Originally posted by principino1984
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mi costruisco il banco per la moto
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...pensa, io ho tutto pronto in box da piu di un' anno e non mi sono messo ancora ad assemblare tutto, mi servirebbero giusto 2 ore libere, ma proprio non le trovo; quest' anno manco il tempo per andare in pista ho trovato per ora!!!! mannaggia!
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
allora,ho fatto un calcolo delle misure,siccome mi avanza un p? di materiale ho leggermente aumentato le misure complessive,quindi alla fine avr? un banco alto 60 cm,lungo 295 cm e largo 100 cm...credo che per mettere la moto sui 2 cavalletti dovrei starci tranquillamente.domani inizio a tagliare i vari pezzi
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
eccomi qua,ho tagliato i primi pezzi che andranno a comporre il piano...
dopo varie prove con altro materiale,ho visto che la larghezza di un metro era troppo eccessiva,cosi son sceso a 80 cm,la lunghezza invece resta invariata a 295 cm.prima di iniziare a saldare devo prendere le misure dell'interasse che c'e tra i cavalletti della moto quando stanno in posizione,perch? in prossimit? dei 2 punti dove appoggiano faccio i fori per fissare a compasso i supporti che terranno in piedi la struttura.i componenti della parte centrale invece non li ho ancora tagliati perch? devo prima passare in ferramenta a prendere 4 ruote in teflon,cosi in base all'altezza di queste ultime mi ricavo la misura per tagliare i pezzi cortiLast edited by gio rsv-ps2; 17-06-11, 11:47.
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
aggiornamento,ho comprato le ruotine da mettere sotto il supporto principale,inoltre ho tagliato tutti i pezzi e messi piu o meno in posizione,segnato qualche miglioria da apportare al progetto iniziale.domani inizio a saldare
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
aggiornamento!
oggi ho cominciato le saldature,in pratica ho messo in squadra ed in piano le 3 parti principali,posto fato appena le faccio,tra l'altro oggi il mio collega ? venuto con il morini corsaro,cosi ne ho approfittato per vedere gli ingombri "reali" del mio banchetto...ci si sta comodi comodi
Comment
-
Bello, attendo di vedere le foto dei progressi
...tra l' altro proprio in questi giorni anch 'io me ne sto costruendo uno o meglio sto "sviluppando" la pedana che gi? avevo e utilizzavo solo per mettere la moto in garage e spostarla comodamente in moto che diventi a tutti gli effetti un ponte da lavoro con la possibili? di sollevarsi
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
Originally posted by alessandro155 View PostBello, attendo di vedere le foto dei progressi
...tra l' altro proprio in questi giorni anch 'io me ne sto costruendo uno o meglio sto "sviluppando" la pedana che gi? avevo e utilizzavo solo per mettere la moto in garage e spostarla comodamente in moto che diventi a tutti gli effetti un ponte da lavoro con la possibili? di sollevarsi
Comment
-
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- Tecnico specializzato
- Send PM
rieccomi,il wip sul banco portamoto prosegue,e oggi mi son portato avanti un bel p?.i 3 componenti principali sono pronti,ho costruito i perni per i 2 cavalletti di supporto,ed ho costruito il primo cavalletto,l'altro lo faccio un altro giorno.intanto ho recuperato le ruote da mettere sotto la parte centrale e che mi serviranno per spostare tutta la struttura quando ? chiusa,ed ho recuperato i tappi di plastica per chiudere il tubolare.stasera metto le foto!
Comment
X
Comment