So che nn esiste sl DDG ma vi siete accorti che c'e' sempre meno gente che acquista una MOTO? Ormai i topic parlano tt di possessori di moto gia' stagionati? Tempo fa misi un topic in Kawasaki tt la vogliono ma nessuno la prende xke'? Riferito alla nuova ninja mille be' credo che anche le altre case se la passino malaccio visto che topic cm arrivata o presa sn sl un lontano miraggio! Penso che il presidente Yamaha Italia abbia ragione quando su Motociclismo dice la gente la vuole ma rimanda fino a nn comprarla piu' la moto!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'acquisto della MOTO sta diventando sempre + 1 rarita'!
Collapse
X
-
Non mi trovi concorde, l'Italia ? un paese "modaiolo" ed ora la moda non ? pi? la supersportiva da 300 all'ora ma ad esempio il T-max e poi la naked o il Gs Bmw full opitional da 20 mila pippi...
La Kawa 1000 non mi sembra fosse la moto pi? desiderata, anzi tutti dicevano che era bruttina a dire il vero
-
moto come l'rsv4 sono estreme, anche in configurazione R.
Se tenute come si deve richiedono molti soldi per esser mantenute.
E io lo so bene.
Leva frizione completa
Pompa radiale + leva freno
copriforcellone in carbonio
copritelaio in carbonio
paratelaio
scarico completo o slip-on
Ecco, questo e' quello che ritengo essenziale sul V4 che ho preso, e che piano piano sto raccattando qua e la.
Sono soldi, molti soldi.
Senza contare i tagliandi extragaranzia che spesso e volentieri non e' possibile effettuare da soli vista la quantita' esagerata di elettronica che sovrintende il mezzo...
E poi c'e' il discorso della fruibilita'...
Su strada scalda, beve, e' aggressiva ed ha una frenata NON adatta all'utilizzo stradale che presenta molti imprevisti.
Lei richiede inserimenti fulminei, funziona bene quando stacchi tardi e apri presto. Peccato che su strada sia la norma arrivare corti e spigolare le curve, mica sono aperte come in pista... e lei soffre. Vuole inserimenti fulminei!!!
Insomma, il V4 non e' adatto alla strada e richiede un sacco di soldi per esser mantenuto.
Intendiamoci, non e' una lamentela la mia, ero consapevole di quello che avrei comprato. Sono solo constatazioni.
Comment
-
Parlavo ieri con una persona di yacht, e mi diceva di un'azienda che continua a lavorare con richieste di lussuose barche da qualche milione di euro, e per quelle piccoline (che appartengono alla fascia di mercato dei "benestanti" ma non ricchissimi) non c'? richiesta....
Credo che per le moto sia cos?, ho estremizzato il concetto ma ? uguale...
Se sono uno che pu? spendere 20 mila euro l'anno in moto, a me non ? cambiato niente
Se prima avevo solo una moto perch? non posso permettermene un'altra, e fatico a seguire le spese di una moto magari la uso anche poco e ci sto attento, di certo non la cambio, dato che ? un vezzo
Comment
-
Le SS e le SBK sono in grande crisi ma non so voi, ma io vedo GS del 2010 e 2011 ovunque...si parla tanto di mercato in crisi, ma questo vale solo per certi segmenti.
Per non parlare delle Harley. Tempo fa ho fatto il mistery client e mi sono finto un possibile acquirente HD. Beh in mezz'ora passata nel concessionario non ho mai visto cos? tanto giro di clienti...sembrava un qualsiasi centro commerciale.
Secondo me non ? una questione di crisi ma di gusti e scelte.
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
E' successo che chi aveva soldi per comprarsi moto costose continua ad avere soldi per comprare moto costose, gli altri hanno un mutuo, debiti, figli a carico e han dovuto fare i conti magari con cassa integrazione, disoccupazione.
Inoltre le sportive hanno fatto il loro tempo, i numeri sono quelli delle 125 a momenti, oggi vanno i crossover tuttofare, come BMW insegna da anni ormai, chi non si trova in questa categoria continuer? a fare numeri esigui.
Comment
X
Comment