pneumatico e asfalto (a parit? di braccio, cio? considerando stesso diametro del pneumatico posteriore)
            Per il discorso Checa concordo pienamente con te, sta veramente guidando bene, e su questo credo che nessuno possa controbattere.si sta ampiamente meritando il posto in classifica che ha
            Tutto il resto sono chiacchere da bar, anzi quasi da gazzetta dello sport...
            Meno tv e giornaletti e pi? moto, dal vero per? non virtualmente

Comment

• Font Size
              Non ? che stiamo parlando di nulla?

E Rossi che ha perso il mondiale per Michelin?

Quel che ? ?...

Comment

• Font Size
                Attenzione per?, non stai dicendo una cosa corretta: ad ogni scoppio si mette a terra la coppia generata dalla combustione di 1 cilindro, non di tutto assieme (1 sta producendo del lavoro utile in quell'istante, gli altri sono in fase di compressione, scarico, ecc)..quindi comunque un bicilindrico stressa pi? le gomme di un 4..,ad ogni combustione corrisponde una trasmissione a terra di pi? coppia, sotto forma di forza di taglio fra pneumatico e asfalto (a parit? di braccio, cio? considerando stesso diametro del pneumatico posteriore)
                Per il discorso Checa concordo pienamente con te, sta veramente guidando bene, e su questo credo che nessuno possa controbattere.si sta ampiamente meritando il posto in classifica che ha
                Tutto il resto sono chiacchere da bar, anzi quasi da gazzetta dello sport...
                Meno tv e giornaletti e pi? moto, dal vero per? non virtualmente
                Alba stiamo parlando di due cose diverse: tu parli di quantit? di coppia ed hai ragione dicendo che il bicilindrico ne scarica di pi?; io parlo di frequenza della coppia sul pneumatico. Un bicilindrico ha meno (come numero) pulsazioni rispetto al 4 e questo d? benefici di trazione e consumo della gomma

Comment

• Font Size
                  Gomblodddo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mr.logan View Post
                    Gomblodddo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    E' tutto organizzato dai servizi segreti israeliani e dalla mafia cinese....:gaen:

Comment

• Font Size
                      Io credo che ci sia la mano di Gheddafi perch? meno tengono le gomme,pi? il motore gira a vuoto e pi? consumo di benzina c'?,e lui guadagna e pu? comprare altre armi dagli... italiani!

Comment

• Font Size
                        forza checa forza biaggi forza melandri datevele sportivamente w la sbk
                        l'unico mondiale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Alba stiamo parlando di due cose diverse: tu parli di quantit? di coppia ed hai ragione dicendo che il bicilindrico ne scarica di pi?; io parlo di frequenza della coppia sul pneumatico. Un bicilindrico ha meno (come numero) pulsazioni rispetto al 4 e questo d? benefici di trazione e consumo della gomma
                          Yes, ho capito..c'ho pensato dopo aver scritto la mia risposta...? il discorso dei motori big-bang o scream delle honda 500gp di Doohan

Comunque, domani spero in un gran bello spettacolo, la superpole di oggi credo sia stato un degno trailer per quello che pu? accadere domani

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rich View Post
                            Il nostro corsara fatica a prendere Checa con la Ducati ""satellite"", ma perch? nessuno dice che la Pirelli ha introdotto delle gomme che si sposano alla perfezione con la ciclistica della vetusta 1198 e non con quella dell'Aprilia? L'anno scorso la gomma Pirelli 516 venne ritirata perch? a detta dei tecnici Pirelli "favoriva troppo l'Aprilia"; gomma estremamente morbida solo il corsaro la sfruttava a dovere arrivando a fine gara senza rovinarla e dopo 4 vittorie di fila fu ritirata.
                            Ora la Ducati che vince a ripetizione, anche grazie alle nuove gomme, la Pirelli non dovrebbe sostituirla come fece con la 516?
                            La Sbk ? l'amante segreta della Ducati...?
                            Nessuno parla di complotti perch?:

non ce ne sono !!!!

Originally posted by flanagan View Post
                            Se non mi sbaglio la pirelli ha tolto da l'ultima gara una gomma morbida che riusciva a sfruttare solo la ducati....

...il risultato?ha vinto lo stesso

Originally posted by otta74 View Post
                            a parte che "nessuno parla" ? inesatto.

se ti riferisci a ddg, mi spiace per te ma ? 15 gg che nella sezione apposita, ossia sbk, se ne parla eccome.

lo stesso max biaggi ne ha parlato, tra l'altro in maniera serena e senza polemica. la gomma che ? stata "eliminita" dello scorso anno, aandava bene con tutte le 4 cilindri e non solo con Aprilia.

se non lo sai...sallo
                            basterebbe mettere il naso fuori di qua

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flanagan View Post
                              come non quotarti.....

....ma non dirlo troppo forte, che c'? qualcuno qui sul forum che sostiene che biaggi ? uno staccatore
                              a difesa di biagio, c'? da dire che stacca veramente forte, tra i migliori... il problema ? che quando lo fa con qualcuno che lo pressa, perde di lucidit? e ci scappa l'errore ...

e non fatemi mai pi? prendere le difese di biagio

Comment

• Font Size
                                Yes, ho capito..c'ho pensato dopo aver scritto la mia risposta...? il discorso dei motori big-bang o scream delle honda 500gp di Doohan

Comunque, domani spero in un gran bello spettacolo, la superpole di oggi credo sia stato un degno trailer per quello che pu? accadere domani
                                Esattamente Alba..!!!

Domani spero di vedere qui tre scannarsi col coltello tra i denti...la sbk ? solo spettacolo!!!

Comment

X
                                Working...
                                X