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Mr. Amann oggi mi ha informato della sua nuova MODIFICA

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    #31
    magnesia
    se ho capito bene
    145cv alla ruota sono garantiti
    cambiando i corpi farfallati + istallando tutto quello in foto+ condotti aspirazione+sedi valvole ecc
    forse cosi ci possono stare
    se non sbaglio per una rsv2004 il costo totale era di 2600?, comrpeso questa modifica in foto.



    non si parla di preparare la testata.

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      #32
      ragazzi

      i diagrammi del banco prove non sbagliano.

      putroppo non si puo parlare di cavalli garantiti, perche ogni motore e diverso.

      poi dipende se si monta uno scarico 2in2
      cmq i cavalli aumentano del circa 20 % .

      Torno a ripetere, che tutto dipende dal motore iniziale.
      Ci sono moto che hanno 120 cavalli alla ruota, altri che ne hanno 122 altri ancora 117 nello stato iniziale.

      Il prezzo per le moto a partire dal 2004 e momentaneamente di circa 2400 ?

      per i modelli dell anno 2003 e di 2600 ?

      Il signor Amann e disposto a venire in Italia. Ma solo se portera con se 2 o 3 Moto da modificare.

      La data e 29 / 30 Gennaio.

      Pensateci

      Il prezzo naturalmente e incluso con il trasporto

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        #33
        non so se lo havevo gia detto, visto che molti mi stanno bombardando di MAIL.

        il sistema a iniezione DOCCIA , permette che le accelerazioni della moto siano ancora piu dolci e inoltre rispondono prima ai comandi.

        quindi adesso si potra viaggiare con il 2 cilindri a giri bassi senza che la apriliona ti sbatesse.

        gia ai bassi regimi la moto prende subito potenza, ripeto laccelerazione sara ancora piu fluida.

        Secondo voi; perche sia le Suzuki K5 e la nuova CBR 1000 RR adottano dal 2005 anche un sistema di iniezione a Doccia ?

        Vedrete: La nuova RSV Mille adottera sicuramente questo sistema sui nuovi modelli.
        Noi lo possiamo avere gia prima, circa 1 anno prima

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          #34
          Originally posted by rsvthousand
          non so se lo havevo gia detto, visto che molti mi stanno bombardando di MAIL.

          il sistema a iniezione DOCCIA , permette che le accelerazioni della moto siano ancora piu dolci e inoltre rispondono prima ai comandi.

          quindi adesso si potra viaggiare con il 2 cilindri a giri bassi senza che la apriliona ti sbatesse.

          gia ai bassi regimi la moto prende subito potenza, ripeto laccelerazione sara ancora piu fluida.

          Secondo voi; perche sia le Suzuki K5 e la nuova CBR 1000 RR adottano dal 2005 anche un sistema di iniezione a Doccia ?

          Vedrete: La nuova RSV Mille adottera sicuramente questo sistema sui nuovi modelli.
          Noi lo possiamo avere gia prima, circa 1 anno prima
          Sai per caso se Mr Amman ha preparato rsv per delle gare?
          ed eventualmente a quali risultati di potenza ? arrivato ?

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            #35
            Originally posted by kindly
            magnesia
            se ho capito bene
            145cv alla ruota sono garantiti
            cambiando i corpi farfallati + istallando tutto quello in foto+ condotti aspirazione+sedi valvole ecc
            forse cosi ci possono stare
            se non sbaglio per una rsv2004 il costo totale era di 2600?, comrpeso questa modifica in foto.
            non si parla di preparare la testata.
            appunto, kindly. parliamo di un rsv '03 originale cio? da una base di 126-130cv corretti ALBERO (128 la mia). parliamo di 2/3 cv albero in pi? a 10.000rpm con le doppie akra completo. diciamo quindi che partiamo da una rsv a caso (la mia 2 anni fa) originale + doppie akra completo titanio (132cv corretti din e misurati su 2 banchi differenti con 0.2 di variazione tra i banchi).
            ora stiamo dicendo che amann, solo cambiando c.f. e inettori dalla stessa moto porta a casa 145cv ruota (diciamo 160cv corretti albero) e cio? 30cv ?????? se amann lo fa, allora dovrebbe lavorare in aprilia corse su materiali ufficiale e vincere in sbike a mani basse.

            e poi ... come ? possibile che sulla 04 con lo stesso lavoro porta a casa gli stessi cv finali ?

            veramente un rotax 03 non flussato (e faccio fatica a pensarlo anche su un motore preparato bene) e senza toccare i giri pu? portar a casa 30cv di c.f. ?????

            io sar? un po s. tommaso ma ho l'impressione che qualcuno sia un po ingenuo. io, come molti d ivoi, le vedo in pista le '03 tedesche che vanno forte e, quelle che vanno forte, vanno come la mia che ha qualcosa di pi? di 2 c.f. sostituiti.

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              #36
              Originally posted by rsvthousand
              ... Secondo voi; perche sia le Suzuki K5 e la nuova CBR 1000 RR adottano dal 2005 anche un sistema di iniezione a Doccia ? ...
              rvthousand, non vorrei tu pensassi che io abbia qualcosa contro le modifiche che proponi. sicuramente il kit di amann ? splendido e sar? anche estemamente efficace. semplicemente continuano a non tornarmi alcune cose sui numeri che indichi, esattamente come non mi tornavano 2 o 3 mesi fa quando gi? parlavi di amann.
              non mi tornano le troppe similarit? tra i guadagni sulal '03 e '04, non mi torna la troppa potenza ottenuta senza toccare teste, flussi, giri, ...

              mi ripeto, io non sono un tecnico, probabilmente scrivo una tonnellata di fesserie e magari qualcuno (vedi fiore o massimo di sbk) potranno parlare in modo pi? autorevole. per? ne ho viste tante di rsv in pista, ho visto tanta gente che ha preparato rsv ma quei numeri non li ho mai visti su un rotax '03 neppure con preparazioni pi? spinte. il giorno che vedr? una rsv passarmi sul dritto al mugello con 15/20 km/h di differenza allora potr? cambiare idea.

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                #37
                ciao paolo!!

                sono a padova in albergo domani mattina vado al BE tu che fai??? vieni??

                oggi sono stato da luca in officina, la moto non e' ancora pronta
                perche' mancano alcuni pezzi che l'Aprilia non ha al momento in magazzino, comunque per tirare fuori altri cavalli dal Rotax c'e' da sudare
                e molto...... e con spesa non indifferente....
                ti faro' sapere del risultato....

                ciao!!!silex

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                  #38
                  @ magneisia

                  ti prego prima di fare certe considerazioni leggi attentamente

                  non ho mai detto che con solo corpi farfallati e con ingrandimento dell airbox tu otterai 145 cavalli alla ruota.

                  quindi non fare queste asserzioni.

                  per ottenere questa potenza alla ruota, il motore verra smontato, verra modificato ( leggi in questo post che cosa verra modificato ), aggiunto un corpo farfallato maggiorato, e solo cosi potrai avere la sopra citata potenza.

                  Misurato dal banco prove di AMANN e anche misurato dal banco prove di diversi giornali edicole.

                  ma che ti spiego, gia laltra volta ti ho spiegato e fu continui a fare l indiano.

                  i cavalli ci sono, la curva aumenta rapidamente, il banco prove non mente

                  esperienze ne potete leggere sia sul suo sito sotto refernze, perche ci sono tanti team che adottano le modifiche AMANN.

                  inoltre ci sono utenti da tutta europa che portano la moto da amann per farsela modificare.

                  lui stesso prima garreggiava

                  vi ho postato il mio diagramma, quello e tutta la verita e nient altro che la verita.

                  sta a voi decidere se volete una rsv mille con circa 160 cavalucci al motore o no.

                  come detto, il signor amann e disposto di venire il 29/30 gennaio in italia per portarsi fino a 3 moto, modificarle e portarveli indietro.

                  senza costi aggiuntive, giusto per avere suoi discepoli in italia.

                  allora oggi ne ha:
                  austria, danimarca, svizzera, germania, paesi bassi , francia

                  in italia ancora non ce nessuno che la guida, e mi ha chiesto se potessi fare un po di publicita per lui.

                  ( mi scuso con gli italiani; non tutti gli italiani sono diffidenti: > ma alcuni , pero ci sono anche tedeschi, svizzeri ecc. che sono diffidenti )
                  IO NON SONO RAZZISTA. > sono italiano e mi sento tale. ANZI MEGLIO DIRE: SONO EUROPEO e VIVO SUL PIANETA TERRA. Per me esiste una sola nazione. LA TERRA
                  Corretto il post perche non volevo offendere nessuno

                  allora giusto per informarvi, io queste informazioni le ho dette perche faccio parte del FORUM sezione APRILIA.

                  ma in tasca, non mi entra niente. Quindi in fin dei conti come dicono a NAPOLI: NU ME PASSA MANCO PAA CAAPE

                  io i dati tecnici li ho dati tutti, il motre V60 fino al 2003 con il motore V60 a partire dal 2004 , dopo le modifiche hanno quasi la stessa potenza. cavallo in piu cavallo in meno.
                  ma non arriviamo a 3 cavalli.

                  per informarvi, il vecchio motore v60 e un TWIN SPARK, ecco perche si puo modificare bene

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                    #39
                    per Bludnik

                    so che ce una modifica speciale, solo che dovresti poi anche comprare un radiatore carissimo, perche non si riesce a raffredatre il motore.
                    I giri verranno rialziati, ma lui fino ad oggi lo ha soltanto provato.

                    Ma non ha ricevuto soddisfazioni. Perche, il motore non ha retto tanti chilometri.

                    Allora sta ancora studiando che pezzi usare per riuscire a aumentare di giri il motore, e cosi ricevere piu cavalli.
                    Ma fino ad oggi, le modifiche approdate da lui sono quelle menzionate, queste ti permetto di riceve la potenza oltre i 143 cavalli.
                    certo che ci sono singoli casi, dove ha avuto factory con 147 cavalli alla ruota, ma li e come giocara a superenalotto. Un motore di da la potenza di 143 cavalli altri 144 alla ruota.

                    ma visto che tu gareggi spesso, perche non te la fai venire a prendere e ti fai fare questi lavoretti ?

                    vedrai non riconoscerai piu la tua moto

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                      #40
                      Originally posted by rsvthousand
                      per Bludnik

                      so che ce una modifica speciale, solo che dovresti poi anche comprare un radiatore carissimo, perche non si riesce a raffredatre il motore.
                      I giri verranno rialziati, ma lui fino ad oggi lo ha soltanto provato.

                      Ma non ha ricevuto soddisfazioni. Perche, il motore non ha retto tanti chilometri.

                      Allora sta ancora studiando che pezzi usare per riuscire a aumentare di giri il motore, e cosi ricevere piu cavalli.
                      Ma fino ad oggi, le modifiche approdate da lui sono quelle menzionate, queste ti permetto di riceve la potenza oltre i 143 cavalli.
                      certo che ci sono singoli casi, dove ha avuto factory con 147 cavalli alla ruota, ma li e come giocara a superenalotto. Un motore di da la potenza di 143 cavalli altri 144 alla ruota.

                      ma visto che tu gareggi spesso, perche non te la fai venire a prendere e ti fai fare questi lavoretti ?

                      vedrai non riconoscerai piu la tua moto
                      Grazie ,volevo solo sapere se aveva delle ulteriori evoluzione dedicate solo aal'uso pistaiolo.
                      Io al momento non posso fare nulla,aspetto delle notizie"importanti" che se positive mi obbligheranno a non poter utilizzare molto la mia moto,quindi preferisco aspettare ulteriori evoluzioni.

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                        #41
                        RsvThousand non fare caso alle persone diffidenti.
                        tu hai fatto benissimo a paralre dei lavori di Amann e mi auguro che continuerai a tenerci informato.
                        se il signor Amann facesse il lavoro gratis credimi che le persone diffidenti gli porterebbero la moto anche a spinta.

                        se poi non vorrai piu' disquisire in pubblico continueremo con i nostri aggiornamenti via PM come gia' facciamo da qualche tempo.

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                          #42
                          o.k.

                          d altro canto forse e normale essere subito diffidenti ( ci sono caratteri e caratteri ) io per esempio mi aggrappo ad ogni speranza. Pero alla fine valuto attentamente, e se non ci sono prove ( no solo da un banco prove, ma daltri > specialmente da ben note testate edicole ) io dubbi non ne ho piu.

                          Il V60 e un motore potentissimo, pero ci si puo trovare qualche cavallino rampante nascosto.
                          Questo e quello che ha fatto il signor Amann.

                          Lui produce moto che possono andare sia sulla strada che anche sulla pista.

                          Le sue energie le spende li, mi ha detto che se dovrebbe spendere tutte le sue energie, il suo tempo per trovare altri 20 cavalli , magari aumentando di giri ecc.ecc, la modifica verebbe a costare 30,000 ? .
                          Perche ? beh, perche ci sono ancora il 90 % che si lascia fare delle modfiche che pero usano la moto sia in strada che in pista.
                          Quindi lui le sue spese le divide per 100 moto all anno, ed ecco che la modifica possa stare sotto le 3000 ?.
                          Mentre se ne dovrebbe fare 10 all anno, e ovvio che la modifca non puo costare piu 3000 ma 10 volte di piu.

                          Io visto che sono sia soddisfatto, e inoltre sono molto contento della prestazione della mia Apriliona, che ne parlo volentieri.

                          Poi ognuno dovra decidere nel proprio cuore e vedere cosa fare.

                          Io purtroppo anche prima ero molto schivo, perche ci sono tanti ciarlatani. che so: POWERCOMANDER ti da 15 cavalli, o la marmitta te ne da altri 10 , o leeprom ti da 12 cavalli.
                          Tutte BALLE,

                          sono solo cose che possono ottimizzare un po la moto, ma se non metti mano al V60, e poi magari ottimizzi non esce nessun cavallino rampante.

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                            #43
                            caro rsvthousand, io non ho ragione di parlare male (e male non ho mai parlato di nessuno sul forum). tutte le rsv svizzere e tedesche che ho visto girare hanno veramente ottimi motori e suppongo che una buona parte di queste siano fatte da amann. non avrei nessun problema a portare la mia moto da amann se non avessi pi? vicino a casa preparatori almeno altrettanto bravi, oltre che amici.

                            premesso ci?, semplicemente ho detto che i numeri non mi tornavano e ci? che tu scrivi conferma quanto dicevo: impossibile pensare a 145cv ruota con quel kit.

                            perch? l'ho scritto ? ho capito male ci? che hai scritto ? o forse tu ti sei spiegato male ? o forse ti faceva comodo scrivere cos? ? chissenefrega, c'? stato un equivoco e qui finisce.

                            <<< ... sugli italiani "diffidenti" continua in pvt con rsvthousand ... >>>

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                            • Font Size
                              #44
                              dai ragazzi per favore,cercate di non insultarvi qua sul forum,grazie

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                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by rsv-ps2
                                dai ragazzi per favore,cercate di non insultarvi qua sul forum,grazie
                                hai ragione, scusa. scrivo a lui personalmente.

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